consiglio acquisto 147 q2 2008 4.000€

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
5 porte, 120.000 km, fari xeno di serie non ha un graffio.
Mi sermbra troppo poco 4.000€, ho paura ci sia qualcosa sotto, che posso fare per evitare la fregatura?
 
Anni della vettura?
Mah prima cosa con targa farei un giro all'ACI per i dovuti controlli, così che verifichi anno immatricolazione. Verifica che non ci siano fermi amministrativi o altre pendenze sul mezzo (bolli non pagati, sequestri ecc.)... e che i km siano i suoi ... o che non abbia avuto incidenti... poi doveroso il meccanico di fiducia per verificare (per quanto possibile) lo stato meccanico di mezzo in generale ed organi meccanici...
 
l'auto è del 2008, sta a 140km da casa, devo ancora decidere se andare a vederla.
 
Il prezzo è invitante...se decidi di andare a vederla, per gli interni guarda l'usura del volante, sedile guidatore (la seduta dovrebbe essere in buone condizioni, molto poco usurata, o almeno la mia con 110.000km è quasi perfetta) ovviamente non possiamo sapere se il proprietario ha sempre usato coprisedili/coprivolante per annullarne l'usura, quindi non è mai una certezza.
I tagliandi ci devono essere, se possibile anche qualche fattura dei lavori più grossi.
Quoto per controllare la targa.

Si per il resto, portarti qualcuno che se ne intende un pò sarebbe la cosa migliore, soprattutto se non hai la minima esperienza.

Poi anche la persona che ti vende l'auto, a seconda di come si pone, potrebbe farti capire se ti vuole rifilare un bidone o meno.

Meccanicamente puoi controllare che lo sterzo non abbia giochi o rumori evidenti, che il motore giri regolare e "pieno", che l'auto non ondeggi troppo su avvallamenti e sconnessioni (segno di ammortizzatori scarichi, e sulla 147 per arrivare a sentire l'auto ondeggiare devi aver fatto più di 160.000km, salvo strade particolarmente distrutte)
 
Attreyu":2x3r40xi ha detto:
l'auto è del 2008, sta a 140km da casa, devo ancora decidere se andare a vederla.
Tu sei uno degli utenti con più esperienza con la 147, quante ne hai avute? 2 sicuro credo di cui una con 500.000 km.
Penso che nessuno meglio di te si possa accorgere se la meccanica sia in buono stato o no.
Per quanto riguarda le paure "burocratiche" tipo auto con fermo amministrativo, ecc... per questo ti consiglio un controllo all'Aci come detto da altri.
Per il resto l'andrei a vedere anche perché il prezzo ci sta guardate che ormai non valgono più niente.
In giro se ne trovano a flotte di 147 e gt a prezzi stracciati, certo quelle con prezzi molto bassi magari necessitano di lavoretti tipo ammo bracci ecc...ma se chi l'acquista conosce bene l'auto e le sue possibili rogne "congenite" e la manutenzione che necessitano, come nel tuo caso, l'acquisto diciamo è molto consapevole.
Difficile prendere una fregatura partendo da queste premesse imho.
Io quando ho trovato la mia gt a 2.000 euro, che poi siamo scesi a 1.800 sono partito a vederla molto tranquillo, forte delle 3 147 passate da casa mia e da anni di forum per cui mi sentivo molto preparato nel capire lo stato dell'auto, specialmente guidandola, aprendo i cofani, guardando bene e fare le domande su quello che mi interessava sapere per quanto riguarda la manutenzione.
 
