Vredestein Quatrac 3

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ho visto alla tv la pubblicità di queste gomme, ora sono curioso di sapere se nessuno le ha mai provate. A quanto pare sono omologate come invernali a tutti gli effetti ma hanno anche un lato estivo, ora vorrei capire: con queste gomme si può circolare sia in estate come in inverno senza problemi, oppure sono delle invernali a tutti gli effetti che se usate in estate si consumano come il pane ? Se effettivamente vanno bene sia in estate che in inverno ci potrei pensare seriamente al prossimo cambio gomme (che probabilmente dovrò fare il prossimo autunno)
 
Questa marca le avevo su una classe c e devo dire che erano ottime,ho guardato e a giudicare dal disegno,ma facendo attenzione alle "lamelle"presenti al centro battistrda direi che sei a posto,guardero'meglio ma credo sia cosi...prima volta che vedo questo tipo,mi sanno di ottimo ed "universale" :)
 
Effettivamente leggendo in giro sembra una marca di buona qualità, la cosa che mi lascia dei dubbi è legata alla paura che avendo un lato invernale d'estate si consumino come il pane :splat)
 
Infatti cita il m+s ed e'presente il caratteristico"fiocco di neve"che contrassegna i pneumatici idonei alle basse temperature...beh,che dire,non ti serve il doppio treno,da prendere secondo me,risolvi tutto l'anno con queste,ottima segnalazione :)
 
Infatti se d'estate non si consumano come il pane, quando verrà il momento le prenderò in seria considerazione. Col fatto che sono anche invernali, in caso di acquazzoni estivi stai tranquillo di avere sempre un ottima aderenza. Però se durano 20mila km e poi sono da buttare, non ne vale la pena, c'è nessuno che ha mai provato gomme simili ?
 
al140":219d9edo ha detto:
Infatti se d'estate non si consumano come il pane, quando verrà il momento le prenderò in seria considerazione. Col fatto che sono anche invernali, in caso di acquazzoni estivi stai tranquillo di avere sempre un ottima aderenza. Però se durano 20mila km e poi sono da buttare, non ne vale la pena, c'è nessuno che ha mai provato gomme simili ?
Gia se ne facesse 25mila andrebbe bene,se non altro per la doppia funzione che svolgono
 
Appena controllato in versione 215\45 r17 non le fanno :wall) le fanno solo da 225 ma sinceramente richiedere il nulla osta solo per queste gomme mi pare esagerato.
 
No 225\45 :nod) Però cercando su internet le ho viste anche in versione 215 XL anche se su pneumaticone non le ho viste.
 
Opinioni Pneumatici tutte le stagioni Vredestein Quatrac 3

Che ne pensate di questi pneumatici adatti a tutte le stagioni?
Vredestein Quatrac 3 205/55 r16 91H
Note: Abito a Vicenza la neve ci sarà 5 giorni all'anno.
Qualcuno li ha provati? durante l'estate sono scarsi? e d'inverno?
 
Q2_BlackDevil_88":roo8d4rf ha detto:
Boh secondo me vanno sicuramente meglio delle estive, però sulla neve non ti daranno la massima aderenza!!
Ho appena fatto l'ordine 93 € a gomma, per un totale di 372 € staremo a vedere speriamo vadano bene, anche perchè qui a Vicenza la neve non cade tutti gli anni, e quando cade resta max 3-4 giorni.
 
Top