Centralina Aggiuntiva sul 1.6 benz/gpl

Una scatoletta inserita in una presa OBD, su auto aspirata, potrebbe aumentare del 15/20% i cv ? Quindi gli asini volano !!!
Ma se con una mappa non si riescono a tirare fuori più di 5cv...
 
PBalfa":1h3wf9vl ha detto:
Una scatoletta inserita in una presa OBD, su auto aspirata, potrebbe aumentare del 15/20% i cv ? Quindi gli asini volano !!!
Ma se con una mappa non si riescono a tirare fuori più di 5cv...
Funzionalità e dettagli
Destinato a: Alfa Romeo 147 1.6 T.Spark 105KW
Aumento di potenza di 15-20% CV.Aumento della coppia di 30-65 Nm.Migliore accelerazione a tutti i regimi, anche con le marce più alte. Dopo l'installazione il Chip OBD2 v3.0 comunica con il computer di bordo (ECU) tramite il binario Can e influisce sui corrispondenti parametri dell'auto utilizzando la sua memoria flash. Non modifica le mappe di accensione priginali dell'ECU.
Il nuovo Chip Box OBD2 v3.0 è il nostro Chip Box più universale e tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato. L'OBD2 v3.0 possiede un veloce microprocessore 20 MHz AMTEL con memoria flash integrata che contiene una mappa tridimensionale chiamata mappa di accensione.

Copio e incollo pari pari !

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Ma loro possono scrivere anche che ti danno 118cv in più, ma non è realistico. Su un aspirato semplice come il 1.6 105 non lo vedo possibile nemmeno per sogno prendere 15cv.
 
Qui stiamo proprio ai livelli delle calamite o dell'aggeggio che si inserisce nell'accendisigari per risparmiare carburante.
Ma scherziamo ? :ka)
 
Su un aspirato la sola rimappatura per quanto estrema non incrementa oltre 7-8 CV...

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Sopratutto considerando che la centralina della tua auto non permette alcuna modifica dalla presa diagnosi ne alterazione dei parametri dei sensori, se proprio si vuole credere ai dati fantasiosi scritti (incremento di 30-65 nm su un aspirato...)
 
Ma anche il GPL sfrutta una centralina aggiuntiva per la carburazione , se quella originale non accettasse modifiche il GPL non funzionerebbe :scratch) o probabilmente comunica con un sistema diverso dall' OBD :sgrat)
 
No, la gestione del GPL è un pò diversa.
In pratica c'è una centralina GPL che non comunica affatto con la centralina motore, o, per meglio dire, preleva solo ed esclusivamente il segnale degli iniettori benzina direttamente dal cablaggio di questi ultimi.
La centralina GPL, arrivata ad una certa temperatura acqua motore, commuta quell'impulso dagli iniettori benzina a quelli del GPL e inizia a lavorare.
La centralina motore è ingannata, l'elettronica è convinta di star funzionando correttamente ma in realtà così non è perchè, tramite centralina GPL l'impulso degli iniettori benzina è dirottato a quelli del GPL.
Ovviamente viene cmq attuato una strategia di iniezione diversa basata cmq sui parametri iniezione del benzina
 
La centralina GPL non è attaccata alla presa diagnosi, e ci sono centraline più avanzate con mappature proprie
 
Neanche sulla BRZ (2000 200cv aspirato) si riescono a prendere tutti quei cavalli.

Ne prendi si e no 10 con filtro, scarico e mappa fatta ad hoc.

Credimi, sugli aspirati c'è ben poco da fare!

Puoi spenderli molto meglio quei soldi :OK)
 
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