Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Signori e signore apre le porte i club dei GASAUTI coloro i quali hanno impianto GPL sono pregati di farsi sentire... vorrei fare una cosetta carina... magari un trhead sempre vivo dove ci scambiamo info su impianti a gas e ci risolviamo le grane!


"I GASAUTI"


Gridan/a/6000

Vmaurizio




su... so che siete tanti su...

poi vi do piu info sulle mie idee...
 
secondo me si vergognerrano di dire che hanno l'impianto a gas che dici?

l'unico modo per smettere che ci trattino da clienti di serie B al benzinaio è pretendere giustizia

Primo quesito:

perche per fare GPL devo aspettare almeno dieci minuti prima che si decida a venire qualcuno?

siamo forse inferiori ad altri clienti?

sono stufo marcio di dovere sbraitare per farmi fare il pieno, infatti ora faccio da me arrivo metto l'adattatore e faccio partire la valvola uno a provato a cazziarmi me lo sono mangiato ogni volta mi faceva aspettare le mezz'ore! :mad2)


siamo dunque inferiori a qualcuno?
 
MI dispiace tu abbia di questi problemia alla pompa, a me per fortuna non è mai successo, sarà che nella mia zona ci sono molti gasofili quindi su 4 pompe gpl spesso devo aspettare solo perchè sono tutte occupate.

Io devo ammettere che ero un pò incerto sul reale rendimento del GPL ma ora dopo quasi 6 mesi e 10.000km percorso mi sono ricreduto, il gpl è una manna, costa poco la macchina consuma meno del 10% + che a benzina e rende come a benzina.
Per chi ha dubbi sul rendimento a breve andrò a far rimappare la macchina e mi farà fare i test con il banco a rulli sia a benzina che a gpl :OK) .

Dai non siate timidi, diteci che impianto montate e come vi trovate.
Io ho installato un LandiRenzo Omegas con iniettori MED, bombola a ciambella da 54 litri che equivale ad una capienza di 43 litri circa (autonomia di circa 450km) :D
 
Lovato "fast" quattro iniettori separati con flauto centrale a pompa di iniezione ad alta pressione! tutto ben nascosto sotto il coperchio Twin Spark bombola toroidale da 42 litri effettivi 38 340 km a pieno di gas (15euro max 18) dovevo farla piu grande :crepap) :crepap) :crepap)

ho il mio portabagli in compenso.... :OK)

veramente belli i tuo cerchi Vmaurizio... :OK)
 
Tanto per incuriosire chi fosse interessato al gas ma non ne conoscesse il costo rispetto alla benzina dico solo che nella mia zona la benzina costa 1,190€/L mentre il GPL 0,525€/L, ovvero un 56% in meno :eek:hmamma)

A benzina percorro 12km/l
A GPL percorro 11km/l

Altri dati inerenti la mia situazione? A benzina ogni mese spendevo ben 200€ ora a gas sono 100€ e il weekend ci girò + di prima visto che spendo meno :culo)
 
Quanto ti hanno chiesto per l'impianto?

Io ho sganciato di tasca mia "solo" 1.200€ visto che i 650€ di differenza me li ha elargiti lo stato anticipati dall'installatore :OK)
E' un peccato che gli incentivi siano finiti e probbabilmente non verranno rinnovati per quast'anno.
 
1400 euro... con 2 anni di garanzia scritta sul montaggio e sui pezzi dell'impianto a gas


dico 2 anni sul montaggio... chi me lo ha montato è lo stesso che poi ha fatto il collaudo in motorizzazione :shine) :muaha)


edit: non ho usufruito di incentivi!
 
no no


il meccanico che l'ha montato è l'ingegnere che fa i collaudi in motorizzazione... :X) :X) :X)

ahahahaha... un ingegnere che deve fare il meccanico per campare... che tristezza... molto bravo un signore proprio...
 
mettete in firma mebro quello che ho messo io senza fondatore se vi va!


forza fatevi sentire su!

maciniamo kilometri visitiamo città...


senza perdere il canto del twin spark detto "te spacc"
 
Come potrei mancare in questo club esclusivo :elio)
Vergognarmi??? E di cosa? Di risparmiare e inquinare meno :OK)

Di solito faccio il pieno a Piancamuno (BS) €/L 0.523 (da cui detraggo lo sconto erogato dalla regione Lombardia di €/L 0.055 :asd)
Percorrenza media 11/12 km/L
Con la ciambella da 42 litri di solito vado oltre i 400 km :elio)
 
cosi vi voglio su!!!


bello divertirsi come solo i benzina sanno fare e spendere meno della gasolona veramente scelta coraggiosa e felice quella del GPL!!!


descrizione impianto a gas e note da dire se avete avuto problemi...

parliamo di rimappatura... :elio)
 
Eccomi qui! :D

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato! :D

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000 :D
 
Resnick":23h31ami ha detto:
Eccomi qui! :D

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato! :D

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000 :D
Pazzo si, ma al cuor non si comanda... :OK)
 
TommyBS":2a3s0k5r ha detto:
Pazzo si, ma al cuor non si comanda... :OK)

Tra l'altro così pazzo che spendo meno di prima! :derid)

Prima facevo 11.5 km/euro (calcolando gasolio 1.1 euro e 12.5 km/l come facevo in città), ora faccio 14 km/euro (gpl 0.519 euro e 7.3 km/l in città)
 
Top