Consiglio motorizzazione

MarcoPau

Nuovo Alfista
21 Luglio 2014
3
0
1
Padova
Ciao a tutti, visto il budget risicato sto pensando di prendermi una vecchia 147. Vi chiedo lumi in merito alla motorizzazione da prediligere in termini di affidabilità e secondo un utilizzo urbano-extraurbano fatto di frequenti e brevi spostamenti, quindi un motore che si scaldi velocemente e non crei problemi a freddo. Mi è parso di capire che si tratta di un mezzo con cui molti hanno superato agevolmente i 200.000 km senza lavori straordinari, mi sbaglio?

Grazie!!!
 
La penso anche io come am78_ud, brevi e frequenti spostamenti non sono il massimo per le versioni diesel, soprattutto per le frizioni delicate e i fap che così tendono a intasarsi.
 
C.Burton":3uv20t0g ha detto:
La penso anche io come am78_ud, brevi e frequenti spostamenti non sono il massimo per le versioni diesel, soprattutto per le frizioni delicate e i fap che così tendono a intasarsi.
:nod) :nod) e non sottovalutare i consumi. un diesel usato in quelle condizioni difficilmente ti farà più di 12-13 km/l
 
tutto sommato viste le tue esigenze (spostamenti brevi, quindi non grosse esigenze di autonomia) cercherei un benzina con impianto gpl.
 
am78_ud":zaiofpo5 ha detto:
C.Burton":zaiofpo5 ha detto:
La penso anche io come am78_ud, brevi e frequenti spostamenti non sono il massimo per le versioni diesel, soprattutto per le frizioni delicate e i fap che così tendono a intasarsi.
:nod) :nod) e non sottovalutare i consumi. un diesel usato in quelle condizioni difficilmente ti farà più di 12-13 km/l
Quoto! Ho la jtdm 120 cv e in queste condizioni faceva 14, 5 d'estate.. :)
 
am78_ud":2he4ik25 ha detto:
La mia 115 in queste condizioni di inverno arriva a 13..
Invidioso del tempo che noi avevamo al centro,ne hai mandato un po' da noi :lol: :lol: stamattina nebbia bassa padana...fine ot
vero e quoto cosi' con questo tempo siamo li' come consumi,ora si trovano 1.6 gpl a bei prezzi,farai gli stessi km come consumo,ma che risparmio.........
 
Ero partito con l'idea del gasolio ma poi documentandomi e infine leggendo le vs risposte qui mi sono convinto della bontà di un gpl piuttosto.

147 tutte gasabili in egual modo o meglio una versione piuttosto di altre?

A dire il vero mi tenta anche la 159 se ma ne leggo di tutti i colori circa il gpl su quei motori...

Grazie intanto
 
Top