frizione nuova

claudiob

Nuovo Alfista
11 Giugno 2015
6
0
1
é da due giorni che ho montato su una 147 jtd 150cv una frizione nuova kit completo ap frizione piu' volano monomassa il problema è che in partenza in prima ma anche in retromarcia la macchina vibra parecchio sembra che da un momento all'altro si smonti perfino il cruscotto l'unica maniera per farla vibrare meno è accelerare parecchio per smorzare le vibrazioni ,prima di rifare la frizione mi è capitato che vibrasse in partenza ma diciamo in maniera accettabile ora veramente sembra un trattore è veramente impressionante sembra che stia per scoppiare ,il meccanico dice che ha ricontrollato sotto ed è tutto stretto a questo punto potrebbe essere un supporto del motore? oppure possibile il volano montato male ? gli ho anche fatto cambiare il paraolio del volano quando ha cambiato la frizione perchè perdeva olio ,mi ha detto di averne montato uno originale ,qualcuno ha qualche consiglio?
 
claudiob":2jo7o874 ha detto:
é da due giorni che ho montato su una 147 jtd 150cv una frizione nuova kit completo ap frizione piu' volano monomassa il problema è che in partenza in prima ma anche in retromarcia la macchina vibra parecchio sembra che da un momento all'altro si smonti perfino il cruscotto l'unica maniera per farla vibrare meno è accelerare parecchio per smorzare le vibrazioni ,prima di rifare la frizione mi è capitato che vibrasse in partenza ma diciamo in maniera accettabile ora veramente sembra un trattore è veramente impressionante sembra che stia per scoppiare ,il meccanico dice che ha ricontrollato sotto ed è tutto stretto a questo punto potrebbe essere un supporto del motore? oppure possibile il volano montato male ? gli ho anche fatto cambiare il paraolio del volano quando ha cambiato la frizione perchè perdeva olio ,mi ha detto di averne montato uno originale ,qualcuno ha qualche consiglio?

Guarda, io ho il medesimo problema, solo che questo kit ce l' ho da 6 mesi montato.
Via Mp ho ricevuto qualche testimonianza e mi stò facendo l' idea che questo kit è un autentica zozzeria.
Io stò aspettando l' ok per portarla e smontare nuovamente tutto :mecry) ..... Segui anche il mio post, mi sà che abbiamo un problema identico!
In bocca al lupo.
Max
 
E' il volano monomassa che provoca le vibrazioni al minimo, ci sono solo due soluzioni:
  • montare un volano bimassa
  • alzare il regime del minimo

In bocca al lupo
 
Oggi ho fatto lo spurgo sull'attuatore della frizione quello per intenderci sotto la batteria la situazione è un pò migliorata a questo punto forse il mio problema o è in quel attuatore che forse pesca aria anche se è nuovo perchè lo cambiai io circa un anno fà oppure il problema risiede nella pompa sotto il pedale escluderei il kit frizione perchè se non andasse bene il problema dovrebbe esserci sempre invece a volte sento che và meglio e anche la risposta del pedale è diversa infatti la sensazione in partenza è quella di sentire che la frizione non stacchi comletmente e da li si innesca la vibrazione a volte anche in scalata con marce corte si percepisce :wall) :wall)
 
bigroberto":33oju546 ha detto:
E' il volano monomassa che provoca le vibrazioni al minimo, ci sono solo due soluzioni:
  • montare un volano bimassa
  • alzare il regime del minimo

In bocca al lupo
ma le vibrazioni che ho io sono tipo lo shuttel quando è in procinto di decollare non è una vibrazione leggera e non capisco nemmeno perchè a volte dopo lo spurgo diventa accettabile a volte sembra che si smonti tutto comunque come si fà ad alzare il minimo? grazie
 
bigroberto":1jv7959s ha detto:
E' il volano monomassa che provoca le vibrazioni al minimo, ci sono solo due soluzioni:
  • montare un volano bimassa
  • alzare il regime del minimo

In bocca al lupo
Il monomassa al minimo e allo spunto non ha vibrazioni simili. Risulta solo un tantinello rumoroso ma non dà segnali come quello esposto dall' utente. IO l' ho tenuto sulla mia per sei mesi ed ora debbo aprire tutto perchè riscontro un problema simile a quello di Claudio.
 
Top