Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Dalle mie parti (Bologna) ne prendono 40 se il cerchio è in latta e 50 se è in lega!!!!!!!
 
autoren":3804zryk ha detto:
se può essere utile ho comprato delle all season per la clio da loro 15 giorni fa.Arrivate in una settimana dot 2014,seguendo la spedizione le gomme sono partite dalla Germania-Udine-Padova e consegna a casa..in parole povere loro le gomme non le hanno mai viste.Comunque tutto ok

In effetti adesso che lo dici, mi viene in mente che anche il mio ordine aveva stampato sull'etichetta la scritta Delticom che poi non è altro che Gommadiretto, in pratica è come se le gomme le acquisti tramite Euroimportpneumatici ma arrivano da gommadiretto ma ad un prezzo inferiore.
 
switing63":154tvm1j ha detto:
autoren":154tvm1j ha detto:
se può essere utile ho comprato delle all season per la clio da loro 15 giorni fa.Arrivate in una settimana dot 2014,seguendo la spedizione le gomme sono partite dalla Germania-Udine-Padova e consegna a casa..in parole povere loro le gomme non le hanno mai viste.Comunque tutto ok

In effetti adesso che lo dici, mi viene in mente che anche il mio ordine aveva stampato sull'etichetta la scritta Delticom che poi non è altro che Gommadiretto, in pratica è come se le gomme le acquisti tramite Euroimportpneumatici ma arrivano da gommadiretto ma ad un prezzo inferiore.

:lol2) interessante.. credo che oggi pomeriggio farò l'acquisto di 4 Continental TS 850 per la mia, il tutto a circa 290 euro, PFU e spese incluse, a proposito, che ci siano problemi con il PFU? Nel senso il gommista deve smaltire le mie vecchie invernali e basta giusto? Perchè il PFU viene pagato al momento dell'acquisto in anticipo sul futuro smaltimento, quindi per quelle mie vecchie è già stato pagato.. speriamo non facciano storie.
 
Euroimport non ti fa ne ricevuta fiscale ne fattura, chiediti perché. Prendile da chiunque ma non da loro.

IlBiscioneCasalese":29nyawpu ha detto:
enzino81":29nyawpu ha detto:
La continental sembrerebbe la scelta giusta!
Si lo penso anche io! Di che misura le prenderesti? Io 195/60 r 15 T. Prima di effettuare l'ordine però volevo esser sicuro del sito euro import pneumatici, rispetto a gommadiretto si risparmiano un 20ina di euro sempre sulle continental
 
gomme":o9tlszk6 ha detto:
Euroimport non ti fa ne ricevuta fiscale ne fattura, chiediti perché. Prendile da chiunque ma non da loro.

IlBiscioneCasalese":o9tlszk6 ha detto:
enzino81":o9tlszk6 ha detto:
La continental sembrerebbe la scelta giusta!
Si lo penso anche io! Di che misura le prenderesti? Io 195/60 r 15 T. Prima di effettuare l'ordine però volevo esser sicuro del sito euro import pneumatici, rispetto a gommadiretto si risparmiano un 20ina di euro sempre sulle continental

Sicuro?
 
ragà io alla fine ho optato per le Bridgestone Blizzak LM 001 in misura 205/55/R16 91H.

dopo 200km percorsi devo dire che sono delle ottime gomme e viaggiano bene anche sul bagnato.

l'unico mio dubbio rimane la pressione: il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5, però io avverto un leggero effeto chewing gum considerando che ho una guida molto racing e continuo a fare le curve come se avessi le estive con cerchi da 18" (ho anche l'assetto)!

mi ha sconsigliato di alzare la pressione in quanto il vero freddo sta per arrivare (in abruzzo siamo ancora a 13/4°) e di conseguenza la pressione è ok.

che dite le lascio a 2.5 in attesa del vero freddo oppure porto le anteriori a 2.7 e lascio le posteriori a 2.5?
 
Domanda tecnica.
Ho un treno di gomme invernali "ibrido" ossia monto due Pirelli Snowsport piuttosto vecchie (Dot 2008) e due Michelin Alpin (dot 2010). Entrambe non sono al limite come battistrada ma le Pirelli sono ovviamente due legni causa gomma vecchia e più consumate rispetto alle altre. Ora, premesso che la scelta migliore sarebbe gettare tutto e mettere qualcosa di fresco, chiedevo se cambiando solo due gomme che andrebbero a equipaggiare l'anteriore, sono obbligato a scegliere uno pneumatico delle stesse dimensioni dei posteriori. Mi spiego: fatto salvo che gomme più strette sono più performanti sulla neve, se davanti montassi le 185(nuove) e dietro le 195 esistenti, vado incontro a problemi di legge o semplicemente la macchina sarebbe ingovernabile???? Grazie. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
halo":387ntex2 ha detto:
ragà io alla fine ho optato per le Bridgestone Blizzak LM 001 in misura 205/55/R16 91H.

dopo 200km percorsi devo dire che sono delle ottime gomme e viaggiano bene anche sul bagnato.

l'unico mio dubbio rimane la pressione: il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5, però io avverto un leggero effeto chewing gum considerando che ho una guida molto racing e continuo a fare le curve come se avessi le estive con cerchi da 18" (ho anche l'assetto)!

mi ha sconsigliato di alzare la pressione in quanto il vero freddo sta per arrivare (in abruzzo siamo ancora a 13/4°) e di conseguenza la pressione è ok.

che dite le lascio a 2.5 in attesa del vero freddo oppure porto le anteriori a 2.7 e lascio le posteriori a 2.5?

