Sponsor Forum
News dal Club

Pranzo di Natale AlfaVirtualClub - Sirmione, 07 Dicembre 2014
---
Vuoi organizzare un pranzo di Natale AVC nel Sud Italia e vuoi supporto? Contatta lo staff
---
Nuova Bacheca Soci e precisazioni sito e forum

Da Alfa 147 a Opel Astra GTC

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

Re: Raga non scambiamo.. Opel con Alfa!!!

Messaggioda 147_tff_1975 » 12/03/2007, 15:47

turicasazza ha scritto:salve, anke io appena uscita la gtc sono andato all'opel per diversi preventivi e ho fatto pure il test drive.. che dire, sicuramente bella linea ma fin trp particolare e dopo un po di tempo stuffa!!!
Arrivareia non poterla vedere piu.. ho fatto caso nei colori se la prendete nera (come mio Cugino) sembra carina la cosmo però con le barre cromate che spiccano!!! ma altri colori sembra un giocattolo preciso!!!
sembra bassa ma non lo e per niente anzi si ci deve calare un assettino sportivo..!!!! e lo ro la fanno uscire com,e una makkina sportiva!!!
Andiamo avanti a parità di consumo di nafta.. mio cugino fa cn 40 euro la bellezza di 250 km!!! Raga ma stiamo skerzando???
250Km con 40 euro... a qst punto prendo una bella Benza e li si ke mi diverto, perke manco con un benza faccio 250 km con 40 euro..
cmq come consiglio ke ti posso dare prendi l'alfa.. sicuramente sarai piu soddisfatto in tutto.. ascoltami..
Dimenticavo!!!
il tasto sport ke tutti cercano una grandissima cazz.. sempre con mio cugino mentre camminavamo ci cominciamo a beccare con una Golf 4 serie e allora mio cug per farsi bello e fargli vedere i cv preme sto tasto sport l'acceleratore e il cambio diventano diretti e piu scatanti.. Amici ma la velocità e sempre quella.. non prende manco un km piu veloce..!!! avaia raga.. lasciamole perdere ste ****** di opel.. guarda l'interno!!! un posto per posare il cellulare non c'e.. un piccolissimo spazio nn esiste in quella makkina.. non fare sta cretinata ascoltami..!!!

nn mi sembra che qualcuno abbia detto che con il tasto sport cambi la velocità, fa esattamente solo quello che hai detto te, acceleratore + pronto, cambiata migliore, e assetto + rigido e niente di più...

40€ per 250km, la vedo molto dura a meno che non viaggi sempre al limitatore...
[center]147 BL II: rosso alfa, cerchi 17" specifici, calotte satinate, assetto sportivo, radio cd mp3, comandi al volante, cruise, braciolo, antifurto, tweeter posteriori
...il resto è solo sportività...
WORKING IN PROGRESS...macchina arrivata con 12gg di ritardo, ma perfetta...adesso e ora di iniziare a muoversi velocemente
[/center][center]CESIMENTO TORINESI - PVC SOCCER TEAM - PVC MEETING -
DISCUSSIONE REGIONALE[/center]
147_tff_1975
Cuore Sportivo

Località: Grugliasco,Castagneto PO (TO) un pò ovunque nel Piemonte Virtual Club nè

Messaggioda pyro » 12/03/2007, 16:44

I giornali non parlano male della GTC e a me piace anche! Però tra le 2, meglio 147! :OK)
pyro
Cuore Sportivo

