Vibrazione fanale anteriore

brutus

Nuovo Alfista
16 Marzo 2016
53
0
6
Salve ragazzi!

Qualche giorno fa ho portato l'auto in un'officina autorizzata per la spia dell'airbag che rimaneva accesa; mi hanno effettuato un "ripristino cavetti" sotto il sedile (non li hanno cambiati) per un totale d 4 ore di manodopera... :wall)

Ho fatto anche sostituire una lampada anabbagliante fulminata, e mi hanno detto che quel fanale vibra, e che le lampade si fulmineranno molto velocemente. L'ho acquistata usata da pochi mesi, ed effettivamente il proprietario aveva tamponato un'altra vettura, quindi immagino che qualche gancio si sia rotto. Ora, vi chiedo alcune cose:

1. Pensate che sia effettivamente da cambiare oppure le lampadine resistono a quelle vibrazioni? E se metto lampade Xenon (già predisposta)?
2. Eventualmente si potrebbe riparare cercando di riempire gli spazi vuoti che consentono le leggere oscillazioni?
3. In caso di sostituzione posso prendere un ricambio non originale oppure dopo rischio di non vedere nulla?
4. Eventualmente dovrei cambiarli entrambi per evitare che uno faccia più luce dell'altro?

Grazie per il vostro tempo e la vostra saggezza! :hail)
 
Non capisco il "già predisposta xenon" o li monta o non li può montare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Non sono in grado di rispondere sulla questione fari xenon: devi essere - scusami - più preciso.
hai un macchina usata di qualche annetto immagino: puoi provare a fissare il fanale in modo artigianale; se invece balla la parabola dentro al fanale devi quasi necessariamente cambiare fanale. Vai con prodotti di concorrenza. Non ti conviene prendere prodotti di marca o gli originali alfa.
Sulla diversa luce del fanale: che dire; ti conviene fare una prova quando ne hai montato uno. A mio avviso conta anche molto il tipo di lampada: magari monta lampadine uguali. Spesso tra una marca e l'altra ci sono belle differenze. Se invece vai con lampade cinesi che durano quanto le migliori marche per la cronaca... una vale l'altra.
 
In caso dovessi sostituirne 1 io prenderei Valeo ( il prezzo varia da 100 a 120 euro ) però è identico all' originale ( e non devi sostituire l' alrto se è in buono stato ) , lo forniscono completo di tutto , manca solo il marchio Alfa.
Quelli proprio di concorrenza tipo i Depo non mi ispirano troppa fiducia . ( con 120 euro ne prendi 2 )
Per le lampade xenon come ti hanno già detto " o li monta o non li può montare " non può essere già predisposta a meno che' tu non abbia già delle centraline aftermarket al momento non utilizzate ( che poi non sono a norma ) .
Per il ripristino dei contatti dell'airbag ( difetto già noto sulla 147 & co ) sotto il sedile di guida , senza nessuna sostituzione , 4 ore è un vero furto . Ci vuole molto ma molto di meno .
 
quoto, no i depo (dei quali ho sentito parlare molto male), non sapevo dei valeo (di solito li fa automotive lighting per magneti marelli).
lascia stare gli xenon aftermarket.
per gli airbag, la soluzione migliore è eliminare i connettori e saldare i fili, in ogni caso 4 ore sono troppe, specie se hanno solo spruzzato del disossidante sui connettori e, al limite, stretto i singoli contatti.
 
" brutus " dovrebbe avere una restyling e per la restyling i fari anteriori originali sono Valeo mentre per la serie 0 li fa automotive lighting per magneti marelli . ;)
 
Piuttosto mi confermate che per montare i fanali col fai da te occorre smontare il paraurti o si riesce a fare anche in modo + semplice ????
 
Grazie a tutti per le risposte!

Per "predisposta" effettivamente intendevo che quando l'ho comprata aveva delle centraline sotto i fanali.
Io credo che si sia semplicemente spezzato il supporto in plastica per imbullonare una delle due parti, ma poi controllerò per bene.
Mi sembra di capire che consigliate in caso di acquistare il Valeo... come mai quello "economico" non vi convince? Quali problemi potrebbe avere?

Grazie mille a tutti!
 
Se si è rotto qualche aggancio del faro, ma il resto è ok , dovrebbero vendere dei kit di riparazione dove vengono forniti solo i supporti . Prova a cercare in rete il Kit riparazione fari della Foxcar ( forse ci sono anche altre marche ) .
 
Grazie Roby, ho trovato qualcosina cercando i kit di cui parlavi!
La settimana prossima controllo con calma, se si è spezzato solo quello lo sistemo con il kit! :)

Scusate se vado un pochino offtopic ora, ma da un paio di giorni ho notato che l'altro faro non fa luce come dovrebbe, da dentro la macchina sembra quasi assente rispetto a quello di sinistra. Potrebbe essere semplicemente regolato male?
Qualche settimana fa ho fatto un tratto di strada dietro ad un amico e mi ha detto che il faro in questione gli dava fastidio, è possibile montarlo male (tipo che l'elettrauto l'abbia messo nel verso sbagliato)?

Scusatemi nel caso in cui abbia detto delle sciocchezze, ma non sono per nulla pratico in materia! :D
 
Fai controllare se la lampada è montata correttamente , in caso affermativo bisogna agire sul registro per regolare il faro .
 
Top