Staffe pinze GTA

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
42
Genova
Ragazzi so che è stato affrontato molte volte ma vorrei sapere (dato che non ne trovo) dove acquistare le staffe x le pinze brembo della 147/156 GTA da 305 NON radiali... in commercio ci sono le staffe per il 305 e 330 ma radiali... grazie
 
Non le troverai, pinze con interasse 130mm attacco assiale con dischi 305 fanno interferenza con l'attacco fusello da 100mm.
Al limite puoi montare delle pinze assiali con interasse 150mm tipo quelle della 166 V6 o 2.0T e comunque con dischi 305mm c'è da limare le pinze per avere un corretto centraggio delle pastiglie.
 
Quondi le foto delle staffe artigianali per le pinze GTA? Nessuno ha montato su GT o 147 le pinze x disco da 305?
Ovvio che so che in commercio ora si trovano le pinze radiali da 305 o 330 con relative staffe, ma nessuno ha montato le pinze di una GTA?
 
Barone Rosso se hai già le pinze GTA 1a versione ti consiglio anche io di prendere i fuselli della GTA.

Io mi sono autocostruito le staffe (al CAD e poi lavorate CNC) per le pinze della 166 con interasse 150mm, quindi ho tutte le quote per disco da 305mm, e ti dico con una certa sicurezza che le pinze assiali interasse 130mm come quelle GTA 1a versione, non avrei potuto montarle.

Discorso diverso se l'attacco fosse stato radiale, molto più semplice la cosa...
 
Tropico":3ffrwgeb ha detto:
Barone Rosso se hai già le pinze GTA 1a versione ti consiglio anche io di prendere i fuselli della GTA.

Io mi sono autocostruito le staffe (al CAD e poi lavorate CNC) per le pinze della 166 con interasse 150mm, quindi ho tutte le quote per disco da 305mm, e ti dico con una certa sicurezza che le pinze assiali interasse 130mm come quelle GTA 1a versione, non avrei potuto montarle.

Discorso diverso se l'attacco fosse stato radiale, molto più semplice la cosa...

Grazie, infatti stavo solo valutando la cosa, ma a questo punto conviene prendere il kit completo delle radiali e sostituirlo con le staffe al mio con molte meno complicazioni :OK) non pensavo che le assiali GTA fosse così complicato...
 
a quel punto scusa, se devi montare il disco da 305mm 147 GTA, perché non montare le 4 pompanti brembo della mito quadrifoglio verde o Gp Abarth...?
montano perfettamente sul fusello originale della 147, più di così ;)
 
AndreTuning147":301fogo9 ha detto:
a quel punto scusa, se devi montare il disco da 305mm 147 GTA, perché non montare le 4 pompanti brembo della mito quadrifoglio verde o Gp Abarth...?
montano perfettamente sul fusello originale della 147, più di così ;)
:spin) :spin) :spin)
 
Top