Sensori di parcheggio Proxel MONTATI!! + [HOW TO...]

Carlet85

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
327
0
16
39
Montirone (BS)
Ciao ragazzi! :ciao)

Dopo parecchi mesi e molti ripensamenti finalmente ho deciso: ho comprato i sensori di parcheggio Proxel!
Fino a poco tempo fà ero deciso sugli originali metasystem, ma solo il pensiero di dover forare il mio bel paraurti mi faceva venire i brividi!

Vorrei utilizzare questo post anche per aiutare magari quelli che come me saranno indecisi sul da farsi; aggiornerò passo per passo tutti i passaggi fino al montaggio, magari dandomi anche qualche dritta se volete! :)


Comincio col postarvi quello che ho ricevuto come risposta dalla Proxel stessa, riguardo a dubbi vari (falsi segnali con pioggia e rilevabilità con tutti i materiali):

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A***************e - Proxel s.r.l.

Buongiorno,

i sensori di parcheggio EPS sono compatibili con questa vettura. Nella foto in allegato è indicato la posizione corretta del sensore antenna.

Il sistema EPS rivela soltanto i materiali che siano in grado di perturbare il campo elettromagnetico generato dal sistema.
In pratica è raro trovare ostacoli che non perturbino il campo perché anche in presenza di ostacoli di plastica o vetro è sufficiente che questi abbiano un contenuto in superficie di umidità o particelle di vario genere per essere segnalati. In ogni caso viene sempre rivelato il materiale che sta dentro o dietro di questi.

In presenza di pioggia il sensore EPS può dare dei falsi allarmi, ma dipende dalla confermazione della vettura e dalla intensità della pioggia. Su alcune vetture il problema è quasi assente.

Cordiali saluti,

A***************e
______________________________

PROXEL s.r.l.
Via Val Della Torre 39
10149 Torino (TO)

Tel. 011/296022
Fax. 011/2218053
web: http://www.sensorediparcheggio.it
mail: info@sensorediparcheggio.it
______________________________





------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Visto la cordialità e la velocità con cui mi hanno risposto e, visto il buon rapporto qualità/prezzo, mi decido, li compro! :A)

Il sito è piuttosto ordinato, dopo una veloce registrazione metto nel carrello i "Sensore di parcheggio mod. EPS-DUAL 2.0 (posteriore)", confermo e oggi in giornata pago: 92 € comprese s.s. con corriere.

Ad ogni passaggio ho ricevuto una mail di conferma, tutto molto serio da quel che vedo!

Ora non mi resta che aspettare i sensori, oggi è il 22/9, vediamo quanto ci mettono! Se arrivano presto il primo sabato pomeriggio che c'è lì monto! :OK)

Per ora ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Buona serata!! :D
 
R: Sensori di parcheggio Proxel comprati!!

Caspita lì cercavo da tanto e avevo praticamente perso le speranze! Sono quelli con striscia adesivi giusto?

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Esattamente!! Sono molto fiducioso, non pretendo che mi parcheggino l'auto senza che io guardi, ma almeno che mi aiutino in quelle situazioni in cui, o non ho guardato bene cosa c'è dietro di me, o anche x questioni di sicurezza.

Leggevo proprio qualche giorno fa questo thread di Gheroppa datato 2006: ---> Clicca qui! <--- :?:
 
Non e'poi cosi'un trauma forare,e non stanno nemmeno male oltre ad essere precisi,ho perso il conto di quanti ne ho montati,l'ultimo set l'altro giorno sul pandino di mamma,con display che impreziosisce un po'la triste plancia"base".
 
Sì beh diciamo che mi ha frenato l'insieme delle cose da fare, il dover forare, il dover portarli a far verniciare, con il dubbio che poi per colpa di una verniciatura troppo "spessa" si compromette il funzionamento dei bottoni, e non per ultimo il costo di tutto che è sicuramente maggiore..infatti come ho scritto sopra per quel che mi servono sono il miglior compromesso qualità prezzo ;)

Ovvio che se avessi trovato la mia 147 con i sensori montati non li avrei fatti togliere! Però devo dire che il paraurti bello liscio in confronto IMHO è più bello liscio! ;)
 
Sicuramente meglio non forare!!! visto che c'è questo prodotto, sfruttiamolo :clap) vediamo come vanno sulla :147) e mi deciderò anche io a prenderli!!!
 
Marco147 2.0":i5z8qkki ha detto:
Molto interessante! Io avevo giusto l'intenzione di montare i sensori, ma mi ha sempre un po' frenato l'idea di quei 4 bottoni sul paraurti... Attendo le tue prove :D se va bene lo compro subito! :elio)


Ero interessato pure io mesi fa, stavo quasi per prenderli perchè, specie su GTA col posteriore spiovente è ancora più facile toccare dietro, e non volevo assolutamente forare.

Poi ho desistito dal prenderli sentendo pareri molto poco soddisfatti da chi li ha montati.. e cioè non suonano quando dovrebbero, o lo fanno quando non serve.

Insomma troppi falsi o mancati allarmi.. :KO) :KO)
 
ricordo di avere letto che questo tipo di sensori possono dare falsi ostacoli quando piove :ka)
 
Anche io avevo deciso di evitare questa strisce per aver sentito di importanti falsi allarmi in caso di pioggia e mancate segnalazioni di oggetti di pkastica...
Facci sapere come vanno :OK)

I bottoni sono obbiettivamente brutti, ma non c'è paragone in quanto a precisione e affidabilità, dopo averne scoperto un kit validissimi li ho montati a tutta la famiglia... Devo aver accessoriato con i sensori l'unica Opel Corsa B 1.0 12v d'Italia :asd)
 
Pacco arrivato!!

Eccomi ragazzi per il secondo aggiornamento!! Scusate il ritardo!

Come previsto Lunedì 26 è arrivato il corriere, ho aspettato solo un giorno lavorativo dalla spedizione!
Ecco qualche foto riassuntiva dell'imballo! :OK)





Una volta aperto la busta questi sono tutti i componenti che ci troviamo davanti!



Ecco l'elenco:
Cavo buzzer
Buzzer (Piccolo altoparlante)
Cavo RF
Cavo alimentazione
Jumper (n°2)
Sensore antenna
Centralina
Mastice adesivo



Ora non mi resta che cercare bene sul forum i passaggi per smontare il paraurti, così se tutto va bene Sabato installo il tutto! Se poi qualcuno a dei consigli da darmi ascolto volentieri!! :OK)


Volevo farvi poi una domanda, leggendo il libretto d'istruzioni notavo che consigliano di dare una passata di antirombo o a spruzzo o a pennello.. cos'è questo antirombo? Sapete dove trovarlo?

:ciao)
 
dai carrozzieri o da chi vende vernici per veicoli, è una sorta di vernice protettiva granulosa e spessa che ripara da piccolissimi colpi (pietruzze e simili) si trovava nelle vecchie auto nella parte inferiore delle traverse laterali

http://www.impa.it/carrozzeria/antirombo

201061674332_img205099.jpg
 
Top