Centoquarantasette":3g3f8uvv ha detto:
Attreyu":3g3f8uvv ha detto:
l'auto è del 2008, sta a 140km da casa, devo ancora decidere se andare a vederla.
Tu sei uno degli utenti con più esperienza con la 147, quante ne hai avute? 2 sicuro credo di cui una con 500.000 km.
Penso che nessuno meglio di te si possa accorgere se la meccanica sia in buono stato o no.
Per quanto riguarda le paure "burocratiche" tipo auto con fermo amministrativo, ecc... per questo ti consiglio un controllo all'Aci come detto da altri.
Per il resto l'andrei a vedere anche perché il prezzo ci sta guardate che ormai non valgono più niente.
In giro se ne trovano a flotte di 147 e gt a prezzi stracciati, certo quelle con prezzi molto bassi magari necessitano di lavoretti tipo ammo bracci ecc...ma se chi l'acquista conosce bene l'auto e le sue possibili rogne "congenite" e la manutenzione che necessitano, come nel tuo caso, l'acquisto diciamo è molto consapevole.
Difficile prendere una fregatura partendo da queste premesse imho.
Io quando ho trovato la mia gt a 2.000 euro, che poi siamo scesi a 1.800 sono partito a vederla molto tranquillo, forte delle 3 147 passate da casa mia e da anni di forum per cui mi sentivo molto preparato nel capire lo stato dell'auto, specialmente guidandola, aprendo i cofani, guardando bene e fare le domande su quello che mi interessava sapere per quanto riguarda la manutenzione.
ignoravo delle sue precedenti esperienze con quest'auto, allora mi associo e posso solo dire che vale la pena di andare a vederla
 
posso passare il link in privato, non lo pubblico perchè l'altra volta stranamente la macchina fu venduta il giorno stesso che misi il link.
 
Attreyu":2wuzzgtg ha detto:
posso passare il link in privato, non lo pubblico perchè l'altra volta stranamente la macchina fu venduta il giorno stesso che misi il link.
Guarda se proprio, vai a vederla e magari posta qualche foto dopo, e parliamo se hai dei dubbi, il link non credo serva se non a fartela soffiare veramente se è appetibile :asd) Al massimo ci si può accorgere di qualcosa che non quadra tipo che non è una vera q2 da qualche particolare, ne ho viste molti che scrivono q2 ma in verita hanno fatto molte modifiche per renderle q2 ma magari qualche particolare sfugge e li si sgama, Ma anche in questo caso basta il libretto con il numero di telaio e vai a vedere l'allestimento preciso.
 
Centoquarantasette":3jvvtp81 ha detto:
Attreyu":3jvvtp81 ha detto:
posso passare il link in privato, non lo pubblico perchè l'altra volta stranamente la macchina fu venduta il giorno stesso che misi il link.
Guarda se proprio, vai a vederla e magari posta qualche foto dopo, e parliamo se hai dei dubbi, il link non credo serva se non a fartela soffiare veramente se è appetibile :asd) Al massimo ci si può accorgere di qualcosa che non quadra tipo che non è una vera q2 da qualche particolare, ne ho viste molti che scrivono q2 ma in verita hanno fatto molte modifiche per renderle q2 ma magari qualche particolare sfugge e li si sgama, Ma anche in questo caso basta il libretto con il numero di telaio e vai a vedere l'allestimento preciso.

si vero ma quello si riconosce subito.
 
Si infatti anche a me pareva che Attreyu non fosse "novellino", però insomma è sempre bene chiedere pareri (con tutte le limitazioni del caso) onde evitare problemi.
Concordo che è meglio anche secondo me non pubblicare link. Quoto sul fatto di vederla e farsi dare targhe, n. telaio, cronologia tagliandi ecc. . Poi sul fatto delle verifiche le si può fare tutte con calma credo o al massimo in un paio di giorni... se poi posti qui le foto, tanto meglio per noi! In bocca al lupo intanto. :ciao)
 
Assolutamente devi avere fatture dei tagliandi principali, verificare usura e stato della meccanica... poi facendo un giro vedi tutto! Frizione, volano, semiassi (se vibra lo vedi subito), braccetti.. assolutamente devi fare togliere le swirl dall'aspirazione perchè prima o poi si romperanno al 99%.. e ne approfitti per rifare la distribuzione ed il tagliando. Controlla poi con l'APP "Veicolo" i km all'ultima revisione e se risulta in regola.. anche un saltino all'aci male non fa.
 
Top