Ruotino di scorta al posto della "normale"

Maverix

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2015
35
0
6
Desenzano del Garda
Ciao, per recuperare qualche Kg di zavorra è fattibile mettere il ruotino al posto di una di dimensioni originali? Io monto 235/40-19.
Chiedo anche perchè ho notato che il "tappetino" che fa da fondo al bagagliaio appoggia appunto sulla parte in polistirolo dove poi si mettono i vari attrezzi, se io metto una gomma più bassa poi avrei anche questo problema..... :ka)
 
dai seriamente cosa vuoi perdere come peso? Mezzo kg? Un kg a farla molto grossa?
Il tutto per un aumento di velocità massima dell'ordine degli 0.5 km/h e di accelerazione da 0 a 100 qualche decimo di secondo?
e di qualche decimo di km/l di consumi in meno?
è una cosa che non ha senso...
teoricamente, credo si possa dato che le 147 montano il ruotino.
all'atto pratico però vai solo a peggiorare, data la scomodità del ruotino...
consiglio personale, lascia perdere...
 
recuperi una sciocchezza in termini di peso e non ne vale la pena.

Io ho la ruota di dimensioni normali e ti assicuro che quando forai è stata una comodità anche perchè dovevo affrontare un viaggio di 500km e chiaramente era domenica mattina.
 
infatti, io piuttosto sarei interessato al contrario..
quindi devil tu mi confermi che nel vano ruota di scorta ci sta tranquillamente anche una ruota normale da 185/65R15?
perché se è così butto via il ruotino di m... senza pensarci due volte.
 
am78_ud":r8qkwz49 ha detto:
infatti, io piuttosto sarei interessato al contrario..
quindi devil tu mi confermi che nel vano ruota di scorta ci sta tranquillamente anche una ruota normale da 185/65R15?
perché se è così butto via il ruotino di m... senza pensarci due volte.

Nel vano della 159 ci sta anche una 19", sulla 147 provai a mettere una 15 e non ci andava...
 
Top