Rottura frizione

Dipende da come guidi di solito se si fa molta città la frizione tende a durare meno.
Da cosa hai capito che ha ceduto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
nutarelli28":32s3x6vl ha detto:
Salve a tutti ragazzi, purtroppo mi ha lasciato la frizione della mia 147 jtdm 120cv a circa 150 mila km.

vi chiedo se è normale a quei km. e poi chiedo anche se questo kit va bene :

http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-E-V ... 1438.l2649


dice che è tutto valeo e che il volano è bimassa...........

grazie a tutti
cambiata sui 150 mila pure io..non riportano nemmeno i codici in quella inserzione.
volano 55212854,frizione 71749477,devi prendere pure i due paraolio e bulloni volano se non forniti.Cambia pure il manicotto se è rovinato
 
La mia ha ceduto a 95.000 si è rotto (un'orecchia) dello spingidisco.

Aveva ancora il 20% il disco frizione. Ma ho cambiato comunque tutto il complessivo.

Ora sono a 188.000 e tutto bene per il momento

Secondo me a 150.000 ci può stare. Cosa si è rotto da te?
 
Dunque raga.......tornavo dalle vacanze e a metà strada passando dalla quarta marcia alla terza ho visto che il cambio non entrava......ho capito subito che era successo qualcosa........mi sono fermato a quel punto............... a motore acceso le marce non entravano più.........a motore spento si.............purtroppo ero a 150 km. da casa e non ho potuto tornare con una marcia soltanto :)

il carroattrezzi mi ha portato nell officina più vicina e mi hanno detto che era la frizione..........un amico meccanico mi aveva infatti detto al telefono che era sicuramente lo spingi disco......


nessun preavviso.......... la macchina andava benissimo poi ad un tratto non entravano più le marce.......... che fregatura..........

adesso devo far smontare tutto visto che ci vuole un giorno di lavoro............ tirare giu il cambio....insomma la cosa è lunga e visto che ci vuole un sacco di tempo ho acquistato il pacchetto frizione + volano bimassa altrimenti se dovessi rimetterci le mani è un inferno.......vi aggiorno sul lavoro...grazie a tutti
 
Monomassa perché dura eterno e se dovessi risostituire la frizione ti costa 120€ kit completo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
skid32":3cj30z51 ha detto:
anche senza frizione le marce entrano lo stesso , se cambi al regime giusto


si ma se non ci sai fare bene rischi di stroncare il cambio........... non mi risulta sia semplice la cosa
 
nutarelli28":1yqp0mlo ha detto:
skid32":1yqp0mlo ha detto:
anche senza frizione le marce entrano lo stesso , se cambi al regime giusto


si ma se non ci sai fare bene rischi di stroncare il cambio........... non mi risulta sia semplice la cosa


è facilissimo invece...adesso che hai la frizione fai una prova a cambiare senza usarla....dove non c'è traffico: e guida tranquilla...metti la prima con la frizione ...anche la seconda.....poi prova a passare in terza stando sui 2000 giri....togli la marcia senza frizione e prova mettere la terza
 
a me è successo che non entravano piu' le marce e per un paio di giorni ho dovuto arrangiarmi, in effetti dalla terza in poi entrano bene anche senza.
Il problema è la retro, per fare manovra dovevo spegnere per mettere e togliere la retro.
 
Non succede nulla ai sincronizzatori. Basta che il regime del motore sia adeguato alla velocità e al rapporto da inserire e va dentro senza sforzo alcuno. Dalla terza in su è piuttosto facile, la seconda basta un filo di pratica, soprattutto in scalata. La prima e la retro da fermi ovviamente non si può.
 
Non succede nulla se quando cambi marcia non hai coppia applicata al cambio, ossia se la frizione è staccata...Dunque il colpo lo subiscono...meglio andarci piano...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Top