Messaggioda simo__87 » 12/03/2007, 16:49

147_tff_1975 ha scritto:
turicasazza ha scritto:salve, anke io appena uscita la gtc sono andato all'opel per diversi preventivi e ho fatto pure il test drive.. che dire, sicuramente bella linea ma fin trp particolare e dopo un po di tempo stuffa!!!
Arrivareia non poterla vedere piu.. ho fatto caso nei colori se la prendete nera (come mio Cugino) sembra carina la cosmo però con le barre cromate che spiccano!!! ma altri colori sembra un giocattolo preciso!!!
sembra bassa ma non lo e per niente anzi si ci deve calare un assettino sportivo..!!!! e lo ro la fanno uscire com,e una makkina sportiva!!!
Andiamo avanti a parità di consumo di nafta.. mio cugino fa cn 40 euro la bellezza di 250 km!!! Raga ma stiamo skerzando???
250Km con 40 euro... a qst punto prendo una bella Benza e li si ke mi diverto, perke manco con un benza faccio 250 km con 40 euro..
cmq come consiglio ke ti posso dare prendi l'alfa.. sicuramente sarai piu soddisfatto in tutto.. ascoltami..
Dimenticavo!!!
il tasto sport ke tutti cercano una grandissima cazz.. sempre con mio cugino mentre camminavamo ci cominciamo a beccare con una Golf 4 serie e allora mio cug per farsi bello e fargli vedere i cv preme sto tasto sport l'acceleratore e il cambio diventano diretti e piu scatanti.. Amici ma la velocità e sempre quella.. non prende manco un km piu veloce..!!! avaia raga.. lasciamole perdere ste ****** di opel.. guarda l'interno!!! un posto per posare il cellulare non c'e.. un piccolissimo spazio nn esiste in quella makkina.. non fare sta cretinata ascoltami..!!!

nn mi sembra che qualcuno abbia detto che con il tasto sport cambi la velocità, fa esattamente solo quello che hai detto te, acceleratore + pronto, cambiata migliore, e assetto + rigido e niente di più...

40€ per 250km, la vedo molto dura a meno che non viaggi sempre al limitatore...

anche perchè i motori sono i nostri jtdm...sarebbe preoccupante...

sicuro ke tuo cugino nn abbia un buco nel serbatoio? :asd)
simo__87
Cuore Sportivo

Socio N.: 0

Messaggioda TwiNSparK88 » 12/03/2007, 17:15

mancio83 ha scritto:gli unici passi avanti sotto certi aspetti secondo me sono solo l'A3 e la serie1...

Potrei capire la serie 1...
Ma la Skod... ehm... l'A3 l'unico passo in avanti che fa è verso il tracollo economico...
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda M-jetnasona2 » 12/03/2007, 18:18

di fatti ho notato che l'audi a3 ultimamente è stata un pò abbandonata, non ne vedo molte con la targa nuova.
X l'opel avevo sentito di un imminente restyling che mi dite?
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda TwiNSparK88 » 12/03/2007, 18:45

M-jetnasona2 ha scritto:di fatti ho notato che l'audi a3 ultimamente è stata un pò abbandonata, non ne vedo molte con la targa nuova.
X l'opel avevo sentito di un imminente restyling che mi dite?

Che uscira a brevissima, se già non è uscito...
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda pyro » 12/03/2007, 18:52

147_tff_1975 ha scritto:
Dimenticavo!!!

Nulla di più?? Ti sembra poco?!
pyro
Cuore Sportivo

Messaggioda 147Filippo84 » 12/03/2007, 19:08

Macchina complessivamente bella la gtc....ma la 147 è la 147 all'inizio lavolevo poi per svariati motivi o preso alfa e penso proprio che non me ne pentirò mai.....venivo dalla mia amatissima polo 1.4 16v, gran macchina secondo me indistruttibile, cambiata solo per i consumi e le prestazioni basse e per andare su un segmento più alto, ma ottima
147 Serie 0 1.9JTD 116cv@xxxcv, Grigio Sterling, Cerchi TI, distanziali 16mm, Antenna Corta Alfa, Xeno 6000K, kit Led, Pedaliera + Battitacco TI, impianto JVC AVX 2 + Steg + Audison + Audiotop + JBL +Audiosystem
147Filippo84
Alfista Senior

Messaggioda pierluigi84 » 12/03/2007, 19:38

la GTC piace i primi giorni poi ti stufa forme squadrate frontale anonimo come quello della Corsa... interni grigio topo... illuminazione da vomito.... motore 1.7 tdi quello di un mio collega fa schifo consuma più di un 1.9 jtd 140 cv ... non cammina neanche a calci... :KO)
Immagine
Shot with DSC-T7 at 2007-07-27
pierluigi84
Super Alfista

Messaggioda 147_tff_1975 » 13/03/2007, 11:14

pyro ha scritto:
147_tff_1975 ha scritto:
Dimenticavo!!!

