Consumi aumentati con tubi intercooler in acciaio

Dhavid

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2016
53
0
6
29
Roma
Ciao a tutti!
Recentemente ho cambiato i tubi dell'intercooler sostituendoli con quelli in acciaio FabriziRacing a causa della rottura di uno dei due in gomma.
Da quando ho montato quelli nuovi però ho notato che se prima facevo una media di 14,5 km/l, ora il consumo è salito di 1km/l facendo una media di 13,5km/l... è normale? sapete se è una conseguenza fisiologica dei tubi in acciaio o se è c'è qualche altra causa possibile?
Grazie mille! :spin)
 
Ciao,
è molto improbabile che l'aumento di consumo sia causato dai tubi. Va ricercato altrove...
Come hai verificato l'aumento del consumo? Da quanto li hai montati?
 
L'aumento l'ho verificato da computer di bordo... E li ho montati da una settimana circa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Il computer di bordo non è attendibile...
Il metodo per verificare i consumi è fare dei pieni segnandosi i km tra uno e l'altro, mantenendo sempre lo stesso stile di guida, stessi percorsi etc.
 
Ciao stai tranquillo che i tubi di acciaio non influiscono con il consumo,li monto pure io e non mi risulta aumento di consumo se hai notato questo è da attribuire ad altro,cose principali da controllare i relativi filtri aria...ecc poi se c'è altro rivolgiti a chi è esperto nel campo
 
Top