assetto di 40/45mm consigli

BuiO":1bqhrgji ha detto:
diciamo il minimo sindacale per appagare l'occhio....
embé??? le auto sono fatte per essere guardate, mica per essere guidate...
 
Appunto, se avessi letto con calma avresti interpretato ciò che intendevo nel modo corretto e cioè che assetti così si montano solo per estetica, perché con quei materiali/saldature che hanno io ci penserei due volte prima di metterli "sotto pressione";
detto ciò... bye bye

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
BuiO":1fiio5xb ha detto:
Appunto, se avessi letto con calma avresti interpretato ciò che intendevo nel modo corretto e cioè che assetti così si montano solo per estetica, perché con quei materiali/saldature che hanno io ci penserei due volte prima di metterli "sotto pressione";
detto ciò... bye bye

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
lo so cosa intendevi, infatti non ce l'avevo con te, ho solo usato il tuo post per provocare
 
Provocare???? Se sono fatte per essere guidate perché allora si montano scudi della restyling terminali cromati e spoiler...???dai non fatemi ridere...
 
se abbracciano un pino è la migliore ipotesi, senza nulla togliere alla gravità della cosa. Ma se invece di un pino si tratta di un'altra auto?
 
Re: R: assetto di 40/45mm consigli

Va beh ma allora tutti quelli che hanno l auto stock e poi girano con gli ammortizzatori scoppiati o i braccetti usurati?
Oppure ancora quelli che dal gommista mettono solo marchi premium x la sicurezza, ma poi non controllano mai la pressione e nemmeno le invertono?
Quanta gente non ha mai fatto controllare la convergenza o gira con gomme vecchie e pietrificate?

Lo stupidario automobilistico non ha fine, non puntiamo sempre solo il dito su chi elabora l auto.
Sono il primo che sconsiglia gli assetti ribassati, ma da qui a dire che automaticamente si abbracciano gli alberi ce ne passa...
 
è diverso, c'è un concetto di fondo che si fa fatica a capire, o meglio non si vuole.
Auto più rigida non vuol dire auto più stabile. Ti avverte meno che sei al limite, entri al limite più tardi, e quando arrivi al limite se non sei un pilota professionista, non recuperi.
Basta usare il cerca, chi ha spiegato queste cose MATEMATICAMENTE, non prese da una rivista, non è l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! della terra.

Un'auto con braccetti usurati, ruote lisce o chi più ne ha ne metta, non ti maschera il fatto di essere al limite, ma ti fa sentire al limite anche quando non lo sei.
quindi effetto opposto, e alla fine vai più piano sulle curve, non più veloce.

dura da capire eh?? :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Bhe c'è anche chi gira con gomme lisce sgonfie o dure...e se ne sbatte e corre forte lo stesso...tanto l'auto serve per andare dal punto A al punto B.


Cmq Aletuono..penso che la prima volta che esci con la pioggia sentì che l'auto non tiene come da originale ;)



Ps io ho messo l'assetto per estetica...fucilatemi :asd)
(Che poi come giro io non si può neanche correre tanto forte perché saltella ad ogni piccolo avvallamento) :asd)
 
am78_ud":38cypmby ha detto:
è diverso, c'è un concetto di fondo che si fa fatica a capire, o meglio non si vuole.
Auto più rigida non vuol dire auto più stabile. Ti avverte meno che sei al limite, entri al limite più tardi, e quando arrivi al limite se non sei un pilota professionista, non recuperi.
Basta usare il cerca, chi ha spiegato queste cose MATEMATICAMENTE, non prese da una rivista, non è l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! della terra.
Un'auto con braccetti usurati, ruote lisce o chi più ne ha ne metta, non ti maschera il fatto di essere al limite, ma ti fa sentire al limite anche quando non lo sei.
quindi effetto opposto, e alla fine vai più piano sulle curve, non più veloce.
dura da capire eh?? :wall) :wall) :wall) :wall)

Durissima,direi quasi impossibile..
 
L'unica cosa che posso dire è che da quando ho ritirato l'auto dalla carrozzeria ha quasi sempre piovuto ma ripeto che NON È La mia prima macchina che ho con assetto quindi ne ho già passate di cotte e di crude...e. per quanto riguarda quello che scrive di abbracciare i pini ringrazia che non posso risponderti male invidioso o barbone che non hai i soldi per montarlo..e le sfighe tienitele a casa tua
 
E' arrivato il momento di abbassare i toni oppure iniziamo a sfoltire il numero dei partecipanti al topic indipendentemente dalle correnti di pensiero.
 
Aletuono":yhm01aja ha detto:
L'unica cosa che posso dire è che da quando ho ritirato l'auto dalla carrozzeria ha quasi sempre piovuto ma ripeto che NON È La mia prima macchina che ho con assetto quindi ne ho già passate di cotte e di crude...
va bene ma tieni comunque presente che ogni macchina ha la sua particolare geometria...lo stesso vale per gli assetti aftermarket, durezza tolleranze ecc variano da uno all'altro quindi nn ha molto senso fare paragoni ogni caso è a se...io lo proverei per bene e per migliaia di km poi potrei esprimermi a dare un giudizio, positivo o negativo che sia..





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Hai perfettamente ragione... ma ho solo espresso le prime sensazioni provate montando questo tipo di assetto.. che poi duri quello che duri rispetto ad un assetto di marca ne sono consapevole... cmq ho già fatto quasi 600km per andare a lavoro e uscire sabato e domenica ciao :A)
 
Aletuono":wp3k789g ha detto:
Hai perfettamente ragione... ma ho solo espresso le prime sensazioni provate montando questo tipo di assetto.. che poi duri quello che duri rispetto ad un assetto di marca ne sono consapevole... cmq ho già fatto quasi 600km per andare a lavoro e uscire sabato e domenica ciao :A)
Importante che ne sei consapevole...
Hai migliorato semplicemente il comparto estetico, ma hai reso meno sicura la guida della car...
 
Se lo fai per estetica, scegli di montare componenti di qualità e sempre molla ribassata + ammortizzatore irrigidito specifico, altrimenti fai un pastrocchio.

La macchina si abbassa, guadagna in reattività e precisione di guida,
ma perdi sui fondi viscidi e diventa più nervosa al limite.

La scelta è soggettiva, se vuoi spendere un pò (considera che una buona accoppiata ti costa solo di pezzi sui 600 euro più montaggio) sei libero di farlo.
Considera che assetto non è sempre sinonimo di maggiori prestazioni (a priori), perdi come detto sui fondi viscidi e in confort.

PS: se vuoi spendere pochino, ti consiglio l'assetto tedesco ap che non è eccessivamente rigido e abbassa sui 35 mm
 
Ragazzi come vi siete trovati con questi assetti della ta Tecnix ?
C'è ancora qualcuno che lo monta? A livello di affidabilità come sono ?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Io non l'ho mai avuto però ti posso dire che tutti quelli che ho conosciuto che l'hanno avuto o l'hanno lamentano l'eccessiva rigidità anche a confronto con Eibach/Bilstein e simili...
 
Top