Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

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Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Messaggioda Impavido » 03/05/2011, 19:16

Ecco la mia Brerina.........
Elenco modifiche:
- Eliminazione EGR
- Eliminazione DPF
- Mappatura centralina
- Cerchi OZ Ultraleggera 8,5x19
- Pirelli PZero Nero
- Kit Molle/Ammo Eibach regolabile
- Barra duomi anteriore
- Fari BiXenon
Ultima modifica di Impavido il 03/05/2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda 147jet » 03/05/2011, 20:20

:?: :?: Bellissimaaaaaa :X) :X)
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Messaggioda Alfetto Q2 » 03/05/2011, 20:57

Bellissima,ma mancano le pinze rosse :bonk) :D
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Messaggioda pica80 » 03/05/2011, 21:06

bellaaaa...ma i cerchi alfa sono i cerchi alfa!!!!cosa ti è costato l'eliminazione dell'egr e dell'antiparticolato?cv che scalpitano??? :spin)
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Messaggioda fdelia2001 » 03/05/2011, 22:12

Beh,mica sei messo male.... ;)
Mazda 6 Sw Sport 2.2 Diesel 180 cv anno 2011,bianco perla micallizzato,strumentazione bicolore,18",fari Afs bixeno adattativi,bose ed ampli di serie con 6cd mp3 built in, streaming music bluetooth+centraliana Gt Cars per iPod ,pedaliera sportiva in alluminio di serie,sedili in pelle nera totale riscaldati e memorie,park ant e post,controllo sorpasso Rvm,Tpms pressione pneumatici,manuale a 6 marce ,assetto Kayaba gas
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Messaggioda patrick76 » 03/05/2011, 23:11

bellissima!!!pensa che è uguale a come l'avevo configurata su need for speed!!!!!
alfa gt 1.9jtd nero metallico pelle rossa black interior cerchi black line da 18 + pirelli pzero
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Messaggioda Impavido » 04/05/2011, 0:03

Grazie mille per i complimenti regazzi, per EGR, DPF e centralina ho speso 1000€, un po caro ma un lavoro sicuramente ben fatto. Non so di preciso a quanto cavalli sono, devo ancora rullarla, comunque è migliorata veramente molto. I cerchi alfa piacciono molto anche a me, ma i più leggeri in misura da 19 (quelli montati dalla prodrive) pesano 11,2 kg contro i 9,5kg degli ultraleggera.
No fdelia dopo un po di lavoro non sono messo male ma per arrivare ai livelli di rifinitura della tua Brerina (soprattutto dentro) devo darmi ancora da fare molto! :-)
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Messaggioda ik8skh » 04/05/2011, 8:47

Ciao dove hai fatto il lavoro di esclusione dpf ed egr?
EX Alfa Brera 2.4 210cv nera sky window ---> ora BMW X1 18d sdrive Futura.
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Messaggioda deved » 04/05/2011, 9:35

impavido complimenti per la brerina incazzuta! adoro la tinta unita tra vernice carrozzeria e cerchi...è molto molto sportiva..incute paura...solo un impavido come te può aver il privilegio di domarla.....Dai a parte tutto complimenti ancora!Le pinze le farei di un blu bellissimo....tipo del colore delle m,olle se non erro!
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Messaggioda Impavido » 04/05/2011, 9:45

Tutti i lavori sono stati fatti presso la Leone Motorsport di Roma. Sulle pinze freno sto ancora riflettendo, primo perchè non ho ancora deciso di che colore farle, secondo perchè stavo riflettendo se montare un kit oppure no. In ogni caso vorrei mettere i tubi freno aeronautici anche se effettivamente l'impianto è buono e di fading ne fa pochissimo anche dopo essere stato stressato di brutto.
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Messaggioda Mauri 88 » 04/05/2011, 9:57

Impavido ha scritto:Tutti i lavori sono stati fatti presso la Leone Motorsport di Roma. Sulle pinze freno sto ancora riflettendo, primo perchè non ho ancora deciso di che colore farle, secondo perchè stavo riflettendo se montare un kit oppure no. In ogni caso vorrei mettere i tubi freno aeronautici anche se effettivamente l'impianto è buono e di fading ne fa pochissimo anche dopo essere stato stressato di brutto.

