montato scarico CSC finalmente

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
credo sia la mia prima disc in tuning :asd)
Finalmente ho tolto lo scaldabagno e messo su lo scarico ovale AL 4510VD della CSC,
AL%204310VD.jpg

vinto all'estrazione del pranzo di natale (grazie club, e grazie staff!) :worship) .

Impressioni di un novizio del tuning:
Visivamente non c'è confronto, non capisco proprio perchè su GT e 156 ci sia un bello scarico e sulla 147 abbiano messo lo scaldabagno.
Sonorità: non sono il più adatto a giudicare, come qualcuno intuirà :asd) ma il sound sembra un po' diverso a regimi alti... un po' più rumore e un po' diverso, ma in meglio :OK)
Fumo: anche stiracchiata un po' non fuma affatto e ciò mi dimostra che il JTD non è così fumoso come dicono; come spesso ho affermato è soprattutto lo sporco che si accumula negli scarichi a dare fumosità dopo un po' di km pigri.
Spinta: mi sembra appena migliore, l' accelerazione appena + brusca, ma sono sicuro che sia un effetto placebo o al limite lo scarico "pulito"
PS: dagli esperti in materia vorrei capire una cosa. C'è una differenza di peso notevole fra lo scarico di serie e il CSC. Cosa pensate della durata di questo scarico?

Ringrazio ancora una volta il club per avermi fatto scoprire aspetti sconosciuti della mia auto :p

Ecco un po' di foto:
CSC1.jpg

CSC2.jpg

CSC3.jpg

CSC4.jpg

CSC5.jpg

CSC6.jpg
 
Sicuramente è 1 sostituz. che ci voleva... :asd) cmq io avrei preso l'inox ;) x quanto riguarda la durata è sicuramente maggiore,anche xchè si vedono in giro scatolozzi che tendono a fare la ruggine già su nasone del 2003... :bonk)
 
teknomotion":m6dups9x ha detto:
Sicuramente è 1 sostituz. che ci voleva... :asd) cmq io avrei preso l'inox ;) x quanto riguarda la durata è sicuramente maggiore,anche xchè si vedono in giro scatolozzi che tendono a fare la ruggine già su nasone del 2003... :bonk)

ehm lui lo ha VINTO e a caval donato... :sarcastic)

come peso io facic riferimento al mio e mi pare leggermente inferiore quello rgazzon :OK) con il mio a me pare che fumi di piu.. sara' l'uscita :asd)
 
147Dark":99nrzlnj ha detto:
bello complimenti :OK)
cmq dove vado a montare lo scarico io m hanno detto ke sul diesel ke sia inox o no fa nessuna differenza xkè nn si arrugginisce..mentre sul benzina si.. :ka)

tieni conto che in inox e' eterno ma comq questi scarchi anche in nn inox sono piu "buoni" di quelli originali
 
squalettoge":185bx0ik ha detto:
147Dark":185bx0ik ha detto:
bello complimenti :OK)
cmq dove vado a montare lo scarico io m hanno detto ke sul diesel ke sia inox o no fa nessuna differenza xkè nn si arrugginisce..mentre sul benzina si.. :ka)

tieni conto che in inox e' eterno ma comq questi scarchi anche in nn inox sono piu "buoni" di quelli originali

bhe si certo cmq io lo faccio artigianale :nod)
spero di montarlo x cervia...nn vedo l ora :X) :X)
 
147Dark":3hsfubfi ha detto:
bello complimenti :OK)
cmq dove vado a montare lo scarico io m hanno detto ke sul diesel ke sia inox o no fa nessuna differenza xkè nn si arrugginisce..mentre sul benzina si.. :ka)

L'inox non arrugginisce te lo garantisco...dopo quasi 20 anni di patente e di tuning... ;)
 
teknomotion":3ps05c1n ha detto:
147Dark":3ps05c1n ha detto:
bello complimenti :OK)
cmq dove vado a montare lo scarico io m hanno detto ke sul diesel ke sia inox o no fa nessuna differenza xkè nn si arrugginisce..mentre sul benzina si.. :ka)

L'inox non arrugginisce te lo garantisco...dopo quasi 20 anni di patente e di tuning... ;)

si si questo ne ero certo :nod) :OK)
 
Top