Brera 2.2 jts,il gpl e'possibile?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,ieri,rientrato dalle mie brevissime ferie mi ha fermato il mio vicino,possessore da 1 anno di una Brera 2.2 Jts,grigia con 18",Sky,pelle,navi e molto altro.
Mi chiedeva alcune info in merito al fatto che forse la vendeva perche'ha perso il lavoro extra e non puo'pagare la rata,la macchina ha all'attivo 28mila km e si discuteva sul girarla a gpl,e'possibile con questa motorizzazione?
Piccolo OT,pensate che si tratta di una macchina pari al nuovo del 2006,con tantissimi accessori,l'ha pagata 18,600 euro e l'ha messa in vendita,gli hanno fatto 2 offerte,4,500 euro uno e 7,000 euro un'altro...secondo me a 10mila la molla,per voi ne vale la pena?E'senza 1 graffio....Ma torniamo al gas,si puo'e quanto costerebbe l'impianto?
 
fdelia2001":2x424xzx ha detto:
Ciao a tutti,ieri,rientrato dalle mie brevissime ferie mi ha fermato il mio vicino,possessore da 1 anno di una Brera 2.2 Jts,grigia con 18",Sky,pelle,navi e molto altro.
Mi chiedeva alcune info in merito al fatto che forse la vendeva perche'ha perso il lavoro extra e non puo'pagare la rata,la macchina ha all'attivo 28mila km e si discuteva sul girarla a gpl,e'possibile con questa motorizzazione?
Piccolo OT,pensate che si tratta di una macchina pari al nuovo del 2006,con tantissimi accessori,l'ha pagata 18,600 euro e l'ha messa in vendita,gli hanno fatto 2 offerte,4,500 euro uno e 7,000 euro un'altro...secondo me a 10mila la molla,per voi ne vale la pena?E'senza 1 graffio....Ma torniamo al gas,si puo'e quanto costerebbe l'impianto?
Ti vuoi fa un altro carroarmato??? :sarcastic)
 
C'era un ragazzo del forum che lo aveva fatto tempo fa, la cosa è possibile però c'è il grosso inconveniente dell'iniezione diretta che complica di non poco la cosa, devi trovare qualcuno davvero in gamba.
 
Convertire il 2.2 a GPL non è un problema. Si trovano buoni impianti sia ad iniezione gassosa che liquida. Mi ero informato prima di prendere la mia JTDM perchè ero indeciso con il 3.2 V6. Se ricordo bene 2.000,00 € bastano, ma bisognerebbe farsi fare qualche preventivo.
Prima di acquistare un 2.2 secondo me comunque vanno tenute in considerazione molte cose. Tra cui quella che non cammina nemmeno a calci. E' per questo che il tuo amico non riesce a vederla ad un prezzo decente. Poi grigia..... boh.......
 
fdelia2001":g6r6qkkh ha detto:
Ciao a tutti,ieri,rientrato dalle mie brevissime ferie mi ha fermato il mio vicino,possessore da 1 anno di una Brera 2.2 Jts,grigia con 18",Sky,pelle,navi e molto altro.
Mi chiedeva alcune info in merito al fatto che forse la vendeva perche'ha perso il lavoro extra e non puo'pagare la rata,la macchina ha all'attivo 28mila km e si discuteva sul girarla a gpl,e'possibile con questa motorizzazione?
Piccolo OT,pensate che si tratta di una macchina pari al nuovo del 2006,con tantissimi accessori,l'ha pagata 18,600 euro e l'ha messa in vendita,gli hanno fatto 2 offerte,4,500 euro uno e 7,000 euro un'altro...secondo me a 10mila la molla,per voi ne vale la pena?E'senza 1 graffio....Ma torniamo al gas,si puo'e quanto costerebbe l'impianto?
Ciao,
ho una Brera 2.2 JTS assetata di benzina....circa 6 mesi fa ho inviato una mail al gruppo "Romano" che fa impianti a gas (per tutti) chiedendo se ci sono impianti affidabili per questo motore....mi hanno risposto così: "la sua richiesta è stata inoltrata al servizio tecnico, a breve avrà una risposta"....sto ancora aspettando!!!!!
 
Brera 2006 = pre-alleggerimento = catafalco
2.2 JTS = motore delicatino divoracarburante
GPL + motore delicatino = ricetta per disastro

io starei alla larga....
 
DriftSK":1b5b6fl5 ha detto:
Brera 2006 = pre-alleggerimento = catafalco
2.2 JTS = motore delicatino divoracarburante
GPL + motore delicatino = ricetta per disastro

io starei alla larga....

concordo, se Brera deve essere, potendo scegliere meglio puntare sul 1750 (o versione benzina post allaggerimento, quindi my2008).
 
lo credo che a 10mila la molla..trovando chi li dà aggiungo.
concordo con yugs e drift...poi se non si ha un installatore degno di nota si fa MOLTO presto a far casini.vedi i vari casi con il 3.2 ed il 2.0jts di 159/brera e 156.

ps: auto del 2006 con 28mila km...la distribuzione è da fare comunque per vecchiaia e presto anche.
 
gabry3x":23edfhwy ha detto:
lo credo che a 10mila la molla..trovando chi li dà aggiungo.
concordo con yugs e drift...poi se non si ha un installatore degno di nota si fa MOLTO presto a far casini.vedi i vari casi con il 3.2 ed il 2.0jts di 159/brera e 156.

ps: auto del 2006 con 28mila km...la distribuzione è da fare comunque per vecchiaia e presto anche.

gabry3x, hai perfettamente ragione, infatti la mia Brera è del 2006 con 40.000 Km ed ho dovuto fare la distribuzione 800 €!! :mecry)
 
Top