bellissima Brera :OK) ...l'impianto che hai è validissimo...le pinze sono ottime...io ti consiglio di fare così :
-pinze di serie verniciate in giallo modena...rosse son sempre belle ma ce le han tutti...
-dischi freno solo baffati (i forati sono più soggetti a cricche)
-tubi freno aereonautici
-nuovo pastiglie
-olio freni motul rbf600

prova così e sentirai già una netta differenza...Mimmo Leone sa il fatto suo...è molto bravo... :ciao)
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Messaggioda Impavido » 04/05/2011, 10:07

Mauri, mi hai letto nel pensiero!!! :-) E' proprio il progetto che ho in mente. Anche se ancora non sono arrivato ad una conclusione definitiva. Effettivamente l'impianto e' già ottimo di suo visto che dispone di dischi da 330mm e pinze Brembo. Mimmo è un grande! Sulla mia precedente auto mi ha fatto una serie di lavori spettacolari e ti assicuro che sembrava più un caccia da guerra che un' automobile!!!!
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Messaggioda bLeCCo » 04/05/2011, 10:16

Molto Molto bella :OK) ... Per la scelta dei cerchi, non penso che fosse ponderata al peso sennò non avresti preso la brera. Ma alla bellezza del cerchio stesso

Per l'impianto frenante come detto da Mauri88 meglio solo i dischi baffati, tubi freno in treccia e una buona pastigliav Roesch XC-4 o Ferodo DS2500.. Per l'olio se sostituito va benissimo anche il DOT4 di serie senza buttare soldi per dell'olio costosissimo..
Alfa 147 1.9JTD 115cv 3pt:Progression,Argento,Fari GTA (home made),Xenon 4300k 55w,Luci di posizione e targa a LED 5000k,Led Rossi Pozzetti,Frecce Bianche,Fari posteriori Fumè,Antennino Corto Argento,Manometri pressione turbina e temp. olio,Tolto kat+Centrale,Terminale Diretto,Tappata EGR,Cruise Control,Tappetini originali,Paramotore in Alluminio (home made),Coprimotore rosso/bianco. Per vederla
Fiat Punto GT 1.4TB 131cv:Nera,Interni GT,Xenon 5000k 35w,Luci di posizione e targa a LED 5000k,Frecce Nere, Fari posteriori Neri,Cerchi da 15° Alessio Spider,Molle Eibach -5,Ammortizzatori Simoni Racing, Antennino Corto Nero,Scarico completo gruppo N.
In attesa: Preparazione motore 1.6TB by Pit-Hard Racing
Per vederla
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Messaggioda Impavido » 04/05/2011, 10:22

Ho tenuto conto sia dell' estetica, sia del peso. Proprio perchè la Brera è pesante di suo mi è sembrato inopportuno peggiorare la situazione con delle masse rotanti troppo pesanti.
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Messaggioda Mauri 88 » 04/05/2011, 14:21

Impavido ha scritto:Mauri, mi hai letto nel pensiero!!! :-) E' proprio il progetto che ho in mente. Anche se ancora non sono arrivato ad una conclusione definitiva. Effettivamente l'impianto e' già ottimo di suo visto che dispone di dischi da 330mm e pinze Brembo. Mimmo è un grande! Sulla mia precedente auto mi ha fatto una serie di lavori spettacolari e ti assicuro che sembrava più un caccia da guerra che un' automobile!!!!

lo conosco da riviste come elaborare e altre cose...insomma via internet ma non di persona purtroppo...ma è uno che ne sa e lavora bene...per il progetto portalo avanti...è la migliore scelta :OK)
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Messaggioda nafta power » 04/05/2011, 14:53

stupenda! è proprio come la vorrei io: nera, incazzata e potente.
dopo le modifiche come sei messo a fumosità e consumi?? il dpf è stato rimosso fisicamente o solo elettronicamente?

complimenti ancora, in pochi mettono le mani sopra la Brera.
ex Alfa 147 jtd 16v 140cv 200.000 km di amore e soddisfazioni.
Brera 2.4 210cv bianca, pelle rossa full optional. ma con la 147 sempre nel cuore.
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Messaggioda Diabolik » 04/05/2011, 16:27

molto bella
approvo tutte le modifiche che hai fatto tranne quella degli ammortizzatori regolabili: che te ne fai? io avrei montato l'assetto TI dell'alfa e basta

per il futuro: secondo me è inutile che cambi i freni, anche i dischi baffati servono a poco o niente; nel reparto freni i soldi li spenderei solo per i tubi in treccia
per le pinze, filologicamente le pinze grigie sono le più alfa di tutte; ma rosse non sono "proibite" :asd) , solo il giallo modena è proibito: a modena fanno la ferraglia... uhm aspetta la ferrari, mica le alfa! :D
al prox cambio gomme ti suggerisco le Pzero (quelle senza colore) al posto delle "nero"; ottimissima scelta per i cerchi :OK)
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
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Messaggioda Impavido » 04/05/2011, 16:57

