Riparare alzacristallo elettrico Alfa 147!

pattino della lybra non più ordinabile, mi si è rotto di nuovo oggi e in 3 magazzini ricambi mi hanno detto che non ce l'hanno e che quel codice è fuori produzione e non più ordinabile.
sicuramente su eBay si trova, ma a me serve subito, non posso stare una settimana col vetro giù, specie ora che piove sempre.
quindi ho dovuto optare per il cambio di tutto il meccanismo con uno usato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, riesumo questo argomento perchè anche io, sulla mia restyling 3 porte, devo cambiare il pattino anteriore dx e sul sito kijiji ho visto che oltre al pattino, di colore verde (credo sia della Lybra), vendono anche un gommino.
Secondo l'inserzione questo "gommino alloggia nel foro del vetro dove incastra il pattino, con la funzione di ammortizzatore".....al costo di 3,50 euro cadauno.
Io qualche settimana fa ho già smontanto tutto il meccanismo dell'alzavetro dallo sportello per ingrassare un pò (cosa che non è servita a niente), ma comunque non ho mai visto questo gommino. Dite che conviene comprare anche questo gommino, oppure monta solo sulla Lybra e non sulla 147?? Grazie :ciao)
Ciao a tutti, sto cercando il pezzo nella foto riportata da Aleandro88, non riesco minimamente ad avvicinarmi al nome di questo elemento, ho provato "boccola", "rondella", "gommino"... trovo di tutto tranne quel che mi serve...

Sono più o meno nella stessa situazione del post iniziale, Alfa 147, qualche settimana fa, accendo la macchina, faccio per tirare giù il finestrino (anteriore sinistro), rumore sinistro di vetro rotto che esce dalla portiera, poi niente più, il motorino dell'alza cristalli gira, il vetro rimane fermo. Ho smontato la portiera, visto che si era rotta la clip bianca, ordinato il pezzo di ricambio (solo la clip) che è arrivato oggi.

Guardando i cocci del vecchio pezzo e il pezzo nuovo, mi è saltato all'occhio questo "coso" nero a forma di rondella con profilo a U ed è da tutta mattina che cerco di capire come si chiama per poter ordinare il pezzo di ricambio...

In alternativa al nome del pezzo, qualcuno ha o sa dove trovare gli schemi esplosi dei vari componenti dell'alfa?

Grazie in anticipo!!
 
Top