Puzza gasolio abitacolo dopo tagliando

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao ragazzi come da titolo ,dopo aver fatto un tagliando all'auto comincio ad avvertire una fastidiosa puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo quando accendo i riscaldamenti.
Tra l'altro il tagliando prevedeva anche la sostituzione del filtro antipolline .
In effetti ho sentito subito questo strano odore ,ma il meccanico mi disse di stare tranquillo che sarebbe presto finito,ma inrealtà dopo diverse centinaia di km il puzzo è ancora li.....
Ho dato un occhiata al motore per vedere se magari scorgevo qualche perdita ,ma niente ; ho portato la macchina al meccanico ma dice che è sempre pieno e sinceramente sono stufo sembra che elemosini i suoi servizi (ovviamente cambierò meccanico),quindi volevo chiedere consiglio a voi.
Sulle prime ho pensato non è che magari quell'incompetente nel sostituire il filtro antipolline l'ha inavvertitamente toccato con le mani unte e quindi ho un filtro praticamente sporco? E' plausibile?

Grazie a tutti :)
 
sarà colato del gasolio nel vano motore quando ha staccato il filtro gasolio
 
Trovare dove ha schizzato e pulire, bada a controllare anche vicino a dove pesca aria l'impianto di riscaldamento...
 
Forse ho capito....
ho tolto il coperchio motore,e a naso pare che venga da quei tubicini che camminano orizzontalmente che sono collegati a dei cosi cilindrici (come avrete capito non ci capisco una fava di motori ) :)
Che sono????

olikver":njaerbvq ha detto:
Trovare dove ha schizzato e pulire, bada a controllare anche vicino a dove pesca aria l'impianto di riscaldamento...

Sapresti spiegarmi dove pesca?
 
Hanno pulito il motore al tagliando? il mio meccanico lo fa ogni tanto e rimane un puzzo di gasolio avvertibile in macchina per un paio di giorni, poi gradualmente va via entro max un 5 gg.
 
tantalio":35bru3p7 ha detto:
Forse ho capito....
ho tolto il coperchio motore,e a naso pare che venga da quei tubicini che camminano orizzontalmente che sono collegati a dei cosi cilindrici (come avrete capito non ci capisco una fava di motori ) :)
Che sono????

olikver":35bru3p7 ha detto:
Trovare dove ha schizzato e pulire, bada a controllare anche vicino a dove pesca aria l'impianto di riscaldamento...

Sapresti spiegarmi dove pesca?
i tubicini sono i tubi di ritorno del gasolio e i cosi cilidrici sono gli iniettori :OK) :OK) se il gasolio esce da li' hai trovato il problema....
l'impianto di riscaldamento pesca aria dalla plastica sottoparabrezza,vicino ai tergiscistalli
 
Hai provato a vedere se sopra il filtro c'è del gasolio, a me tocca pulirlo sempre con un fazzoletto di carta, tutte le volte che lo cambio rimane sporco in quel dentino esterno.
 
patrick76":3vk0dq30 ha detto:
tantalio":3vk0dq30 ha detto:
Forse ho capito....
ho tolto il coperchio motore,e a naso pare che venga da quei tubicini che camminano orizzontalmente che sono collegati a dei cosi cilindrici (come avrete capito non ci capisco una fava di motori ) :)
Che sono????

olikver":3vk0dq30 ha detto:
Trovare dove ha schizzato e pulire, bada a controllare anche vicino a dove pesca aria l'impianto di riscaldamento...

Sapresti spiegarmi dove pesca?
i tubicini sono i tubi di ritorno del gasolio e i cosi cilidrici sono gli iniettori :OK) :OK) se il gasolio esce da li' hai trovato il problema....
l'impianto di riscaldamento pesca aria dalla plastica sottoparabrezza,vicino ai tergiscistalli
tubi di ritorno iniettori rotti.. un classico, si risolve con poco.
 
é un lavoro che posso fare da me? Nonostante la scarsa conoscenza in fatto di motori credo di avere una buona manualità :)
 
credo di sì, che possa fare da te...
però non basta cambiare il tubicino, mi pare ci sono dei raccordi da cambiare.
vediamo se trovo il topic dove se ne parlava
 
Top