alfa 147 1.9 jtd 115cv 8v elettrovalvola corpo farfallato

mirco79

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
201
1
16
evete presente il corpo farfallato della 147?
nello specifico la mia alfa 147 è 1.9jtd 115cv 8v
l'elettrovalvola è collegata mediante un tubicio,se quel tubicino viene staccato cosa succede?
ma soprattutto oltre a comandare l'elettrovalvola del corpo farfallato (che fa muovere quella specie di soffietto in gomma)quel tubicino cosa altro comanda, percaso inflisce sulla turbina,funzionamento geometria,o altro?
 
io ho sradicato tutti gli attuatori pneumatici tranne il servofreno, cmq se stacchi il tubo tappalo perchè tutto fa capo alla stessa depressione che parte dalla pompa del vuoto e serve freni turbina e farfalla ciascuno collegato ad un piccolo serbatoio dietro al motore e tutti tranne i freni comandati da una elettrovalvola che apre e chiude a comando.
 
Stefano75":3pyifk71 ha detto:
io ho sradicato tutti gli attuatori pneumatici tranne il servofreno, cmq se stacchi il tubo tappalo perchè tutto fa capo alla stessa depressione che parte dalla pompa del vuoto e serve freni turbina e farfalla ciascuno collegato ad un piccolo serbatoio dietro al motore e tutti tranne i freni comandati da una elettrovalvola che apre e chiude a comando.

e staccando quel tubicino dell'attuatore "corpo farfallato" che cosa succede oltre ad avere lo scossone del motore in spegnimento?
 
nessuno scossone... l'ho fatto perchè ho eliminato la farfalla aumentando così il passaggio d'aria nel collettore e non c'è nulla che vada a disturbare il flusso d'aria in entrata, ho anche eliminato l'egr fisicamente per non avere più incrostazioni nel motore, ho poi tappato l'uscita della T da cui parte la depressione fino al serbatoio dietro al motore, ho eliminato il serbatoio con tutte le tubazioni lasciando soltanto le valvole elettriche attaccate ai connettori ma puoi benissimo sostituirle con delle resistenze che puoi misurare con un tester direttamente sulle valvole, ho messo anche una turbina maggiorata comandata meccanicamente per non avere più difetti di pressione su tutto l'arco di erogazione ed ora l'auto va benissimo...
 
Top