problema con la mia 147

sebberu

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2010
3
0
1
mi si accende la spia avaria sistema controllo motore e la macchina non ha più potenza, ho fatto la diagnosi e mi da il codice p0000 che vuol dire nessun guasto. da che cosa sarà dipeso???? dovrò rimappare la centralina???? o che cosa sarà successo alla mia nasona 147 1.9jtd 16v 140cv del 2003???? se mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente... :mecry)
 
ciao anche io ho avuto ed ho ancora questo problema,pero' io ho la mappa sulla mia 147,se avessi fatto una mappatura il problema problema potrebbe essere il sensore rail,oppure che la turbina non c'è la fa a sopportere questi cv,cmq informati meglio sul forum io sono nuovo spero di esserti stato di aiuto ciao :) :)
 
ERC":ghlqtaxq ha detto:
La macchina è originale ? si accende la spia e la macchina si ferma ? spiega meglio come hai raccontato hai detto tutto e niente.
Ciao la mia nasona è originale senza mappature, quando sono in strada e richiedo potenza per un sorpasso, mi si accende la spia intorno ai 3000giri. se la faccio salire di giri lentamente il problema non appare.
 
huntersub84":2gpo84jx ha detto:
molto probabilmente hai la geometria variabile bloccata
Cosa posso fare per sbloccare la geometria variabile. considerando che ho cambiato turbina un mese fà (una garret del jtdm 150cv Revisionata)
 
sebberu":2wbup8ji ha detto:
huntersub84":2wbup8ji ha detto:
molto probabilmente hai la geometria variabile bloccata
Cosa posso fare per sbloccare la geometria variabile. considerando che ho cambiato turbina un mese fà (una garret del jtdm 150cv Revisionata)

ho lo stesso problema pure io, accelero e appena entra la coppia arriva quel messaggio.. sparisce dopo un giorno che la macchina rimane ferma. se fosse davvero la geometria del turbo, che si deve fare?
 
Mat":3vk41mr4 ha detto:
sebberu":3vk41mr4 ha detto:
huntersub84":3vk41mr4 ha detto:
molto probabilmente hai la geometria variabile bloccata
Cosa posso fare per sbloccare la geometria variabile. considerando che ho cambiato turbina un mese fà (una garret del jtdm 150cv Revisionata)

ho lo stesso problema pure io, accelero e appena entra la coppia arriva quel messaggio.. sparisce dopo un giorno che la macchina rimane ferma. se fosse davvero la geometria del turbo, che si deve fare?
prima di smontarla bisogna guardare che sia la turbina,potrebbe essere l'attuatore dell'alberino della turbina che rimane bloccato,al massimo se non fosse quello ed è la geometria sporca,il tuo meccanico deve smontarla e pulirla,e poi problemi zero!!!!!!
 
come faccio a capire se è l'attuatore? Si può capire dall'esterno oppure c'è qualcosa di particolare da estrarre?
 
per vedere se l'attuatore funziona devi aprire il cofano ed individuarlo. è questo:
AttuatoreVGT.JPG


una volta individuato fatti aiutare da un amico, a lui fai dare delle accelerate e te guardi se l'asticellina dell'attuatore si muove.
 
valerio.mariano":d3evqg6k ha detto:
se non risolvi con attuetore pneomatico verifica inettori.....stesso problema avevo iniettore attappato

ho provato con l'attuatore ma sembra che funzioni perfettamente. va su e giu' regolarmente anche quando si spegne la macchina..ho fatto la pulizia al debimetro, l'egr è perfettamente pulita.. mi rimangono gli iniettori ma non so come fare per controllarli.. inoltre ho notato questo dopo una serie di accensioni, l'avaria sparisce. Parto regolarmente e non si accende alcuna spia ma nel momento che accelero e tocco i 2700 giri entra la spia di avaria con l'improvviso calo di potenza. Se spengo il motore e la lascio riposare qualche minuto e poi riparto, la spia rimane accesa ma le prestazioni ritornano quasi come prima e da dietro non esce fumo nero... mistero.
 
