Telecomando estero

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ciao a tutti! Visto che in Italia un telecomando usato su ebay non si trova ho deciso di armi all'estero! Vorrei però prima porre una domana un pò stupida.. Il telecomando di un alfa NON italiana ha delle differenze rispetto al nostro o può essere riprogrammato tranquillamente??
 
cerca nel forum ci dovrebbe essere spiegato, a memoria mi sembra si possa fare con un examiner qualsiasi e non solo in Alfa ma verifica ;)
 
dotty":33z2jdva ha detto:
cerca nel forum ci dovrebbe essere spiegato, a memoria mi sembra si possa fare con un examiner qualsiasi e non solo in Alfa ma verifica ;)

Ho letto però in alcuni topic che non è sempre possibile riprogrammare un telecomando di un'alfa su un'altra.. Lacosa mi preoccupa e non vorrei buttare via soldi! Sinceramente leggere gli altri topic mi ha portato un pò di confusione!
 
in linea di massima no non ci sono problemi, non sono sicuro delle alfa, ma tipo peugeot per l europa fà dei telecomandi per il resto del mondo ne fà altri, possibilmente trova dei telecomandi della tua stessa serie, alcuni si sono lamentati di telecomandi più vecchi o + nuovi rispetto alla loro serie dando colpa al BC, detto onestamente io ho una prima serie ho montato il quadro di una secondo serie e non ho avuto problemi!!!!
 
Gemini89":2yhy2py2 ha detto:
in linea di massima no non ci sono problemi, non sono sicuro delle alfa, ma tipo peugeot per l europa fà dei telecomandi per il resto del mondo ne fà altri, possibilmente trova dei telecomandi della tua stessa serie, alcuni si sono lamentati di telecomandi più vecchi o + nuovi rispetto alla loro serie dando colpa al BC, detto onestamente io ho una prima serie ho montato il quadro di una secondo serie e non ho avuto problemi!!!!

Grazie! quindi ho più possibilità! Tnx!
 
Lance":3439rmke ha detto:
redtides":3439rmke ha detto:
come lo riprogrammi? serve solo il car code?

Ma serve il barcode del telecomando usato o quello della tua macchina? Perchè penso sia difficile trovare il bar dell'usato..


io ho la chiave originale che non funziona + mi hanno cheisto uno sproposito all'alfa, come sempre del resto.... in + ho il code car della vettura.
bastano x riprogrammare un telecomando di "concorrenza"?
 
concorrenza????? alt di cosa parliamo???? , cmq basta il carcode (o keycode) per riprogrammare le i telecomandi e con fes si fa tutto in un istante!!!
 
concorrenza intendevo non made in alfa :) non ne esistono?
quindi che soluzione è possibile per evitare i 300€ di esborso? in particolare il mio può essere riprogrammato per tentare di ripristinarlo?
grazie
 
redtides":29eosczj ha detto:
concorrenza intendevo non made in alfa :) non ne esistono?
quindi che soluzione è possibile per evitare i 300€ di esborso? in particolare il mio può essere riprogrammato per tentare di ripristinarlo?
grazie

No, non originali non esistono! Esistono solo gli originali nuovi (via un rene) e usati!

Se non hai mai aperto il tuo telecomando però ci sono dei centri di riparazione appositi!
 
Lance":3tuyexzj ha detto:
redtides":3tuyexzj ha detto:
concorrenza intendevo non made in alfa :) non ne esistono?
quindi che soluzione è possibile per evitare i 300€ di esborso? in particolare il mio può essere riprogrammato per tentare di ripristinarlo?
grazie

No, non originali non esistono! Esistono solo gli originali nuovi (via un rene) e usati!

Se non hai mai aperto il tuo telecomando però ci sono dei centri di riparazione appositi!

la mia chiave l'ho aperta x verifica, ma nn è che ci si capisca tanto :)
 
FES credo sia un sistema di programmazione delle centraline visto che lui si fa questi lavori in proprio ;)

in rete si dovrebbero trovare sui 70€ nuovi, non so se siano originali o meno, ne leggevo tempo fa :ka)
 
Lance":38offz3i ha detto:
dotty":38offz3i ha detto:
FES credo sia un sistema di programmazione delle centraline visto che lui si fa questi lavori in proprio ;)

in rete si dovrebbero trovare sui 70€ nuovi, non so se siano originali o meno, ne leggevo tempo fa :ka)

Oddio, sarei curioso di vederne uno!!

programmazione della centralina o del telecomando?
 
redtides":l9zdt6j8 ha detto:
Lance":l9zdt6j8 ha detto:
dotty":l9zdt6j8 ha detto:
FES credo sia un sistema di programmazione delle centraline visto che lui si fa questi lavori in proprio ;)

in rete si dovrebbero trovare sui 70€ nuovi, non so se siano originali o meno, ne leggevo tempo fa :ka)

Oddio, sarei curioso di vederne uno!!

programmazione della centralina o del telecomando?

Beh, il telecomando in ogni caso lo associ lavorando sulla centralina! Parlando sempre da ignorante in materia..
 
Top