Nulla di più?? Ti sembra poco?!

Per me no, ma da quello che o dedotto dal mio primo messaggio che ho quotato, quello di turicasazza, sembrava che si aspettassero + cavalli, ovvero doppia mappatura della centralina
[center]147 BL II: rosso alfa, cerchi 17" specifici, calotte satinate, assetto sportivo, radio cd mp3, comandi al volante, cruise, braciolo, antifurto, tweeter posteriori
...il resto è solo sportività...
WORKING IN PROGRESS...macchina arrivata con 12gg di ritardo, ma perfetta...adesso e ora di iniziare a muoversi velocemente
[/center][center]CESIMENTO TORINESI - PVC SOCCER TEAM - PVC MEETING -
DISCUSSIONE REGIONALE[/center]
147_tff_1975
Cuore Sportivo

Località: Grugliasco,Castagneto PO (TO) un pò ovunque nel Piemonte Virtual Club nè

Messaggioda biscione85.ing » 13/03/2007, 11:43

Ma per carità....l'unica auto che ha fatto decente la opel ultimamente (si fa per dire) è la tigra 1°serie e se vogliamo la speedster (però a parte il fiacchissimo 2.2 ecotec dalla sbalorditiva potenza di 143 cv era una lotus)
gli interni fanno schifo
gli interni mettono cattivo umore (tutto quadrato, alla opel ancora non conoscono la parola 'rotondo') Se potessero farebbero anche le ruote quadrate
l'esterno è gradevole, ma penso possa stancare alla lunga.
Una macchina poi (io la penso così) non è bella solo se ha cerchi extralarge da 18,19 pollici , le nostre nasone hanno linea e classe da vendere anche con dei normalissimi 15.
Per non contare poi...vai a cambiare 4 gomme 245 da 19 o 18.....o metti gomma PVC made in china (ma a quel punto ogni giro in macchina è un'incognita, vedi servizio di un anno fa di Auto o quattroruote sui dischi freno cinesi fatti raffreddare di botto a 900° con errori metallurgici e tensioni residue SPAVENTOSE)
Oppure spendi 1300 euro......(il 5% del valore dell'auto) per gomme buone....
Io ci penserei.....andrei di corsa di GT!
Ex 500 Abarth Bianco gara, interni pelle rossa, kit estetico Abarth rosso, KIT EsseEsse cerchi Bianchi n°1836, kit Xenon 4300k audio Interscope Blue&Me, un oggettino tanto piccolo e carino quanto pestifero, il tutto per 157 cv/ton. (CASTIGATRICE IN MONTAGNA, una sport prototipo) 39000 KM.
Alfa Giulietta 1750 Quadrifoglio Verde, grigio magnesio, '17 sport, Pelle totale a cannelloni, BiXenon con AFS, Audio Bose, Blue and Me.
biscione85.ing
Alfista Veteran

Messaggioda Gud » 13/03/2007, 13:31

La GTC l'ho vista e rivista ...
esternamente se nera e con cerchi da 18 fa la sua figura..ma finisce li'
già di un altro colore perde completamente e fa cag..
gli interni sono terribili anche con l'allestimento migliore!
quadrati, plasticosi,freddi e stufano dopo un secondo! peggiori della golf! che è tutto un dire (intendo come estetica)
e poi quell'illuminazione color pipi'..... :vomito)

non l'ho mai guidata quindi per quel canto non posso giudicare poi va beh i diesel sono i nostri tranne il 1.7 quindi niente da dire

comunque credo che l'unica nuova del segmento che possa essere considerata un passo avanti è la serie1 giusto per i motori e la TP le altre
sono minestra scaldata compresa l'A3
Immagine

XENON 8000K - Terminale scarico sdoppiato CSC- dischi baffati Brembo Max- cerchi MAK- frecce laterali oscurate - vetri oscurati- montanti lucidi GTA - pinze freno gialle - antennino 166 - plafoniera new Bravo con led di cortesia- illuminazione interna rossa - TW Ciare
Gud
Super Alfista

Messaggioda daron » 13/03/2007, 15:27

e pensare che un mio amico, rosicando del mio nuovo acquisto, si è fatto comprare dal papà proprio una GTC 1.7 cdti...
E quando l'ha ordinata si è venuto a vantare che l'ha presa con i cerchi da 16, i lettore cd mp3 e con i controlli di stabilità e trazione...

