Calo potenza e ci mette tempo a salire di giri

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
39
pescara
Ciao a tutti ho un problema con la mia 147, da un po di giorni sento che la macchina in prima e in terza ci mette tempo a salire di giri, nel senso che sono in seconda è si sente che tira appena metto la terza c'è un calo di potenza molto evidente anche se premo tutto il pedale dell'acceleratore ci mette tempo a salire di giri, il meccanico ha collegato la macchina al computer è dice valore pompa bassa pressione troppo piccolo :scratch) allora mi ha messo un additivo e la macchina è tornata ad andare bene ora il problema si è ripresentato e non solo con la terza ma anche con la prima, se devo ripartire prima lasciavo appena appena la frizione e ripartivo ora se accelero senza alzare la frizione la macchina sale di giri ma anche se la lascio poco la macchina non accelera :mecry) premetto che ho la valvola egr bloccata chiusa
 
Aggiornamento... Il meccanico mi ha cambiato la valvola egr pensando che fosse quella ma niente, poi guardando bene ha visto che il tubo che va dal debimetro alla turbina era lacerato allora ci mette del nastro isolante aspettando che arrivasse il tubo nuovo e la macchina era tornata come prima andava benissimo solo ogni tanto quando tiravo le marce fino ai 3000 giri si accendeva la spia motore, questa mattina arriva il tubo vado dal meccanico lo rimonta e la macchina sembra rinata spingeva come aveva sempre fatto, torno a casa questa sera esco dopo 7 8 km la macchina inizia a singhiozzare :mad2) mi fermo dal benzinaio pensando che aveva pescato un po' di gasolio sporco ma niente la macchina anche appena la si accende si sente che non va continua a singhiozzare fino ai 2500 giri poi non singhiozza più ma si sente che non va :mecry2) il meccanico l'altra volta mi aveva detto che poteva essere un problema alla pompa io spero di no :member) qualcuno ha avuto il mio stesso problema grazie a chi risponderà
 
prova a scollegare il connettore dal debimetro e provala, fregatene del messaggio di avaria tanto appena lo ricolleghi scompare, ma se l'auto va meglio potrebbe essere il debimetro andato...

se fosse la pompa del serbatoio prendi direttamente tutto il cestello allo sfascio
 
Top