spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??

Ironsv

Nuovo Alfista
21 Settembre 2010
117
0
16
40
Devo sostituire le spazzole tergi cristallo alla mia Brera...l'altro giorno ne ho prese un paio della Bosh ma sono per gli attacchi standar....ed ora mi ci posso solo lavare la schiena con queste qua :(
ho visto che la Brera monta un tipo di spazzole con un sistema di aggancio che non avevo mai visto prima...un foro dentro il quale và il perno che è un tutt'uno con il braccio elettrico che muove le spazzole....e poi per fissarla viene semplicemente ruotata di 90 gradi la spazzola stessa per farla restare ferma nel blocco in modo tale che non scappa via....

qualcuno mi può indicare dove trovare le spazzole con questo sistema qui???solo in officina Alfa??
 
Ironsv":1cmz1fua ha detto:
antipatico puoi anche scrivere CIAO :D ahhahaha

taci va che ha rincominciato a scrivere... era quasi due settimane che non scriveva, stavo iniziando a preoccuparmi :D :muaha)
 
Da poco ho cambiato le spazzole. Quelle presenti sull'auto, pur apparentemente perfette, erano rumorose e pulivano male. Non sono riuscito a trovare un marchio o qualcosa che le identificasse.
Volevo comprare le Bosch, ma ho trovato solo le Valeo. Sembrano funzionare bene: silenziose e non lasciano aloni.
 
negli ipermercati sono arrivate da poco delle spazzole tutta gomma (come le Bosch) sia della Arexons che di un'altra marca, hanno gli attacchi universali (cioè ogni confezione ha 5-6 diversi tipi di aggancio in plastica che permetono di adattarle a quasi tutti i modelli in circolazione). Ne ho montate un paio sulla 500 del '94 di mia cognata e ne ho prese due anche per la mia GT (del 2004, monta ancora le spazzole vecchio tipo), con un prezzo di circa 23 euro la coppia. Dovrebbero essere compatibili anche per Brera (bisogna consultare gli annessi cataloghi vicino agli espositori). Ah, si differenziano ciscuna per la lunghezza della spazzola, quindi misurate le vostre prima.
 
yugs":2dwdpsb0 ha detto:
negli ipermercati sono arrivate da poco delle spazzole tutta gomma (come le Bosch) sia della Arexons che di un'altra marca, hanno gli attacchi universali (cioè ogni confezione ha 5-6 diversi tipi di aggancio in plastica che permetono di adattarle a quasi tutti i modelli in circolazione). Ne ho montate un paio sulla 500 del '94 di mia cognata e ne ho prese due anche per la mia GT (del 2004, monta ancora le spazzole vecchio tipo), con un prezzo di circa 23 euro la coppia. Dovrebbero essere compatibili anche per Brera (bisogna consultare gli annessi cataloghi vicino agli espositori). Ah, si differenziano ciscuna per la lunghezza della spazzola, quindi misurate le vostre prima.
Le flat della Arexons le monto da un paio d'anni sulla 147, vanno bene
 
Top