allagamento nella 147 stranooooooooo

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti pultroppo ieri dalle mie parti a piovuto tantissimo , e causa problema fogne l'acqua e arrivata subito sotto lo sportello della mia 147 senza pero toccare il bordo con le guarnizioni il sottoscocca invece si e bagnato , stamattina entrando in auto ho visto che la mochette sotto i tappetini era inzuppata d'acqua all'ora vi chiedo e possibbile che l'acqua sia entrata da sotto , perche davvero non so cosa pensare , secondo voi ciao a tutti
 
ragazzi niente mi fa venire il dubbio che questo problema lo avuto solo io, ho pensato che sia potuta entrare da dove esce l'acqua dell'aria condizionata , dai ragazzi qualche opinione ciao
 
Una mezza idea di cosa ti possa essere capitato ce l'ho , ma dovresti prima dirmi 2 cosete :

- La moquette è bagnata solo da un lato , da tutti e due , solo davanti o davanti e dietro ?
- La macchina quanti km ha ?
- La macchina è spesso parcheggiata fuori ?
- La macchina è parcheggiata sotto alberi , specialmente pini ?

rispondimi e vediamo se è quello che penso :OK)
 
l'auto a 72.000 km comprata usata , e bagnata sulla moquette sia avanti che dietro entrambi i lati dove si mettono i tappettini tanto per essere chiaro, da quando c'e lo non e parcheggiata quasi mai all'esterno o sotto alberi di pino , l'acqua e arrivata subito sotto il bordo della porta e sembra che sia entrata da sotto , aspetto consigli ciao e grazie
 
Ma quando c'è stato l'alluvione da noi, l'acqua è entrata nel garage (misto nitta) ed è entrata in macchina :mecry) (l'auto era chiusa)...però non era l'alfa, era una Uno. Penso che non sia così strano.... :ka) .
Non so per quanto tempo mi sembrava di essere in una sauna quando faceva tanto caldo e l'acqua evaporava :help)
 
tutte le auto hanno fori sotto lo chassis....proprio di scolo.... ma se l'acqua sale da sotto.....diventano una porta d'ingresso.
 
hmm anche se era parcheggiata fuori dubito sia salito così tanto il livello da entrare da sotto .. io una mezza idea la ho su da cosa potrebbe dipendere .. è un operazione che ti ci vorrà un pò di tempo ma potrebbe risolverti il problema ..

apri il cofano , smonta la copertura sopra il coprimotore , smonta tutta la copertura attaccata al vetro , tira fuori le gomme che ci sono affianco al vano motore e controlla che ci siano i canali di scolo liberi ..

219w5k4.jpg


le parti in rosso sono quelle che devi smontare , dovrebbero essere 3-4 pezzi + le 2 spugnette che basta estrarre , guarda come sono prima di estrarle che poi a rimetterle dentro non si capisce come vadano :asd)
tempo di esecuzione circa 1,5-2 ore calcolando che all'inizio non sai dove sono le cose e se trovi quel che penso io lo devi svuotare per bene ..

prova e dimmi cosa trovi :OK)
 
succede che sia intasato di foglie la vasca sottoparabreza come sostiene IceEiE.
Prima di smontare e passarci del tempo però, farei una prova di allagamento con una lancia all' autolavaggio. Nel caso, l' acqua entrerà da sotto il cruscotto verso i tappetini.

Penso però che al 99% l' acqua sia entrata dagli scoli sotto o dalla pedaliera.

PS: l' auto l' hai già asciugata? Ok che col caldo è più facile, ma solitamente dovresti smontare la moquette e mettere fuori ad asciugare lo strato di spugna che sta sotto la moquette. O cambiarla proprio.
 
livion2006":2v2nfyn9 ha detto:
ciao a tutti pultroppo ieri dalle mie parti a piovuto tantissimo , e causa problema fogne l'acqua e arrivata subito sotto lo sportello della mia 147 senza pero toccare il bordo con le guarnizioni il sottoscocca invece si e bagnato , stamattina entrando in auto ho visto che la mochette sotto i tappetini era inzuppata d'acqua all'ora vi chiedo e possibbile che l'acqua sia entrata da sotto , perche davvero non so cosa pensare , secondo voi ciao a tutti

ciao, senti per caso hai il parabrezza originale o comunque è stato sostituito? perchè in tal caso, potrebbe essere che il carrozziere o chi ha fatto il lavoro, non abbia messo correttamente il mastice per l'incollaggio....nella mia esperienza ho visto roba di tutti i generi :asd)
 
zio_rick":2wvxi7t8 ha detto:
ciao, senti per caso hai il parabrezza originale o comunque è stato sostituito? perchè in tal caso, potrebbe essere che il carrozziere o chi ha fatto il lavoro, non abbia messo correttamente il mastice per l'incollaggio....nella mia esperienza ho visto roba di tutti i generi
Anche a me era successo. Si era rotto per colpa del distintivo di una golf. Mi era andato tutto in frantumi. Me lo hanno cambiato, ma avevano fatto il lavoro un pò con il :backb) . Alla prima pioggia ha iniziato ad entrarmi acqua da tutte le parti... :mecry) ....che brutta cosa... :KO)
 
Nicoletta":290zpj33 ha detto:
Anche a me era successo. Si era rotto per colpa del distintivo di una golf. Mi era andato tutto in frantumi.

