Pensiero acquisto Alfa Romeo Brera - chiarimento dubbi

Occhi sempre aperti e goditela.
 
Alex222":cw81n900 ha detto:
Ciao ragazzi, non mi sono più fatto vivo perchè non volevo continuare a illudermi di poter comprare una Brera.
Finalmente è arrivata la conferma del contratto a tempo indeterminato al lavoro a partire da martedì 1 luglio prossimo! :clap)

Ebbene, era già un paio di settimane che mi muovevo per concessionarie a vederne qualcuna quando ieri mi reco da un concessionario Alfa (evito il nome, non so se si possa per pubblicità o cosa) e vedo una stupenda Brera 2.0 JTDm 170Cv la... che mi guardava...
Tempo di trattare sul prezzo e l'ho comprata!!!! Finalmente!!!!
Mai smettere di sognare...
Sincere congratulazioni per il lavoro e per l'acquisto! :OK)
 
Grazie mille ragazzi, appena faccio qualche foto con l'auto decente le carico!
Occhi aperti e testa sulle spalle sempre, a prescindere dal mezzo :) ;)
 
Certamente, il colore è grigio magnesio!
L'avrei voluta o bianca o blu che erano a parimerito per i miei gusti, purtroppo però non l'ho trovata e al secondo posto (fortunatamente) veniva il grigio, poi rosso, poi nero.

Per il resto ha cerchi da 17" come questi: https://alfavirtualclub.it/UserFiles/Ima ... 59_55e.jpg
Che però non mi fanno impazzire e vorrei i 18", al prossimo cambio gomme penso di cambiarli, ah a proposito! Sono già omologati vero i 18" e pure i 19" mi pare vero?

Sky Window con tendina elettrica, radio di serie, comandi al volante, specchietti elettrici, Park distance control e tutto il resto che monta di serie il 2.0 JTDm! :)
 
Complimenti x il lavoro innanzitutto e complimenti x il grande regalo che ti sei fatto :A)
Direi che il prezzo è buono :spin)
 
Re: R: Pensiero acquisto Alfa Romeo Brera - chiarimento dubb

Visto che hai il 2.0 ti sconsiglio vivamente i 19 che mortificano di molto le prestazioni e alzano i consumi.
Ti consiglio anzi di tenere quei 17 ma di farli verniciare nero opaco oppure antracite.
Sul grigio fanno la loro porca figura e salvi prestazioni e consumi.
X non parlare del costo delle gomme
 
Grazie davvero! Sono stra felice!!

@nafta: i 19 erano per pura curiosità, so che per il 210cv sono già omologati da libretto, per il 170 non lo so... era solo informazione, non avrei mai voluto i 19, primo per il costo delle gomme (dato che già i 18 non costano pochissimo) e poi perchè pur quanto abbia di spalla secondo me è più facile "pizzicarli" con le bellissime e frequenti buche che ci regala il nostro territorio.

Io voglio montare i 18 prima o poi, magari se le gomme che ha già su mi durano un 20 mila km, metto da parte i soldi e tra un anno cambio gomme e cerchi.
Vorrei però sapere gentilmente un paio di cose:

1) per i 18 funziona come per altre auto che hanno una misura diversa tra davanti e dietro o per la Brera sono 18 con misura identiche per tutte e quattro le gomme?
2) i consumi con i 18 rispetto ai 17 sono notevolmente inferiori?

Per le prestazioni non mi interessa molto, ha comunque 170cv, non è ferma con i 18, senza contare che a me non piace andare forte, anzi, mi piace godermi tranquillo la guida. Si sono uno di quelli ai quali suonereste (quasi dai, non proprio :D ) in città.
A parte gli scherzi se schiacci vai anche con i 18 per me e non cerco le prestazioni da urlo, se no prendevo la 210cv che cmq non rimane una scheggia. ;)
 
Re: R: Pensiero acquisto Alfa Romeo Brera - chiarimento dubb

Infatti io parlo x esperienza personale.
Ho la 2.4 210 cv e ho i 17 con le invernali e i 19 con le estive.
E la differenza si sente.
Comunque anche la 2.0 ha i 19 omologati libretto.
E la misura delle gomme é la stessa tra assale anteriore e post.
 
Perfetto grazie.

Tra 17 e 19 probabilmente è molto più percettibile la differenza che tra 17 e 18.
Io i 18 li voglio, mi sa che prestazioni si, consumi no e viceversa li monto lo stesso :scratch)
 
Si lo crdo anche io.

Quei cerchi son belli, ma originali Alfa costano, io poi onestamente non sono nemmeno un purista quindi monterò su i cerchi che più mi piacciono, ma il disegno di quelli da 18 della 8c non li escludo no! ;)
 
Ciao ragazzi, purtroppo il ritiro della macchina che era fissato per domani 11 luglio è saltato...
Ho avuto problemi con la banca che ha fatto un casino della madonna e senza star qui a spiegare i dettagli, settimana prossima mi emetterà il finanziamento.

In ogni caso, ho già trovato i cerchi da 18" che mi piacciono e che voglio montaree appena arriva la macchina, perà mi chiedevo una cosa, dove posso trovare la misura esatta e completa per i cerchi da 18" che può montare la Brera?
Non credo sul libretto di circolazione dove segna solo il raggio e la misura delle gomme, ma non quella dei cerchi, non vorrei ritrovarmi con dei cerchi che non vanno bene pagati fior di soldi.

Sul sito online dove li voglio comprare c'è scritto solo "MAK RINGE BM 8x18 5x110 ET 35 65,1 BLACK MIRROR"
ma io non so se la misura in questione è esattamente quella per la Brera o no.
Potreste dirmi la misura se è corretta?

Grazie
 
Nel manuale uso e manutenzione dovrebbero esserci tutti gli estremi dei cerchi . Credo che puoi scaricarli dal sito alfa o simile
 
Grazie ragazzi, dal sito Alfa Romeo non ho trovato niente.
Da link che mi ha passato teknomotion invece ci sono solo i codici per i cerchi originali Alfa, io invece vorrei mettere dei cerchi della Mak e quello che ho guardato è il fatto che abbiano questa misura: 8x18.
In teoria non mi posso sbagliare, se con questa misura vengono abbianti pneumatici 235/45 R18 dovrebbero essere compatibili con la Brera...
 
Tieni conto dell'impianto frenante Brembo, parecchi cerchi non sono compatibili con quell'impianto in quanto le pinze sono troppo grandi! ;)
 
Scusa il ritardo nel rispondere ma sono stato poco bene in questi giorni e non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto.

Comunque per quanto riguarda l'impianto frenante, su un noto sito online che vende sia cerchi che gomme nella scelta del modello del veicolo da due opzioni:

-Brera (2006 -) type 939 (147KW/154KW/191KW (pinze Brembo/rosse/maggiorate))
-Brera (2006 -) type 939 (no pinze Brembo/rosse/maggiorate)

il modello di cerchio che mi piace appare per entrambe, ed hanno entrambi la stessa dicitura: "CER. L. CA599 RINGE BM 8x18 5x110 ET 35 65,1 BLACK MIRROR"
avevo scritto anche a quelli del sito dicendogli che la mia non ha l'impianto brembo quello maggiorato con pinze rosse, ma quello normale e mi hanno detto che è compatibile dunque.

Io ho chiesto comunque a voi perchè spesso ci si fida dei venditori che magari sono anche in buona fede, però poi ci si ritrova con un prodotto che era meglio non comprare.
 
Finalmente ritirata oggi!!!! Sono contentissimo, una bellezza infinita!!! Appena ho due minuti ve la farò vedere!

Buona serata a tutti!
 
Top