Da Alfa 147 a Opel Astra GTC

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Salve a tutti, apro questa discussione, con la speranza che non se ne sia gia' parlato, per capire come la pensate, per un possibile cambio d'auto, da 147 JTD 115cv a una GTC 1.9 150cv 6M.
Non ho mai avuto modo di provarla, e' paragonabile alla nostra amata nasona?
Principalmente, mi riferisco alle prestazioni del motore e allo stile di guida corsaiolo.
L'estetica, l'assemblaggio e gli interni so gusti, ma commentate pure..
 
Il motore è il mjet Fiat, quindi su quel campo non avrai sorprese, potente e affidabile. La meccanica da quel che si dice è valida, c'è anche il pulsante sport per modificare la risposta degli ammortizzatore mi pare...
Cmq non aspettarti il feeling che ti da la 47 in mezzo alle curve... Inarrivabile...
 
TwiNSparK88":3nw38mme ha detto:
Il motore è il mjet Fiat, quindi su quel campo non avrai sorprese, potente e affidabile. La meccanica da quel che si dice è valida, c'è anche il pulsante sport per modificare la risposta degli ammortizzatore mi pare...
Cmq non aspettarti il feeling che ti da la 47 in mezzo alle curve... Inarrivabile...
Appunto, infatti la guida e la prontezza della 147 e' da pochi, e lo posso confermare perche col lavoro che faccio ne ho provato centinaia di auto (tranne la GTC :asd) ), quindi la mia paura e' appunto, la possibilita' di trovarmi a guidare un'auto totalmente diversa dall'alfa, e ovviamente con risultati :KO)
Riguardo il tasto Sport che io sappia e' una figata, perche' cambia l'acceleratore rendendolo piu' sensibile, le sospenzioni si irrigidiscono, e il cambio diventa piu' fluido e pronto nelle cambiate.....
 
In compenso fila un po' di più in v-max grazie ad un cx migliore.

Per il resto quoto twin.. cmq complessivamente bella macchina, senza ombra di dubbio :OK)
 
gigiuz":f6ssad1d ha detto:
In compenso fila un po' di più in v-max grazie ad un cx migliore.

Per il resto quoto twin.. cmq complessivamente bella macchina, senza ombra di dubbio :OK)
Si e' davvero ben fatta, come linea e' stupenda, l'unica cosa che trovo orribile, e' l'illuminazione degli interni, comprensivo di cruscotto, e la plancia troppo spigolosa...
 
gigiuz":1x4n5vqm ha detto:
Sono a libretto anche i 19???
Ma penso di si, ho visto qui in citta parecchie naftone con allestimento OPC e cerchi da 19", bellissime, unico commento negativo, mi piace pochetto lo scarico centrale..
 
Ammazza addirittura diverse OPC??? :?: :?: :?:

Probabilmente loro ce l'hanno a libretto.. la GTC non saprei.. cmq i 18 fanno già la loro sporca figura :elio)

Vado a dormire che son cotto.. notte :ciao)
 
gigiuz":umr45zjx ha detto:
Ammazza addirittura diverse OPC??? :?: :?: :?:

Probabilmente loro ce l'hanno a libretto.. la GTC non saprei.. cmq i 18 fanno già la loro sporca figura :elio)

Vado a dormire che son cotto.. notte :ciao)
Hai frainteso, ho detto naftone, intendendo appunto delle GTC turbo diesel, ma con allestimento OPC.
La OPC ce li ha sicuro a libretto perche esce coi 19" :elio)
Notte....
 
allora come guida e molto diversa dalla 147 ha la posizione di guida diversa, lo sterzo piu duro e meno preciso, l illuminazzione fa :vomito) .
( il padrone di quest astra gtc disel da 115 mi semra che ne abbia, mi ha detto che a lui la 147 nn le piace perche sembra un videogioco perche lo sterzo e molto sensibile. ) come tenuta nn e paragonabile alla 147.
per il resto è una bella macchina a me piace molto la carrozzeria nn è una di quelle che quando ti appoggi ( anche se uno nn si dovrebbe appoggiare ) rientra in dentro.
comunque e bellina ma niente piu io direi meglio alfa.
 
Io a suo tempo feci l'operazione inversa... Andai a vedere la GTC e poi comprai la nasona... :sarcastic)
Posso dirti l'impressione che mi diede... bella macchina, solida, ben fatta all'apparenza (motori nulla da dire vista la provenienza comune) ma...
Fredda, senz'anima... e indubbiamente meno elegante...
 
Stefano73":2hl1g8xf ha detto:
Io a suo tempo feci l'operazione inversa... Andai a vedere la GTC e poi comprai la nasona... :sarcastic)
Posso dirti l'impressione che mi diede... bella macchina, solida, ben fatta all'apparenza (motori nulla da dire vista la provenienza comune) ma...
Fredda, senz'anima... e indubbiamente meno elegante...

Quoto in tutto e x tutto, anch'io ho fatto la stessa cosa: ho provato prima la GTC e poi ho comprato la :inocchio)
 
Brian":219550xs ha detto:
Hai frainteso, ho detto naftone, intendendo appunto delle GTC turbo diesel, ma con allestimento OPC.
La OPC ce li ha sicuro a libretto perche esce coi 19" :elio)
Notte....

Io ancora non ne ho vista una, c'è da dire che gia i 18" sono imponenti, non immagino i 19.......
 
A me piacciono pochissime macchine oltre alla 147...e penso che se non avessi preso la nostra bellona avrei preso la GTC...e' bellissima
 
Io ho portato quella di mio zio

che dire ,un caseromone ,di linea è molto bella ,ma come guidabilità ,lontana anni luce dalla nasone

e poi gli interni fanno proprio schifhen ,plastica rigida dappertutto e minmilazzione con parti cromate a cavolo...

Sconsigliata ,meglio la Golf a sto punto ....
 
L'ho gudata e come motore non sembra per nulla male (chissà perchè) finalmente opel ha trovato il modo di rendere i suoi motori decenti, visto che ha sempre fatto schifo.

Come guida preferiso l'alfa, la GTC è una spacca schiena e l'alfa ha un assetto (quello originale) nettamente superiore.
Ho notato una grandissima differenza nello sterzo, a vantaggio della 147
Gli interni non sono un granchè.... esteticamente è molto bella ma il baule è un po brutto.

Quindi alla fine la vettura è molto bella ma alfa è un'altro pianeta, secondo me non sono due vetture che possono essere confrontate.
 
bella di profilo e vista da dietro...ma davanti è piuttosto anonima
il motore è lo stesso della nasona quindi piuttosto prendi una Q2...

per i cerchi io nn andrei oltre ai 17 altrimenti devi sposare la figlia di un rettificatore di cerchi :asd)
 
Top