Il mio precat ha un attacco diverso

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
119
0
16
37
Milena
Ciao ragà..ho fatto da poco una rimappa e stavo per acquistare il downpipe, ma per curiosità e anche per sicurezza ho deciso di smontare il carterino e vedere se il mio precat fosse come tutti quelli delle 115cv in su. Da premettere che il carterino non copre assolutamente il precat, a differenza delle altre alfa, ma copre solo i collettori e l'attacco. Poi, per mia sfortuna, ho notato che è diverso, probabilmente perchè la mia alfa monta una turbina diversa (147 1.9jtd impression 101cv)....allego un paio di foto cosi potete vederlo anche voi e se qualcuno sapesse dirmi come posso fare per mettere il downpipe e togliere sto tappo ve ne sarei molto grato :grazie)
 

Allegati

  • attacco precat 1.jpg
    attacco precat 1.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 5,297
  • attacco precat 2.jpg
    attacco precat 2.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 5,273
Non sa aiutarmi proprio nessuno?...se invece lo svuotassi, visto che il downpipe non lo trovo, che benefici otterrei?...sarebbe la stessa cosa?
 
Piuttosto che svuotarlo lascialo così. L'attacco lato turbo sembra vagamente somigliante a quello del tubo del JTD 105 (e che probabilmente è uguale a quello dei TD fiat più meno contemporanei):

$_57.JPG


comunque pare un po' corto.
 
Tutte le alfa, fiat e lancia che hanno il primo JTD (quello euro 2) e controlla pure le fiat con i TD 100 e TD 75, ho visto che il codice del pezzo corrisponde: 7777692, oppure quello vecchio: 60813928.
 
Su internet non riesco a trovare assolutamente nulla....incredibile....forse l'unica via di uscita e provare a farmelo da me oppure a svuotarlo
 
Ok grazie...intanto domani mattina vado in un paese vicino x commissioni e gia che ci sono mi giro i 2 sfasci che sono li....vedremo
 
Ho trovato il downpipe come nella foto che ha postato Outrun a 20€...sembra essere identico sia l'attacco sia la distanza al flessibile. Adesso però ho un altro inghippo, i dadi dell'attacco lato turbo non si svitano. Ho provato anche a scaldarli ma niente da fare...Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Top