Frizione Q2, montaggio su cup

OLIO LUBRIFICANTE ALFA 159 JTDM 150CV

Buonasera a tutti, è un piacere fare la vostra conoscenza e condividere la passione Alfa, innanzitutto mi scuso, essendo nuovo devo un po barcamenarmi per conoscere meglio il funzionamento del forum, quindi non so se è corretto fare una domanda usando questa procedura, nn so se è un nuovo argomento, comunque mi servirebbe un consiglio. Vorrei sapere delle informazioni relative agli olii compatibili per il motore della mia Alfa. Sto usando il selenia 5w30 ma vorrei cambiare con il castrol o con un olio che voi mi consiglierete. Grazie. :grazie)
 
dicdic":isroly0w ha detto:
Rispolvero questa vecchia discussione,
Il catalogo eper non sempre è chiaro ma l'ho confrontato con quello valeo e coincidono:
la frizione cod. 71749477 corrispettivo valeo cod. 828063 è valida per tutte le 147 Jtd 115 - 120 - 140 -150cv

La motorizzazione da 170cv sia GT che 147 monta una frizione diversa cod. 71752488 originale corrispettivo valeo cod. 828065

In tutti i casi il volano e il manicotto di disinnesto sono identici,

la incompatibilità credo sia fuori discussione , nel senso monta sicuramente.

La domanda è cosa cambia nella frizione della 170cv?
vale la pena montarla in previsione di modifiche all'auto?

:lol2) Sul catalogo valeo cercando la frizione della GT 170cv mette quelle standard mentre cercandola da 147 170cv da quella apposita :wall)
 
Roccarejo":3kcgku1i ha detto:
Buonasera a tutti, è un piacere fare la vostra conoscenza e condividere la passione Alfa, innanzitutto mi scuso, essendo nuovo devo un po barcamenarmi per conoscere meglio il funzionamento del forum, quindi non so se è corretto fare una domanda usando questa procedura, nn so se è un nuovo argomento, comunque mi servirebbe un consiglio. Vorrei sapere delle informazioni relative agli olii compatibili per il motore della mia Alfa. Sto usando il selenia 5w30 ma vorrei cambiare con il castrol o con un olio che voi mi consiglierete. Grazie. :grazie)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
dicdic":3gkl6op1 ha detto:
Rispolvero questa vecchia discussione,
Il catalogo eper non sempre è chiaro ma l'ho confrontato con quello valeo e coincidono:
la frizione cod. 71749477 corrispettivo valeo cod. 828063 è valida per tutte le 147 Jtd 115 - 120 - 140 -150cv

La motorizzazione da 170cv sia GT che 147 monta una frizione diversa cod. 71752488 originale corrispettivo valeo cod. 828065

In tutti i casi il volano e il manicotto di disinnesto sono identici,

la incompatibilità credo sia fuori discussione , nel senso monta sicuramente.

La domanda è cosa cambia nella frizione della 170cv?
vale la pena montarla in previsione di modifiche all'auto?

Seguo con interesse la discussione. Ho una GT con mappa, scarico e DP ma la frizione è arrivata alla frutta. Slitta in 3 4 ed anche in sesta se spingo anche a velocità sostenuta.
 
Apposto....! fine della ricerca per me! ho fretta di rimontare e la Valeo 828065 non viene più prodotta solo fondi di magazzino.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
pure io ci avevo dato un occhio a quella della ducati..poi ho rimontato la sua con i codici fiat 55212854 + 71749477
 
dicdic":cj3faovw ha detto:
Apposto....! fine della ricerca per me! ho fretta di rimontare e la Valeo 828065 non viene più prodotta solo fondi di magazzino.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk


Sul catalogo on-line della Valeo la frizione 828065 risulta disponibile, alla fine io l'ho trovata ma la produzione è del 2013...quindi non è escluso che sia fuori produzione.
Sullo spingidisco standard, quindi del kit Valeo 828063, il codice riporta C0792196 .
Sullo spingidisco riportato nel kit Valeo 828065 il codice è 584572.
 
Top