Alfa 147 GTA vs Civic Type R

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Che dite ragazzi...prestazioni simili,consumi minori x la civic,guidabilita' al top x entrambe,la civic nn slitta in curva data la poca coppia...

chi vince x voi?

ciao
:)
 
beh stiamo confrontando un 2.0 v-tech japu da 200cv con il nostro glorioso busso 3.2 v6 da 250cv :D

stando ai valori dichiarati dalle case:

0-100 km/h:

- Alfa 6,3 s

- Honda 6,6 s

Vel max:

- Alfa 246 km/h

- Honda 235 km/h

Poi se qualcuno hai i dati rilevati sul km da fermo e sullo 0-400m, gliene sarei grato :clap)

Io preferisco cmq il busso, perchè ha molta più coppia ai bassi e spinge sempre...col v-tech invece bisogna sempre andare agli altissimi giri per avere prestazioni soddisfacenti...

E imho, la civic type r andrebbe confrontata con audi 2.0 TFSI, golf GTI, mini cooper s john cooper works, ecc ecc. :OK)
 
e l'altra cosa da considerare è... quante auto riescono a fare con scioltezza certe cose che fa la 147? chi c'era ieri ha presente...

perchè io ho il sospetto che quando inizi a usarle così non è che vadano proprio tutte bene... :p
i collaudatori non si sbilanciano ma non credo provino solo alfa quindi avranno idea :)


e il tizio pirelli parlava di convergenze con valori decisamente elevate di serie per fare comportare un po' bene o girare altre auto, nuove e blasonate per intenderci... insomma un po' di "pezze" sul comportamento stradale
altro che telai e sospensioni innovative...


la honda forse è una delle poche che lavora molto sul comportamento dell'auto visto le tradizioni di modelli che ha fatto
 
è vero..quelli da me sopraelencati non sono altro che meri valori...e per giunta dichiarati....il confronto in pista è tuuutta un'altra cosa :elio)

Ho provato a vedere se c'è qualche video su emule....ma la gta viene confrontata al max con la integra type r o la s2000
 
beh....le prestazioni non sono proprio uguali ad es su auto
147 gta vel max 243 , 0-100 6.1,km da fermo 26.02 ,ripresa in v da 40orari 1km 28.9,ripresa 80-120 in 6à 9.85

civic v.-tec stessi test 232 , 6.81,26.85,31.32,10.81
 
Sti confronti senza offesa mi fanno un po' sorridere...nel senso che nonostante i numeri prestazionali, vedrai che le 250 bèstie sotto a quel capolavoro di cofano alfa scalpiteranno dalla gioia quando dalla quinta metterai la terza e il v6 andrà ululando e spingendo come un'alfa dovrebbe, allora la civic ti vedrà da lontano...non mi dilungo oltre altrimenti mi cacciano......ma qui è la differenza tra emozione per l'auto e scelleratezza.
L'alfa è l'alfa ragazzi....provate un gta e non lo dimenticherete facilmente :cincin)
 
-Principe-":1wa04asc ha detto:
EEhhhh i numeri i numeri.....come mi disse ieri il collaudatore di Automobilismo "al di la dei numeri, le emozioni che ti da una GTA sono uniche"!!!

:ignore)

Mi ricordo una frase di qualcuno domenica : "se ti rompe una Micra cooper S o una Matiz GTI, sul dritto lasciala andare, in tanto tu hai una GTA e che prima o poi arrivano le curve...."

:clap)
 
Ste81To":36dmnrbi ha detto:
beh stiamo confrontando un 2.0 v-tech japu da 200cv con il nostro glorioso busso 3.2 v6 da 250cv :D

stando ai valori dichiarati dalle case:

0-100 km/h:

- Alfa 6,3 s

- Honda 6,6 s

Vel max:

- Alfa 246 km/h

- Honda 235 km/h

Poi se qualcuno hai i dati rilevati sul km da fermo e sullo 0-400m, gliene sarei grato :clap)

Io preferisco cmq il busso, perchè ha molta più coppia ai bassi e spinge sempre...col v-tech invece bisogna sempre andare agli altissimi giri per avere prestazioni soddisfacenti...