Il DPF è stato totalmente rimosso, mentre l'EGR è stata rimappata in modo che rimanga chiusa. La fumosità è leggermente peggiorata ma solo quando la turbina va in pressione di brutto. I consumi sono migliorati. Ho riflettuto molto su che assetto montare. Alla fine ho optato per ilregolabile perchè volevo poter decidere l'altezza della vettura in modo millimetrico soprattutto per fini estetici. Vicino a mia suocera c'è un ragazzo che ha la TI. E' più alta e morbida rispetto alla mia e soprattutto la mia è più carino perchè il muso è leggerissimamente più basso della coda, cosa che con un cerchio normale magari non si vedrebbe ma che con i 19 salta agli occhi. Concordo che i dischi baffati servono a poco, anzi rompono anche un pochino le palle con rumore e vibrazioni, però fanno scena!!!!!!! :-)
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Messaggioda Impavido » 05/05/2011, 17:25

Ragazzi, adesso vi faccio ridere (ho piangere). Sulla mia Brerina voglio montare la plancia centrale in carbonio. Sapete quanto vuole l' Alfa Romeo? 610€ per il pezzo superiore e 520€ per quello inferiore. Questi so proprio scemi!!!!!!!!!!
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Messaggioda LoreBBB » 05/05/2011, 18:34

il prezzo è alto, ma non pensare che ci guadagnino il 95% sopra... lavorare la fibra di carbonio costa molto :)

ps. complimenti per l'auto, molto bella a vedersi e glii ultraleggera sono gli ultraleggera :)
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Messaggioda fdelia2001 » 05/05/2011, 19:22

Impavido ha scritto:Ragazzi, adesso vi faccio ridere (ho piangere). Sulla mia Brerina voglio montare la plancia centrale in carbonio. Sapete quanto vuole l' Alfa Romeo? 610€ per il pezzo superiore e 520€ per quello inferiore. Questi so proprio scemi!!!!!!!!!!

Gia',fortuna che esiste la pellicola della 3 M,non so se hai visto il lavoro che ho fatto nel mio garage....
Con 45 euro fai tutto,e se proprio vuoi il massimo gli dai una passata col trasparente lucido ,fai asciugare e rimonti il tutto,fine.
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Messaggioda Impavido » 06/05/2011, 0:08

Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa! Per carità non credo che ci guadagnino il 95%, probabilmente si tratta di pezzi realizzati in autoclave, però cavolo, il prezzo mi sembra veramente alto.
Certo che ho visto il lavoro che hai fatto con la pellicola fdelia, è venuto molto bene, stavo valutanedo di fare la stessa cosa anche io, ma sono anche tentato di prendere un kit della prochima e tentare di farmi qualche pezzo in carbonio fatto in casa. Non verrà bello come quello originale Alfa, ma comunque è carbonio.
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Messaggioda Impavido » 06/05/2011, 0:08

Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa! Per carità non credo che ci guadagnino il 95%, probabilmente si tratta di pezzi realizzati in autoclave, però cavolo, il prezzo mi sembra veramente alto.
Certo che ho visto il lavoro che hai fatto con la pellicola fdelia, è venuto molto bene, stavo valutanedo di fare la stessa cosa anche io, ma sono anche tentato di prendere un kit della prochima e tentare di farmi qualche pezzo in carbonio fatto in casa. Non verrà bello come quello originale Alfa, ma comunque è carbonio.
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Messaggioda Testa » 06/05/2011, 2:28

Mamma mia quanto è bella e chissà anche guidarla :drive)
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Messaggioda LoreBBB » 06/05/2011, 10:09

Impavido ha scritto:Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa!


veramente ottima! e da 19" sono anche molto belli a vedersi...

fra 10 mila km a occhio finisco le gomme e ne approfitto per cambiare cerchi... poi ti faccio sapere cosa monto, vedrò li per li fra team dynamics o sparco assetto gara, poi magari fo la pazzia di metter gli ultraleggera da 18" :)
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