180 Brera "avanzate" verran rottamate...

è 3200 ;-)... Il motore thesis era 3200. Anzi per essere precisi mi pare la vendessero anche con il 3000, ma non è il caso di queste. Cerca, è il 3200 in potenza da 230 cv. L'officina a cui mi affido li ha già montati sule delle 147 GTA di questi motori. Hanno gli stessi attacchi delle nostre macchine + 2 che noi non abbiamo, ma sono in più e non danno fastidio.

Giusto per info: http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... ia-thesis/

Ciao
Andrea
 
Tranquillo, non devi spiegarmi nulla ;) conosco bene i motori e la situazione; difatti circa un anno fa insieme ad un altro utente del forum ne stavamo comprando tre a prezzo di stock per preservare i nostri originali, ma non se n'è fatto più nulla appunto perchè tra quelli che aveva non erano tutti 3.2. Ti ho voluto solo dare una dritta...
Ah cmq i due supporti 'in più' sono una parte della fusione del basamento presente fin dalla prima versione del V6 uscita nel 1979 :D ;)
 
Quindi sono supporti che comunque hanno già anche i nostri motori? Meglio così non differiscono. Comunque per sicurezza controllo bene bene se il numero del motore corrisponde. Il nostro deve essere 936, il 3000 ha un numero diverso da quello immagino giusto? Mi diresti quale per favore? Scusa le domande, ma siccome sono abbastanza novellino approfitto della tua gentilezza :) .
 
Appena torno a casa stasera cerco gli appunti che mi ero preso in cui ho scritti i vari numeri motore ;) :)
 
Eccomi! Ho trovato i miei appunti, allora il motore 3.0 V6 Lancia é marchiato 841A000 mentre il 3.2 ha codice 841L000.
I nostri Alfa sono marchiati rispettivamente 932A000 quelli di 147GTA e 156GTA e 936A000 i 3.2 montati sugli altri modelli :OK)
Il codice motore lo trovi sempre nello stesso posto per tutti i motori, sul basamento guardando di fianco al tappo di rabbocco olio sul piano dove appoggia la testata.
P.S.: mi scuso per l'off topic, non divagheremo più ;)
 
Preso!!! Molto strano, il motore è lancia, ma il codice motore è 936000xxx... Magari verso la fine c'era scarsità e hanno montato quelli che avevano disponibili...
 
Top