E imho, la civic type r andrebbe confrontata con audi 2.0 TFSI, golf GTI, mini cooper s john cooper works, ecc ecc. :OK)
Io ho i dati relativi allo 0-1000 m:
147 GTA: 25,88 sec; Civic Type-R: 26,73 sec.
 
lelesch81":1fhk6uwe ha detto:
-Principe-":1fhk6uwe ha detto:
EEhhhh i numeri i numeri.....come mi disse ieri il collaudatore di Automobilismo "al di la dei numeri, le emozioni che ti da una GTA sono uniche"!!!

:ignore)

Mi ricordo una frase di qualcuno domenica : "se ti rompe una Micra cooper S o una Matiz GTI, sul dritto lasciala andare, in tanto tu hai una GTA e che prima o poi arrivano le curve...."

:clap)


bellissima lele!! :asd)
 
Beh, io da bravo contestatore dico che molto probabilmente la spunterebbe la GTA ma non di molto....

La type R ha forse i migliori 200 cv di razza che ci siano in circolazione, meglio anche dei 200 cv Turbo della Golf GTI...

Tenete conto che la Type R ha un'assetto quasi da pista (la GTA da originale non è così estrema...) inoltre non ha tutta la coppia della GTA da scaricare nelle curve, l'italiana è più nervosetta...

Secondo me siamo li...e restando sui freddi numeri non c'è una gran differenza....
 
volete anche solo mettere il fascino che da una GTA!!la civic sembra un furgoncino dei gelati l`unica cosa bella sono i sedili :love) per il resto basta aspettare le curve per vedere chi vince :elio)
 
lelesch81":o9cq6ym1 ha detto:
-Principe-":o9cq6ym1 ha detto:
EEhhhh i numeri i numeri.....come mi disse ieri il collaudatore di Automobilismo "al di la dei numeri, le emozioni che ti da una GTA sono uniche"!!!

:ignore)

Mi ricordo una frase di qualcuno domenica : "se ti rompe una Micra cooper S o una Matiz GTI, sul dritto lasciala andare, in tanto tu hai una GTA e che prima o poi arrivano le curve...."

:clap)

grande il tutto detto sul tracciato langhe di balccco con 156 v6 a 7000giri/in e 4 ruote fischianti... :lol: :hail)


l'honda ha un bel motore ma dopo i numeri visti ieri al gtaday direi che poche auto hanno quel piu che da il busso

i dati lasciamoli a chi li scrive.. proviamole in pista e vediamo
 
Luca T.Spark 16v":2pmlceva ha detto:
Ste81To":2pmlceva ha detto:
beh stiamo confrontando un 2.0 v-tech japu da 200cv con il nostro glorioso busso 3.2 v6 da 250cv :D

stando ai valori dichiarati dalle case:

0-100 km/h:

- Alfa 6,3 s

- Honda 6,6 s

Vel max:

- Alfa 246 km/h

- Honda 235 km/h

Poi se qualcuno hai i dati rilevati sul km da fermo e sullo 0-400m, gliene sarei grato :clap)

Io preferisco cmq il busso, perchè ha molta più coppia ai bassi e spinge sempre...col v-tech invece bisogna sempre andare agli altissimi giri per avere prestazioni soddisfacenti...

E imho, la civic type r andrebbe confrontata con audi 2.0 TFSI, golf GTI, mini cooper s john cooper works, ecc ecc. :OK)
Io ho i dati relativi allo 0-1000 m:
147 GTA: 25,88 sec; Civic Type-R: 26,73 sec.


su quale rivista la gta ha segnato 25.88??!! :?:
cmq,al dilà dei numeri leggermente a favore del'alfa,nella guida di tutti i giorni la 147 è molto più sfruttabile,la potenza della civic devi andarla a cercare in alto,se rimani a regimi umani ti accorgi che la brillantezza media è la stessa che avrebbe una gti 2 litri di qualche anno fa,tipo astra gsi o 306 s16.......con la gta il motore invece c'è sempre,anche a 2000 giri,non la possiedo ma l'ho guidata,ad ogni zampata,non importa la marcia,la progressione(e il suono!! :color) ) è entusiasmante!
quindi il confronto esiste solo tirando al limite in pista,ma su strada vedo l'alfa enormemente avvantaggiata
 
fillojtd":2wrxn9rt ha detto:
volete anche solo mettere il fascino che da una GTA!!la civic sembra un furgoncino dei gelati

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Io non l'ho mai provata,non posso giudicare,la stà prendendo un mio amico,appena la compra la proverò sulle stradine di montagna...........esteticamente mi associo con quelli che dicono che è alta,molto alta :KO) Cmq,gusti sono gusti :OK)
 
Top