Lampada xenon Alfa Brera

curly84

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2011
6
0
1
Salve ho la lampada anabbagliante xenon lato passeggero che a'accende e si spegne, volevo sapere come smontarla, il tipo di lampada per acquistarla su ebay...Grazie
 
prima di sostituirla controlla bene i fili che dalla centralina arrivano alla lampada xeno e anche quelli che vanno all'alimentazione,controlla tutti gli spinotti ed eventualmente usa un pò di spray CRC per contatti...forse hai qualche problema di falso contatto e la lampada non centra nulla...
ps. si accende e si spegne ad intermittenza oppure si spegne in modo definitivo fino a quando magari non chiudi il quadro e lo riaccendi??? (nel secondo caso potrebbe essere un problema del ballast o centralina xeno)
 
Si accendono poi dopo qualche sollecitazione inizia a fare accendi e spegni dopodicchè si spegne definitivamente...fino allo speggnimento e riaccensione quadro??Ma per mettere lo spray come la smonto la lampadina??
 
hai lo xeno di serie sulla macchina oppure hanno installato un kit aftermarket??? nel quadro quando le lampade iniziano a lampeggiare ti esce qualche errore(lampada fulminata)???
lo sprai lo dovresti solo usare in ipotesi di qualche contatto ossidato nel collegamento nelle prese dell'alimentazione lampadisa....ma non devi toccare la lampada,neppure a mani nude :D altrimenti le puoi gettare via...
controlla bene tutti i cablaggi dalla centralina,che non ci sia qualche contatto lento o che ha del gioco (dato che mi hai detto ke dopo qualche sollecitazione ti inizia il problema)....
e poi scusa...il faro che ti dava il problema non era uno??? ora sono due??? è un epidemia :matto) ??? sigilla il cofano motore con il nastro prima di infettare gli altri :D
ps. a parte gli scherzi dai un controllo visivo ai contatti e alle centraline...(fallo a luci spente perchè la centralina xeno dà la scossa) la lampadina controllala per ultimo se non trovi il problema...
facci sapere
 
Anch'io ho lo stesso problema

Ciao raga,

Anch'io avevo lo stesso problema, giá due anni fa, l'anabbagliante dx si comportava in questo modo, solo ognitanto (ca. Una volta al mese) si spegneva e si riaccendeva... Ma siccome avevo paura dei costi di questi oggetti, ho pensato lascia star il can che dorme e non ho fatto nulla (so che è stupido). Adesso, da ca un mese, quel faro dx funziona, ma il sx si spegne. E dopo un po' si spengono tutti e due. Ho provato ad aprire a controllare i contatti ma sembra tutto ok. Leggemdo questo vs post e un po in giro, temo che sono le centraline dello xenon (cos'é il ballast??) e ho letto che costa ca. 380€ l'una (ci sono due??). Quindi volevo chiedervi:

- voi cosa pensate?
- cosa é il ?
- ci sono due centraline o una?
- posso comprare la/le centraline da un demolitore (159/brera dopo il 2008 -sembra che quelle funzionano)
- c'é una centralina aftermarket a costo minore???

Grazie in anticipo :color)
 
Top