SCUSA LA CURIOsita', che intendi esattamente per distintivo di una golf??? ti si è rotto tutto il parabrezza? scusami, curiosità professionale :D
 
zio_rick":ow00pif3 ha detto:
Nicoletta":ow00pif3 ha detto:
Anche a me era successo. Si era rotto per colpa del distintivo di una golf. Mi era andato tutto in frantumi.

SCUSA LA CURIOsita', che intendi esattamente per distintivo di una golf??? ti si è rotto tutto il parabrezza? scusami, curiosità professionale :D
Si si. :nod) _Ti spiego :
Avevo ancora il panda (parliamo del 93). Stavo viaggiando dietro ad un golf, ad un certo punto ho sentito una botta sul parabrezza e ho visto il vetro diventare una ragnatela. Subito non capivo bene cosa potesse essere successo. Tieni conto che era sera tardi...istintivamente ho azionato i tergi...poi mi sono accorta che non cambiava nulla. Allora ho accostato per capire cosa fosse successo. PRaticamente al golf si era staccato il marchio W che aveva colpito la parte centrale del parabrezza (verso il basso). Ha colpito il vetro a 5 centimetri sopra il cruscotto, mandandomelo in frantumi. :mecry)
Spero di essermi spiegata bene ;)
 
:jaw) allora avevo capito bene!!! non pensavo che potessero sccudere queste cose...maledette macchine e chi le ha inventate :swear)
 
zio_rick":2533pb4u ha detto:
:jaw) allora avevo capito bene!!! non pensavo che potessero sccudere queste cose...maledette macchine e chi le ha inventate :swear)
Veramente....tu pensa che in giro per Aosta avevo anche beccato un golf senza distintivo e avevo preso la targa, ma purtroppo non ho potuto dimostrare che era veramente lui perchè al momento del fatto non avevo motivo di segnarmi la targa dell'auto che mi precedeva... :swear) :mad2)
Pensa che il giorno che ho dovuto portarla a cambiare il parabrezza, nevicava che Dio la mandava :nono02)
...io che cercavo di tenere chiuso con una mano il buco del vetro e dovevo tenere giù il finestrino con la testa mezza fuori per riuscire a vedere la strada.... :eek:hmamma) ...che esperienza ragazzi. Sono arrivata congelata :sic)
 
purtroppo per ste cose bisognerebbe avere la videocamera on-board tipo polizia , almeno poi hai il video di chi ti ha fatto il danno =/

io le metterei dentro le macchine anche per i furti o per i danni , una cosa del genere sarebbe servita ad un mio conoscente che si è trovato l'audi in fiamme , e non si sa ancora se ha preso fuoco da sola o per colpa di qualcuno =/ robe da pazzi ..

in ogni caso novità su sti canali di scolo ? sono stati controllati ? sono curioso dell'esito di questo problema :yep)
 
IceEiE":18heu7rv ha detto:
purtroppo per ste cose bisognerebbe avere la videocamera on-board tipo polizia , almeno poi hai il video di chi ti ha fatto il danno =/
veeramente.....sarebbe l'ideale. Ma il mio danno è stato nulla in confronto al tuo amico....lì si che ti viene da :mecry)
 
ehe sono 24k € di macchina :D anche se l'ha pagata 19k .. poi vabboh ha assicurazione + assicurazione audi quindi ..

anche il tuo non sarà stato un gran danno ma sborsare 400€ di parabrezza per un deficente che poteva usare un pò di colla da fastidio :mad2)
 
IceEiE":3ga7v80b ha detto:
anche il tuo non sarà stato un gran danno ma sborsare 400€ di parabrezza per un deficente che poteva usare un pò di colla da fastidio
infatti....poi mi è risuccesso con la uno...non si è spaccato tutto, ma si è scheggiato con un sasso
....con l'alfa non ho rischiato...visto la mia sfiga con i parabrezza...ASSICURAZIONE CRISTALLI... :nod) :nod)
zio_rick":3ga7v80b ha detto:
al giorno d'oggi cambiare una panda primo modello costa circa 80 € :D
:crepap) :crepap) :crepap) ...simpatico....
Ma sai che io ho pianto quando ho dovuto vendere il mio pandino???? .....mi è rimasto nel cuore :sic)
 
Top