Pensierino per Alfa Romeo Brera

Consiglio su alfa brera

Salve, Sarei intenzionato all acquisto di un Alfa Brera 2.4 jtdm...
Nel giro di un mese ne ho viste parecchie dai conce, ma tutte con km intorno ai 100 000 km, mi sapete dire come mai? A quei km ci sono particolari operazioni da fare? Forse per questo le vendono, tutte comunque ad un prezzo ragionevole, circa 11000-12000 € del 2007...
Mi sapete dire se conviene come prezzo? E se ha particolari difetti di fabbrica, o consumi elevati, insomma problemi generali.
Grazie...
 
W. Axl Rose 13":juacydq9 ha detto:
Salve, Sarei intenzionato all acquisto di un Alfa Brera 2.4 jtdm...
Nel giro di un mese ne ho viste parecchie dai conce, ma tutte con km intorno ai 100 000 km, mi sapete dire come mai? A quei km ci sono particolari operazioni da fare? Forse per questo le vendono, tutte comunque ad un prezzo ragionevole, circa 11000-12000 € del 2007...
Mi sapete dire se conviene come prezzo? E se ha particolari difetti di fabbrica, o consumi elevati, insomma problemi generali.
Grazie...

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
W. Axl Rose 13":2ohwregc ha detto:
Salve, Sarei intenzionato all acquisto di un Alfa Brera 2.4 jtdm...Nel giro di un mese ne ho viste parecchie dai conce, ma tutte con km intorno ai 100 000 km, mi sapete dire come mai? A quei km ci sono particolari operazioni da fare? Forse per questo le vendono, tutte comunque ad un prezzo ragionevole, circa 11000-12000 € del 2007...Mi sapete dire se conviene come prezzo? E se ha particolari difetti di fabbrica, o consumi elevati, insomma problemi generali.Grazie...

Ciao Axl, siccome nessuno degli espertissimi utenti di questo forum ti risponde, provo a farlo io sperando di non spararle troppo grosse. Le versioni fino al 2007/inizi 2008 sono le meno pregiate perché non hanno subito quel leggero alleggerimento che c'è stato con il Model Year 08 (in cui sono stati cambiati anche i sedili e pochi altri dettagli estetici). In compenso il 2.4 jtdm da 200cv (quello della versione pre-my08) è risaputo abbia un turbo-lag notevole (praticamente la turbina gli fa fare il botto, ma prima che intervenga il motore è molto piatto), che è stato migliorato nella versione successiva, quella da 210cv. Come consumi questo diesel non è un granché, secondo molti utenti siamo sui 12/13 km/l (in quel caso meglio virare su un più moderno 2.0 jtdm2, lo stesso che montano anche su giulietta per esempio) o su un 1.8 turbobenzina, che tra l'altro sono più leggeri e pertanto garantiscono alla macchina una maggiore precisione di inserimento in curva (la Brera è a trazione anteriore). Queste due unità però sono state introdotte soltanto nel 2009, per cui le torverai ad un prezzo sicuramente maggiore di quello che indichi. Reputo che a quel chilometraggio (100.000) ci sia da fare senz'altro la distribuzione; poi credo (ma vorrei avere conferma da qualcuno di più esperto) che ci sia da dare un'occhiata anche alla frizione e agli ammortizzatori, per cui ritengo che potrebbero esserci lavori per almeno un migliaio di euro (anche in questo caso chiedo conferma).
 
DigitalBoy":3lvy23xo ha detto:
Ciao Axl, siccome nessuno degli espertissimi utenti di questo forum ti risponde....
Gli espertissimi utenti secondo me non rispondono perche'il thread"Brera e Spider"e'talmente colmo ed esauriente di domande e risposte che basta sfogliare le pagine che c'e veramente di tutto e a qualsiasi proposito,tutte le informazioni e recensioni,pregi e difetti di tutti i modelli prodotti.Probabilmente e'per questo che non rispondono,stufi delle solite domande e risposte su un argomento che a pochi interessa se non qualche vera necessita',basti vedere il numero di pagine disponibili e si trova sempre(o quasi)la risposta adeguata su moltissimi argomenti gia'triti e ritriti fino al mal di pancia,spero di esser stato di aiuto.
 
fdelia2001":1u2rwmqo ha detto:
DigitalBoy":1u2rwmqo ha detto:
Ciao Axl, siccome nessuno degli espertissimi utenti di questo forum ti risponde....
Gli espertissimi utenti secondo me non rispondono perche'il thread"Brera e Spider"e'talmente colmo ed esauriente di domande e risposte che basta sfogliare le pagine che c'e veramente di tutto e a qualsiasi proposito,tutte le informazioni e recensioni,pregi e difetti di tutti i modelli prodotti.Probabilmente e'per questo che non rispondono,stufi delle solite domande e risposte su un argomento che a pochi interessa se non qualche vera necessita',basti vedere il numero di pagine disponibili e si trova sempre(o quasi)la risposta adeguata su moltissimi argomenti gia'triti e ritriti fino al mal di pancia,spero di esser stato di aiuto.
è così :spin)
 
Nuovo arrivato

Buongiorno a tutti!!!
Ho acquistato da poco una Brera 2.0 Mjet di fine 2009.
La Brera mi aveva conquistato a prima vista.
Ne ho seguito la nascita nello stabilimento Pininfarina di S. Giorgio Canavese, dove mi recavo per la mia attività per il gruppo Fiat.
E ora, complice anche i favorevoli prezzi dell'usato, ne ho finalmente acquistata una.
Per "battezzarla", nel weekend sono stato a fare un giro in Germania. Visita ad amici e al Museo Porsche.
In due giorni mi sono sciroppato oltre 1300 km... di grande soddisfazione.
Non male nemmeno i consumi. Considerando le montagne della Svizzera e i tratti "liberi" delle autostrade tedesche (velocità di crociera sui 160 km/h) il computer mi da un consumo medio di quasi 15 km/litro.
Per ora ne sono pienamente soddisfatto.
Grazie comunque a tutti i frequentatori del forum per i preziosi consigli che ho trovato qui e che mi hanno aiutato nella scelta.

PS sono alfista... da sempre. Il nick non è casuale...
 
Top