:ahsisi) :bravo) :sedia)
SPIDER 2.4 JTDm Exclusive, Argento, Pzero Nero 235/45 R18, interni in pelle frau, sensori parcheggio, Bose sound system, clima bizona, fari bixeno, cruise control... e 4 scarichi 4!
daron
Alfista Junior

Messaggioda renga_it » 14/03/2007, 0:22

Bo...nel quadro strumenti non c'è nemmeno la lancetta della temperatura dell'acqua (almeno nel benza penso anche nel diesel)...

Spiegatemi un pò come fanno delle "normali" sospensioni ad irrigidirsi ed aumentare la velocità di cambiata se ce l'hai su cambio manuale??? Più che altro perchè sono un pò scettico
renga_it
Alfista Junior

Messaggioda sbenga » 14/03/2007, 0:47

Non ho capito nemmeno io le sospensioni: il cambio ok se è automatico.

Messaggioda TwiNSparK88 » 14/03/2007, 0:53

Ragazzi... Ok che i gusto sono soggettivi... Ma qui stanno piovendo critiche a non finire su una macchina molto valida, c'è di peggio in giro (Golf...)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda marcoboss147 » 14/03/2007, 1:15

A me piace molto esteticamente pero' preferisco la mia nasona
Immagine
marcoboss147
Alfista TOP

Messaggioda TwiNSparK88 » 14/03/2007, 1:24

marcoboss147 ha scritto:A me piace molto esteticamente pero' preferisco la mia nasona

Anche io preferisco la 47 ma dire che fa cagare è follia!
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda marcoboss147 » 14/03/2007, 1:26

Infatti hai ragione Twin

e devo anche dire che preferisco la GTC normale a quella OPC ( dietro non mi piace molto )

Direi che e' una buona auto con i suoi pregi e anche i suoi difetti ( come tutte del resto ).
Immagine
marcoboss147
Alfista TOP

Messaggioda TwiNSparK88 » 14/03/2007, 1:28

Io la OPC l'ho vista dal vero ed è molto molto cattiva...
Ma la cosa che invidio è il motore :sbav) 2.0 turbo da 240 cv (portato a 265 sulla GT)
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda marcoboss147 » 14/03/2007, 1:32

tra un po' lo avremo anche noi un motore cosi' il 1.8 Tjet 230 cv :sbav) :sbav) :sbav)
Immagine
marcoboss147
Alfista TOP

Messaggioda teknomotion » 14/03/2007, 7:12

Con i 18" tutte(o quasi) le auto sembrano belle..
Monopattino "ASTRAMATIZ" TD 120cv fumo=0
Polmone ad Olio by Sparco Racing Super Sabelt
teknomotion
Cuore Sportivo

Status: CRAPANZANO

Messaggioda renga_it » 14/03/2007, 15:39

Infatti rimane la sospensione da capire
renga_it
Alfista Junior

Messaggioda TwiNSparK88 » 14/03/2007, 15:42

teknomotion ha scritto:Con i 18" tutte(o quasi) le auto sembrano belle..

Prova a metterli su un classe A :sarcastic)
Immagine
Immagine
TwiNSparK88
Cuore Sportivo

Messaggioda bertuGT » 14/03/2007, 15:59

renga_it ha scritto:Infatti rimane la sospensione da capire

Mi sembra che questa funzione sport non sia di serie su tutte le versioni, cmq agisce principalmente sull'acceleratore elettronico rendendo la risposta del motore piu' immediata, poi per le sospensioni occorre montare gli ammo a controllo elettronico, che si irrigidiscono di conseguenza. Per il cambio, se è un manuale, la cambiata sembrera' piu' veloce perchè il motore è piu' reattivo,ma è solo una sensasione, non so invece se il comando sport interagisce con un eventuale cambio sequenziale a comando elettronico.... :confusbig)
Alfa GT Q2, grigio lipari, NAV+, fari xeno aftermarket,ipod, antennino,sensori park, rimappa@178! :alfa)
bertuGT
Alfista Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Alfa 147