BRERA: rumore all'avantreno sul tiro-rilascio

aleperl

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
6
0
1
Salve a tutti, un fastidioso e scostante rumore mi assilla: la mia Brera, sul tiro-rilascio (in sostanza sulle brusche e brevissime accelerazioni) produce un fastidiosissimo rumore tipo cigolio abbastanza netto (quasi il rumore di ferraglia di una sedia a dondolo). La cosa strana è che non lo fa sempre ed in tutte le condizioni ma soltanto a macchina fredda o quando è ferma da molte ore (10 ore, esempio dopo la notte, specie se ha fatto molto freddo). Quando non ho utilizzato la macchina per 4 giorni era ancora più netto. Ci fa ad ogni ripartenza o accelerata brusca solo per i primi 5 minuti, poi, quando la macchina si scalda/assesta, insomma quando inizio a camminare, non ci fa più. Ho pensato che possa essere un qualcosa alle sospensioni o agli ammortizzatori, poichè le uniche parti meccaniche che forse presentano caratteristiche tali da propormi il problema solo alle citate condizioni (se fosse un braccetto staccato lo farebbe sempre, no?),il rumore proviene dalla zona anteriore destra. Avete idea o esperienza di cosa possa essere??? Grazie mille
 
non e'che magari il sale con la neve abbia imbrattato qualcosa nelle parti mobili,a me lo faceva dietro a destra,ho risolto con sgrassatore in abbondanza e poi un bel po di lancia al lavaggio con acqua calda hanno risolto tutto,prova :)
 
La cosa che mi fa impazzire è che a volte ci fa, a volte no! così diventa ancora più difficile perchè stai sicuro che la volta che la porti dal meccanico NON CI FA! :)
 
ciao,
ho un problema simile, quando in vado dai 2000 ai 3000 sento un "cigolio" dal vano motore zona sospenzione, chi ha risolto?
 
Anche io sento 'sto cacchio di cigolio in fase di cambio marcia e avviamento. Non sono riuscito a capirne l'origine, ma mi sembra provenire dall'interno piuttosto che da qualche parte meccanica. :sgrat)
 
magnis":1cvgor58 ha detto:
Anche io sento 'sto cacchio di cigolio in fase di cambio marcia e avviamento. Non sono riuscito a capirne l'origine, ma mi sembra provenire dall'interno piuttosto che da qualche parte meccanica. :sgrat)
lascia perdere,di cigolii zona cruscotto e rumori sinistri specie dietro è piena,a volte sembra che si stia staccando qualcosa :wall) e si che a maggio quando l'ho presa ero rimasto stupito dall'assenza di rumori interni.......
 
Top