Info acquisto alfa 159

Imre

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2015
6
0
1
Auto
Alfa romeo 147 1.9 150cv
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi alcune info sull'acquisto di una 159 berlina: io ho puntato la 2.4 jtd 200cv ma sto leggendo in giro che ha molti problemi quindi ci sto ripensando su... sto pensando a una 1.9 150cv. voi cosa mi consigliin famiglia abbiamo la 166 2.4 jtd e va una favola pero la 159 è il mio sogno ed'è arrivato il momento di prenderla!

Aspetto i vostri consigli fatemi sapere un saluto a tutti voi!!! :grazie) :grazie) :drive)
 
ti aiuto

Ciao mi sento di poterti rispondere
posseggo anche io una 159 2.4 exclusive vanno una meraviglia l'unica cosa da accertarti previa diagnosi sono i chilometri lo Stato dell'alternatorela cinghia di distribuzione è la pompa carburante ti ripeto il tutto dato dai chilometri. Poi per il resto c'è solo da divertirsi a smanettareci dentro e vicino
 
Se fai tragitti brevi ti consiglio di pulire e poi chiudere egr e levare dpf ovviamente accompagnato da esclusione tramite mappa. Tra l'altro operazione molto semplice per il mappatore su questa vettura
Per il resto il motore è uno spettacolo. Il cambio se hai esigenze sportive nella guida prendilo manuale. Io ho un q-tronic e non digerisce la guida cattiva.
 
innanzi tutto vi rignrazio per la risposta e per la disponibilita, allora vi dico l'auto sara usata sia in città sia molti viaggi lunghi, ho rovato un paglio di 159 a buon prezzo con un chilometraggio sui 200000 è troppo secondo voi? i consumi come sono?
 
I consumi in città sono abbastanza disastrosi.....io ho q-tronic e cerchi 19 " e nel poco traffico che ho nella mia zona sono comunque sotto i 10, la macchina è molto pesante e soffre molto le ripartenze da ferma. Se invece percorro autostrade o strade anche lente ma scorrevoli senza troppe interruzioni della marcia arrivo anche ai 14

Sei hai cambio manuale e cerchi più piccoli la situazione migliora leggermente.
 
Allora io vivo in un paesino fuori citt'à dove le strade diciamo sono fatte per correre hehehe mi reco molto spesso in citta ma non è molto grande e non c'è moltissimo traffico semafori e cose varie si ma solo nel centro. viaggi in autostrada ce ne saranno anche abbastanza credo ehehe.. quindi sono bloccato cosi tra la 2.4 e la 1.9 :scratch) :scratch) anche se il mio istinto mi dice di optare per la 2.4 ehhehe
 
sono 10 anni che ho la 147 140cv e ho aggiunto la 159 2.4 200cv un anno fa. Non facciamo molti km sia io che mia moglie le usiamo tutti i giorni per andare al lavoro ma per pochi km. Infatti la 147 presa nuova ha ora 106000 km e la 159 del 2008 aveva 65000 km quando l'ho presa e ne ha 75000 adesso. Di conseguenza sentendo i kilometraggi che hanno molti utenti è facile che muoio prima io dei miei multijet. Io abito nell'entroterra ligure, quindi strade in salita. Mi piace "guidare " e meno male che ho preso il 2.4 visto che le prestazioni sono praticamente uguali alla 147. Immagino la 159 col 1.9 un lento carrozzone.....
 
Quindi ragazzi dite di prendere la 2.4 200cv? non avro problemi? andra bene anche se ci sara un chilometraggio di 200000km?
 
Sicuramente a parità di manutenzione sui 200000 km è meglio prendere un 2.4. Conta che nell'uso normale viaggi sempre sui 2000 giri avendo tanta coppia e cambio lungo
 
Top