180 Brera "avanzate" verran rottamate...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao ragazzi, vi riporto quì sotto quello che ho scritto in un'altra disc. :sic)

Credo che meriti un Topic aperto apositamente per sentire cosa ne pensiate. ;)


Dal Topic: viewtopic.php?f=39&t=121041
ADAN":372y17v8 ha detto:
Nell'Editoriale di Ruoteclassiche di novembre (1 pag) si parla di:

180
Brera avanzate mandate alla rottamazione...
:?: :?: :?:​

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)


Quattroruote stima un totale di 6921 Brera immatricolate contro le 6845 che riporto sulla scheda...
ne mancan 76 che non ho segnato. :eek13)

Della Spider parla di 2984 auto immatricolate, bhe... :matto) io ne avevo segnate solo 1499...ben 1485 mancanti. ;)

Poi ci sarebbero i pochissimi esemplari ancora nelle concessionarie non immatricolati. :ka)

Si ripete la triste storia delle GTA non vendute. :mecry2)
 
cioè ma... venderle a km0? sempre meglio che buttarle. :ka)
mi pare strano che si distruggano modelli nei piazzali invenduti. (piuttosto smonti molte parti e le mantieni disponibili a Ricambi, son tutti pezzi nuovi)
 
Centoquarantasette":1yw9trpl ha detto:
Euro 4, gli euro 5 sono solo il 1750 tbi e il 2.0 mjet 170cv
m,a non penso sia una questioen di omologazione, bastava immatricolarle in tempo utile e venderle a km 0, no ?

Mi pare che tutte le case lo abbiano fatto in passato.
 
beh, da un lato 180 sono poche su una produzione che si pianifica quasi di anno in anno, dall'altro lato non è che fiat abbia brillato di lungimiranza in passato.
 
giangirm":j57lrbe0 ha detto:
Centoquarantasette":j57lrbe0 ha detto:
Euro 4, gli euro 5 sono solo il 1750 tbi e il 2.0 mjet 170cv
m,a non penso sia una questioen di omologazione, bastava immatricolarle in tempo utile e venderle a km 0, no ?

Mi pare che tutte le case lo abbiano fatto in passato.
Infatti, mi pare che in passato anche altre Case abbiano fatto ricorso al rottamare, altrimenti anno dopo anno quanti dovrebbero essere i piazzali se si dovessero conservare tutte le vetture fuori produzione invendute?

yugs":j57lrbe0 ha detto:
cioè ma... venderle a km0? sempre meglio che buttarle. :ka)
mi pare strano che si distruggano modelli nei piazzali invenduti. (piuttosto smonti molte parti e le mantieni disponibili a Ricambi, son tutti pezzi nuovi)
Secondo me alcune parti di quelle vetture finiranno a ricambi, anche perchè gli interni o molte altre parti il Gruppo potrebbe tranquillamente venderlo come ricambi.
 
Ma nn ci guadagnerebbero a venderle a prezzi stracciati?? oppure c'è un giro sotto sotto che gli fa riguadagnare magari il prezzo pieno dell'auto??? mah :scratch)
 
Qui a Milano c'e' un rottamaio che ritira alfa Romeo e Fiat nuove di pacca e le vende a pezzi.. Non so che giro c'è sotto ma qualche buon motivo ci sarà pure...
 
eheh, non so se di busso nuovi ce ne sono ancora in giro... mi sa che non ce ne sono più già da un bel pezzo..
 
elvis":ml1kr506 ha detto:
eheh, non so se di busso nuovi ce ne sono ancora in giro... mi sa che non ce ne sono più già da un bel pezzo..

Errore ;-)... Ce ne sono, ce ne sono... Più di uno. Stasera vado a prenderlo quindi... indizio: non vengono da delle vetture alfa romeo e su queste vetture veniva, tramite centralina, declinato in potenza di 230 cv...

Saluti
Andrea
 
Rock1986":2ili8u4j ha detto:
elvis":2ili8u4j ha detto:
eheh, non so se di busso nuovi ce ne sono ancora in giro... mi sa che non ce ne sono più già da un bel pezzo..

Errore ;-)... Ce ne sono, ce ne sono... Più di uno. Stasera vado a prenderlo quindi... indizio: non vengono da delle vetture alfa romeo e su queste vetture veniva, tramite centralina, declinato in potenza di 230 cv...

Saluti
Andrea
Ocio che ti stai prendendo il 3.0 della thesis automatica, controlla bene i codici sul basamento prima di ritirarlo (se quello che cerchi é il 3.2 ovviamente; in caso contrario, come non detto ;) )
 
Top