Aiuto per mancata omologazione 225/45 R17 su 147

aker82

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
320
0
16
42
prov. BS
Salve a tutti,
inizio questo topic con molta rabbia......in quanto i tecnici FIAT mi ha dato parere NEGATIVO (come mi han scritto, sottolineandolo in grassetto) per la richiesta di omologazione dei pneumatici 225/45/17 per la mia 147 M-jet 150cv del 2006.

Io non capisco il motivo, e proprio per questo, ho cercato di contattare FIAT telefonicamente, per ricevere dettagli in quanto molti altri hanno già ottenuto questa omologazione sia sulla stessa auto che sulla 147 serie 0.
Ho ottenuto il numero dell'interno di chi mi ha formato la lettera, ma putroppo, non risponde al telefono, neppure dopo svariate prove durante questa settimana (che sia in ferie?).

ora chiedo a voi, che devo fare?

potrebbe farsi vivo in PM chi ha già ottenuto questa omologazione sullo stesso modello?

devo cercare di risolvere il problema al più presto.
 
io! hai visto la mia carta di circolazione ieri sera :)
il fatto è che non ti so fornire la lettera che ho inviato alla fiat per ottenere il nulla osta..
 
ma va che non vale la pena imho. Capisco se vuoi i 18"...ma prendere un'altra misura da 17"...boh, capisco che ci sono più gomme e costano un pò meno..
 
è da una vita che non scrivo.
confermo comunque che da aprile 2010 monto tranquillamente 225/45R17, e che il tutto mi è costato la bellezza di 65euro in bollettini all'aci.
ai tempi alfa romeo non mi concesse il nullaosta, ma reinviando a Fiat la stessa richiesta in meno di un mese ottenni la documentazione necessaria.
 
Top