Mat":2lr1kwbe ha detto:
valerio.mariano":2lr1kwbe ha detto:
se non risolvi con attuetore pneomatico verifica inettori.....stesso problema avevo iniettore attappato

ho provato con l'attuatore ma sembra che funzioni perfettamente. va su e giu' regolarmente anche quando si spegne la macchina..ho fatto la pulizia al debimetro, l'egr è perfettamente pulita.. mi rimangono gli iniettori ma non so come fare per controllarli.. inoltre ho notato questo dopo una serie di accensioni, l'avaria sparisce. Parto regolarmente e non si accende alcuna spia ma nel momento che accelero e tocco i 2700 giri entra la spia di avaria con l'improvviso calo di potenza. Se spengo il motore e la lascio riposare qualche minuto e poi riparto, la spia rimane accesa ma le prestazioni ritornano quasi come prima e da dietro non esce fumo nero... mistero.
prova a vedere se la turbina e sporca solo che devi tirarla giu'
 
micusenzio":28yoi3g4 ha detto:
Mat":28yoi3g4 ha detto:
valerio.mariano":28yoi3g4 ha detto:
se non risolvi con attuetore pneomatico verifica inettori.....stesso problema avevo iniettore attappato

ho provato con l'attuatore ma sembra che funzioni perfettamente. va su e giu' regolarmente anche quando si spegne la macchina..ho fatto la pulizia al debimetro, l'egr è perfettamente pulita.. mi rimangono gli iniettori ma non so come fare per controllarli.. inoltre ho notato questo dopo una serie di accensioni, l'avaria sparisce. Parto regolarmente e non si accende alcuna spia ma nel momento che accelero e tocco i 2700 giri entra la spia di avaria con l'improvviso calo di potenza. Se spengo il motore e la lascio riposare qualche minuto e poi riparto, la spia rimane accesa ma le prestazioni ritornano quasi come prima e da dietro non esce fumo nero... mistero.
prova a vedere se la turbina e sporca solo che devi tirarla giu'

secondo te non faccio prima a dare una bella pulita con il dei prodotti per pulire la turbina? anche perchè se la tirassi giu' non credo che riuscirei a vedere molto bene se sia sporca perchè credo ci sia da smontarla tutta..
 
oggi per l'ennesima volta si è accesa la spia.. allora ho pensato di mettere un prodotto per pulire gli iniettori.. l'ho messo e dopo 5 min la spia non s'è piu' accesa. E questa volta nemmeno superando i 3 mila giri e spingendo oltre i valori di coppia..! è possibile che si trattasse solo di un leggero intasamento secondo voi? comunque per il momento il problema sembrerebbe risolto.. attendiamo qualche giorno prima di cantare vittoria..! :OK)
 
Mat":2jg8dgym ha detto:
oggi per l'ennesima volta si è accesa la spia.. allora ho pensato di mettere un prodotto per pulire gli iniettori.. l'ho messo e dopo 5 min la spia non s'è piu' accesa. E questa volta nemmeno superando i 3 mila giri e spingendo oltre i valori di coppia..! è possibile che si trattasse solo di un leggero intasamento secondo voi? comunque per il momento il problema sembrerebbe risolto.. attendiamo qualche giorno prima di cantare vittoria..! :OK)
prova a farti fare una pulizia degli iniettori,cosi nel mentre te li tarano a dovere,nel caso ci fosse un iniettore che spruzza di piu',il costo si aggira sui 120 euro pero' per altri 150000km sei a posto poi se fosse la turbina te la fai pulire dal meccanico
 
micusenzio":27j9u95g ha detto:
Mat":27j9u95g ha detto:
oggi per l'ennesima volta si è accesa la spia.. allora ho pensato di mettere un prodotto per pulire gli iniettori.. l'ho messo e dopo 5 min la spia non s'è piu' accesa. E questa volta nemmeno superando i 3 mila giri e spingendo oltre i valori di coppia..! è possibile che si trattasse solo di un leggero intasamento secondo voi? comunque per il momento il problema sembrerebbe risolto.. attendiamo qualche giorno prima di cantare vittoria..! :OK)
prova a farti fare una pulizia degli iniettori,cosi nel mentre te li tarano a dovere,nel caso ci fosse un iniettore che spruzza di piu',il costo si aggira sui 120 euro pero' per altri 150000km sei a posto poi se fosse la turbina te la fai pulire dal meccanico

attendo lunedì che devo portarla dal concessionario per un problema con gli xenon..speriamo bene
 
Top