Info GPL 3.2 V6 Q4 24v

valeriodanna

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
92
0
6
Buona sera a tutti gli alfisti e non....

Sollevo questa problematica (so già che potrei scatenare l'inferno...) in quanto sarei disposto a portar a termine un affare con una brera con motorizzazione sopra indicata....Purtroppo, le mie possibilità mi impediscono il mantenimento originale ma, sempre con qualche sacrificio, potrei mantene l'alternativa GPL....

Le mie necessità chilometriche non sono modeste, percorro in media 25.000 Km/anno, circa 2.200 Km/Mese....
A benzina, sarebbe troppo devastante per la mia economia...

Questione:
E' possibile fare l'impianto a GPL sulla su detta motorizzazione? Qualcuno la possiede?

Il cuore dice: 3.2Q4. Il senso: TBI o Mjet.....
Chiedo aiuto!!! :ka)
purtroppo d'innanzi alle alfa mi si oscura la vista..... :splat)

Grazie per le risposte...
 
A me anche il cuore direbbe TBi!!! :D Anche senza toccarlo, il TBi ha prestazioni praticamente equivalenti a quel V6 mezzo australiano!!!
Senza contare che è decisamente più parca nei consumi!!

Poi con una mappetta... il V6 non lo vedi proprio! :D
 
Fai pure un giro nel topic dedicato agli impinti a gas, sapranno aiutarti. Ad ogni modo, a me risulta che il 3.2 holden sia ad iniezione diretta e questo tipo di iniezione non va molto d'accordo con il gpl.
 
vexator":3e0cet7c ha detto:
è gasabile con impianto tartarini. Abituati ai 6-7 di media, in pratica come una 8C.

Ciao, tartarini fa quel impianto ibrido...nel senso che utilizza sia benzina che gas....
E' un'opzione che sinceramente non gradisco anzi, la scarto a priori....non ha molto senso secondo me la doppia alimentazione....
6-7 a benzina o a gpl?
Fossero 6-7 a gpl...be, allora andrebbe benone...alla grande proprio... :) la prendo subito!!!!
Anche se ho il presentimento che nel traffico di roma, con il V6 non supererò i 4 a litro...

Ho chiamato la Icom esponendo la mia esigenza, loro sono disponibili a gasare il V6 ovvero sostengono che a San Marino hanno tuttora una Brera V6 perfettamente circolante....Sinceramente quello che mi spaventa è la "singolarità" di questa povera breruzza che gira da "sola"....
Un campione vasto direi.....
 
hai fretta di cambiarla?
se fossi in te aspetterei qualche 2.0 a km0 ,già ci sono in giro, oppure comprarlo di un anno...
poi non so bisognerebbe fare 2 conti, il 3.2 gasato converrebbe lo stesso anche se gpl, paragonato al 2.0jtd?
come bollo, assicrazione, manutenzione sicuramente no!
sul consumo/risparmio non saprei...
 
BlackPassion":2vg1irce ha detto:
hai fretta di cambiarla?
se fossi in te aspetterei qualche 2.0 a km0 ,già ci sono in giro, oppure comprarlo di un anno...
poi non so bisognerebbe fare 2 conti, il 3.2 gasato converrebbe lo stesso anche se gpl, paragonato al 2.0jtd?
come bollo, assicrazione, manutenzione sicuramente no!
sul consumo/risparmio non saprei...
il 2.0jtd che consumi ha?
 
Con le trasformazioni c'è da considerare l'opzione dell'alimentazione esclusiva a metano o gpl. In quel caso il bollo diventa ridicolo. Un mio conoscente ha immatricolato così un range rover V8 ed il bollo era nell'ordine della novantina di euro annui. C'è in sostanza una riduzione del bollo del 75%. Quel genere di omologazione comporta la rimozione del serbatoio della benzina in favore di uno da max 10 litri, giusto per gli avviamenti e per fare una ventina di km in caso di magagne all'impianto gpl o metano.
Ma non sei obbligato a lasciare il vecchio serbatoio in regalo all'officina... ;)

Leggi: http://assogasliquidi.federchimica.it/a ... 20auto.pdf

http://www.noviorbes.net/NGV/wp-content ... 211102.pdf
 
Sul risparmio del bollo, non punterei molto....
Se dal sito dell'Aci provi a calcolare il bollo e selezioni il tipo di alimentazione GPL si ha si, un risparmio rispetto al preventivo (credo molto fedele) con alimentazione a benzina...L'ipotetico risparmio esiste ma è inferiore al costo di un "mezzo" pieno di benzina!!!

Direi che a livello di tassazione non esistono cosi tante agevolazioni(?)...Ricordando che il bollo è una "Tassa" sulla proprietà dell'auto ovvero una tassa che esiste solo in Italia....

Ad ogni modo, non usciamo fuori tema altrimenti si rischia di scatenare l'ira di milioni di automobilisti, come è giusto che sia!

Ma quindi, nessuno ha un Impianto GPL sul 3.2?
 
Top