Frizione alfa 147 Jtdm black line

nutarelli28

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
167
0
16
Salve a tutti, possiedo una 147 Jtdm black line 120CV, un anno fa ( dopo 10 anni che ho la macchina e dopo circa 155 mila km ) ho sostituito l' intera frizione, disco spingi disco, cuscinetto e volano bimassa tutto VALEO, in quanto il cuscinetto era andato e comunque ho cambiato tutto visto il lavoro di smontaggio.
Adesso gia dopo un anno sembra che proprio il cuscinetto fa rumore quando schiaccio la frizione.

Ma si sembra normale ??

Non vorrei che si rompesse ancora, qualcuno saprebbe darmi qualche risposta ??
Grazie a tutti
 
Cigola? Spero abbia ingrassato tutti i leveraggi quando è stato fatto l'intervento.
Inoltre può essere la pompa frizione del pedale ad essersi rovinata.
 
Ciao grazie, le pompe le cambiai entrambe prima di fare la frizione, il rumore che sento non è un cigolio ma assomiglia più a un rumore tipo pompa si ..........rumore continuo insomma quando tengo il pedale frizione schiacciato ........ il pedale va giu bene ma a volte ( pochissime ) è più leggero .........

Mi avevano detto che potrebbe essere il cuscinetto che si assesta ma è possibile ??
 
Io ho acquistato una frizione completa VALEO con volano bimassa e pagato solo i pezzi quasi 600€ ......... pensavo che avrei acquistato componenti validi visto il costo..............mi sembra strano cmq che il cuscinetto originale ha durato 10 anni con la frizione ancora non del tutto da cambiare, e componenti nuovi VALEO dopo un anno gia danno segni che sembrerebbero di ADDIO del cuscinetto............. sempre se il rumore che fa la macchina adesso è da attribuire a lui...........vi mando un video dove si sente il rumore quando schiaccio la frizione, ovviamente da telefono non si riesce a percepire quando schiaccio il pedale ma dallo stereo di casa si ................. spero anche da computer magari con cuffia ..... fatemi sapere grazie a tutti :)

Ho provato più volte a caricare l allegato mp4 di circa 13 mega ma non riesco a vederlo inserito....qualcuno mi può dare conferma ??

Altrimenti se mi date una mail ve lo posso inviare li
 
Ho ascoltato il rumore e sembrerebbe anche a me tipico del cuscinetto rotto...

Guarda, i prezzi si sono abbassati tanto per i gruppo frizione e volano ma sembra anche la qualità, ho visto io stesso un volano durare solo 7 mesi, ricambio rigenerato comprato in FIAT, per fortuna al tizio è stata riconosciuta garanzia e quindi volano sostituito con un altro (sempre rigenerato) e questo pare uscito bene.
 
Un altro utente mi ha detto che sembrerebbe una cosa lieve però io non sono assolutamente esperto se è il cuscinetto oppure no che adesso ha precisamente 1 anno di vita.......... la marca di tutto il kit che ho montato ripeto è VALEO e il cuscinetto originale si è rotto dopo 10 anni ............ ma il kit che monta originale la 147 che marca ha ??
 
Top