Cambio cerchi, help!

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
volevo cambiare i cerchi della mia nasona perchè questi a me non piacciono molto, non rientrano nei miei gusti...
ci ho percorso appena 15000 km e questi cerchi ho imtenzione di venderli. :OK)

Vorrei cambiarli con altri cerchi da 17" sempre alfa romeo, però non saprei quali, quindi raccolgo consigli da voi e forse riesco a decidermi!!!

Vorrei sapere in oltre cosa cambia tra quelli originali alfa e quelli uguali identici ma non originali, conviene prenderli 100 x 100 originali come penso io?
O sono resistenti uguali?

La mia nasona è questa:

 
R: Cambio cerchi, help!

Ehi ru' hai gia visto qualcosa per caso? Comunque mi pare di ricordare che ci sono dei cerchi toora che sono esattamente gli stessi degli originali alfa, anche se non ricordo bene il modello ora. A me piacciono molto i 17 sport (come i miei che però sono da 16) oppure i TI. I vecchi gta sinceramente mi sono un po scesi, non mi piacciono più come prima...
 
ciao alfaaaa...
allora a parte il fatto che per prendere 4 cerchi originali in alfa romeo da 17 dovresti spendere come minimo 1200euro...
io ho dal 2009 4 cerchi non originali,ma copie perfette dei Q2 alfa romeo e mai avuto problemi... :OK)
 
per me sul bianco sono il top i cerchi bruniti/antracite o neri. il nero diamantato (tipo mak mirror) sta già un pò stufando.
hai l'imbarazzo della scelta, ma dicci cosa ti piace:
- 5 razze? molte razze? semplici o complessi? eleganti o vistosi?

per quanto rigiuarda il discorso qualità io per esperienza personale un pò di differenza l'ho vista tra gli originali e gli aftermarket:

prima avevo dei GTA originali presi usati da un utente del forum che a sua volta li aveva presi usati e fatti raddrizzare.
li ho tenuti per 50.000 km (e chissà quanti ne avevano fatti prima) e su quattro solo uno era lievemente storto, ma proprio poco poco.
roba che a detta del gommista non valeva la pena impazzire a raddrizzare.

poi ho preso quattro mak nuovi di pacca,modello invidia black ice, pagati 660 euro e dopo neanche 30.000 km due sono pesantemente storti.
quando il gommista ha tentato di bilanciarli si è messo le mani nei capelli per farti capire che roba siano.
e stiamo parlando di mak....mica quelli del norauto da 300 euro in offerta.

idem un amico sempre con 147 aveva dei momo wrs che spesso e volentieri andavano in rettifica.

magari non vuol dire niente, magari è un fatto di disegno.
i supersport originali era risaputo che si piegassero con niente.
 
sul forum c'e un elenco di tutti i cerchi disponibili per le nostre auto...purtroppo anche usando il tasto cerca non sono ancora riuscito a trovare la pagina.. :cry:
 
un conoscente ha i TI originali e li ha già fatti sistemare più di una volta. a detta sua son abbastanza deboli (poco metallo, molto vuoto)

consigliando dei cerchioni da 17 io impazzisco per 3 modelli:

1) TI: che però non prenderei per paura di furti dato che i bulloni son sporgenti e se metti dei bulloni antifurto secondo me te possono svitare con delle pinze.

2) GTA: cattivissimi, bellissimi

3) quelli tipo ducati corse, che monto io in versione da 17. non so il nome, metto la foto

!B+n%28nT!BGk~$%28KGrHqV,!hkEzeweHy6yBN!OyBpuFw~~_35.JPG


ache io ho l'auto bianca e stanno da dio
 
zio_rick":crc8th86 ha detto:
sul forum c'e un elenco di tutti i cerchi disponibili per le nostre auto...purtroppo anche usando il tasto cerca non sono ancora riuscito a trovare la pagina.. :cry:

dovrebbe essere una faq
 
per quanto riguarda originali e identici non originali la questione si articola così:

1) l'alfa ordina 100 set di cerchi, l'azienda per ottimizzare i costi di produzione ne produce 500 set, 100 ad alfa e 400 in giro ai ricambisti, logicamente in alfa li paghi 1000 mentre dai ricambisti manco la metà.

2) attenzione ai cinesi...

In ogni caso se li devi cambiare io ti consiglio di andare su cerchi leggeri tipo Oz così guadagni sia in consumi che prestazioni.
 
DevilBoss86":2a8yjzty ha detto:
2) attenzione ai cinesi...

.

non tutti i cerchi made in RPC sono uguali,c'e' stato un mio amico che ha preso dei cerchi da 16 modello Q2,ed ha avuto un problema,c'era un microforo sul cerchio che mandava sempre la ruota a terra(si sgonfiava)...io sono 2 anni che ho i cerchi cinesi e non mi posso a fatto lamentare... :OK)
 
No, non li scambio, li vendo!!!!

Allora di cerchi mi hanno colpito questi:

Ecco, io sono indeciso tra questi a dire la verità:







URL=http://imageshack.us/photo/my-images/195/62618167.jpg/]
62618167.jpg
[/URL]

 
i gta che hai postato senza ombra di dubbio...

non scherziamo ragazzi.. i gta sono di gran lunga i più belli, poi su una nasona bianca così.... direi che sono proprio il top..
se vuoi fare lo sborone li fai fare leggermente bruniti e ti salta fuori una delle 147 più belle che ho visto qui sul forum..
 
Sapete indicarmi dove comperarli in rete?
Anche non originali, basta che siano resistenti e garantiti..... magari anche già bruniti, avete una foto di una restayling coi gta?

Quelli a raggi fitti fitti come li vedete?
 
:nono) la fine dei replica viewtopic.php?f=101&t=104073..il problema degli originali è che sono introvabili mi sà..i replica li trovi anche a 400,i raggi devono piacere mi sà..io li ho messi neri a raggi (purtroppo replica :swear)) dei replica dovresti prendere i made in italy secondo me
 
Io sui replica non mi fido molto, non vorrei che si piegassero in pochi km e non vorrei che siano poco resistenti...... tu sai indicarmi dove prenderli made in italy e sicuri?
Vabbè i raggiera non stanno niente male sulla nasona comunque, ma i GTA sono sono proprio belli :lingua) , però ho anche il dubbio sulla restayling se ci stanno bene o no.....
 
:ka) non avrei idea,sui replica che trovi in genere non dicono nulla..io su quelli che ho preso ho trovato scritto made in italy dietro,sicuramente avendo molti raggi anche se sono replica tengono bene,i gta mi sembra che hanno tanto vuoto
 
Top