Le invernali si consiglia di gonfiarle a +0,2 rispetto alla pressione da libretto, quindi già 2,5 sarebbe un pelo oltre, piuttosto cambia un po modo di guidare, diversamente rischi di bruciarle e quando ti servono le hai rovinate, oltre a diminuirne la durata.
 
halo":3eyd068f ha detto:
però io avverto un leggero effeto chewing gum considerando che ho una guida molto racing e continuo a fare le curve come se avessi le estive con cerchi da 18" (ho anche l'assetto)!

direi che pur avendo "le invernali" d'inverno bisogna cambiare anche lo stile di guida...

sia perché l'aderenza è ben diversa da quella che si trova d'estate, sia per non consumare quella porzione di battistrada che realmente serve sulla neve.

Per le pressioni direi che a libretto i riferimenti ci sono.

(controllando la pressione regolarmente...si adatta anche alle diverse temperature. Se non si fa con la macchina in garage :asd) )
 
ottovalvole":154ajaoa ha detto:
Domanda tecnica.
Ho un treno di gomme invernali "ibrido" ossia monto due Pirelli Snowsport piuttosto vecchie (Dot 2008) e due Michelin Alpin (dot 2010). Entrambe non sono al limite come battistrada ma le Pirelli sono ovviamente due legni causa gomma vecchia e più consumate rispetto alle altre. Ora, premesso che la scelta migliore sarebbe gettare tutto e mettere qualcosa di fresco, chiedevo se cambiando solo due gomme che andrebbero a equipaggiare l'anteriore, sono obbligato a scegliere uno pneumatico delle stesse dimensioni dei posteriori. Mi spiego: fatto salvo che gomme più strette sono più performanti sulla neve, se davanti montassi le 185(nuove) e dietro le 195 esistenti, vado incontro a problemi di legge o semplicemente la macchina sarebbe ingovernabile???? Grazie. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

Direi che con misure diverse avresti problemi di legge, anche se non so l'articolo, ma gli eventuali pneumatici "differenziati" sono riportati a libretto.

Sull'ingovernabilità dipende:

nel parcheggio dell'esselunga sicuramente no.

per strada in una manovra d'emergenza :ka) bohh. (Io preferisco sempre avere quattro pneumatici uguali. So che costa ma...risparmio su altro.)
 
boxer17":j3r9359r ha detto:
ottovalvole":j3r9359r ha detto:
Domanda tecnica.
Ho un treno di gomme invernali "ibrido" ossia monto due Pirelli Snowsport piuttosto vecchie (Dot 2008) e due Michelin Alpin (dot 2010). Entrambe non sono al limite come battistrada ma le Pirelli sono ovviamente due legni causa gomma vecchia e più consumate rispetto alle altre. Ora, premesso che la scelta migliore sarebbe gettare tutto e mettere qualcosa di fresco, chiedevo se cambiando solo due gomme che andrebbero a equipaggiare l'anteriore, sono obbligato a scegliere uno pneumatico delle stesse dimensioni dei posteriori. Mi spiego: fatto salvo che gomme più strette sono più performanti sulla neve, se davanti montassi le 185(nuove) e dietro le 195 esistenti, vado incontro a problemi di legge o semplicemente la macchina sarebbe ingovernabile???? Grazie. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

Direi che con misure diverse avresti problemi di legge, anche se non so l'articolo, ma gli eventuali pneumatici "differenziati" sono riportati a libretto.

Sull'ingovernabilità dipende:

nel parcheggio dell'esselunga sicuramente no.

per strada in una manovra d'emergenza :ka) bohh. (Io preferisco sempre avere quattro pneumatici uguali. So che costa ma...risparmio su altro.)
Sottoscrivo in toto :spin)
 
grazie per le risposte ragà!!
sicuramente non mi va di bruciarle prima del tempo quindi mi adatterò al nuovo stile di guida invernale. :)
 
el Bezz":15ukngbd ha detto:
Curiosità (le ho appena cambiate che erano del 2011 e soprattutto durissime):
- solitamente non si consiglia di mettere gli pneumatici migliori dietro?
- per legge mi sembrava potessero anche esser diverse purché uguali per ogni asse.
:scratch)
alla prima direi di si, perché di solito è più gestibile un sottosterzo che un sovrasterzo (detto in altro modo, se parte di muso istintivamente poi andrai sempre più piano, se deve partire il culo dopo è troppo tardi...)
Per la seconda teoricamente si, ma in pratica a meno che non sia chiaramente scritto che si prevedono misure differenziate tra gli assi sul libretto, devono essere tutte e quattro uguali.
 
el Bezz":1z9p6a7q ha detto:
Curiosità (le ho appena cambiate che erano del 2011 e soprattutto durissime):
- solitamente non si consiglia di mettere gli pneumatici migliori dietro?

si, ma 185 nuove davanti e 195 vecchie ma buone dietro...cos'è migliore?

della stessa misura...ancora ancora (nuove dietro ok, ma se davanti sono a metà ti voglio vedere in certe salite...ogni cosa ha i suoi perché insomma...)

c'è anche da dire (se non ricordo male) che una vettura sottosterzante tende a smorzare le reazioni causate da un "colpo di sterzo", una sovrasterzante le esalta con conseguente...perdita di controllo.
(Anche per quello tutte son sottosterzanti. Se non si pasticciano troppo :asd) )

il come e il quanto...ehh, è un bel dire..
 
Top