Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

Camillo_b

Nuovo Alfista
17 Agosto 2014
94
0
6
Biella
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta..purtroppo, la mia 159 19 jtdm,ieri mattina,ha deciso di fare i capricci.
Quando la ho accesa,sentivo un minimo irregolare ed in marcia,con un filo di gas, strappava un po,singhiozzando...nel mettere la seconda,si è spento il motore e si è accesa la spia avaria motore,con successivo messaggio di far controllare il motore... :( :(
 
si,lo so...infatti ho trovato poi ieri un foglio nel cassettino porta oggetti, con una diagnosi..e sono rimasto un po perplesso nel leggerlo....
numero errori 4
P0219 numero di giri max motore survelocità
P0265 iniettore cilindro 2 interruzione/cortocircuito verso B+
P0268 iniettore cilindro 3 idem
P0380 comando tempo di incandescenza interruzione..... :wall) :wall)
scoperto ieri....
 
infatti è quello che faro', essendo pero' accaduto il sabato dopo ferragosto, non ho ancora avuto modo di portarla da chi di dovere.
Ho scritto per confrontarmi con voi,magari qualcun'altro si è trovato nella mia stessa condizione, e potevo avere un parere in merito; anche perchè molto probabilmente il foglio con la disagnosi io NON dovevo averlo, ma è stato dimenticato dentro il vano oggetti prima del mio acquisto.....suppongo quindi che gli errori riscontrati possano non esser stati risolti....
 
Se non hanno riparato il problema causante quelle avarie è grave, rovinano il marchio :(
E' stata acquistata presso rete ufficiale?

Per quanto riguarda i due iniettori, step 1 pulizia, se l'errore permane sostituzione iniettori .

Il p0380, candeletta guasta o problemi di connettori o cablaggio.

Per quanto riguarda il p0219 lascia intuire un fuorigiri :scratch)
 
sono d'accordo con te...è un po gravino...
no,presso un concessionario multimarche...è andata bene per un po e poi,il patatrac!! :(
comunque domani, me la prende il meccanico e fa una bella diagnosi...il fuorigiri,non è stato fatto da me,moglie e figlioletta a bordo...
allora direi che sono guasti che c'erano prima che io la prendessi e che non hanno nemmeno azzerato...
domani saprò di che morte devo morire :?: :?:
grazie mille per le tue delucidazioni :) e per il benvenuto!!
 
ok,il meccanico l'ha appena ritirata...mi ha detto che probabilmente,sono i cavi,cablaggi,perchè se cosi non fosse,gli iniettori partiti per esempio,non partirebbe piu o non andrebbe proprio....fiuuuuu...comunque,attacca diagnosi e vediamo!!
sperem......
 
Allora speriamo siano veramente i cavi :nod)

Il p0219 a quanto ho capito potrebbe essere stato un evento passato che non si può cancellare, in un caso un meccanico diceva che il problema era alla pompa rail :scratch)

L'unica in questi casi è affidarsi all'esperienza di un meccanico :nod) O almeno provarci :) Ho avuto una brutta esperienza con un'avaria che ho risolto da soli, ma era indubbiamente più semplice di queste.
 
Occorre affidarsi al meccanico ed alla sua esperienza :nod) Spero ti faccia sapere qualcosa presto :nod)
 
Di cifre non ne abbiamo parlato perchè,per fortuna,mi è stata rilasciata l'auto con annessa garanzia di un anno,che comprende anche questo tipo di guasti!!
Comunque,ovviamente chiederò,per curiosità e informazione..
certo che è incredibile...ho comunque baipassato la conce,dato che c'è questa assicurazione che copre...e comunque,non avrei cavato un buco dal ragno...l'onestà è merce rara,di questi tempi..nemmeno di fronte ad una pupa di dieci mesi,la gente cambia...pensiero personale...comunque,iniettori a parte,il resto è ok!!
L'unica cosa che devo verificare,quando la ritiro,è il liquido dell'idroguida...ho letto qualcosa qui nel forum al riguardo e andrò a fondo
:grazie)
 
Top