Che colore faccio la mia Brera?

giutan

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
27
0
1
bagheria (PA)
Salve ragazzi, anche se non ancora ritirata, spero di farlo entro il prox sabato, ho acquistato come descritto nel mio precedente post un'alfa Brera My 08 di colore argento. Adesso sono indeciso, visto che informandomi, oltre al prezzo allettante, ho notato che il risutato e' perfetto, se cambiarle colore con la tecnica del wrapping. Io sono per un bel bianco, pero' accetto anche altri suggerimenti.
 
Certo, un bel bianco come taxi, ambulanze, panettieri, il 75 % delle nuove immatricolazioni, furgoni vari e macchinine bburago. Se cambio colore dev'essere, magari un bel blu elettrico (non so come si chiami il blu di quella tonalità offerto da alfa) o rosso alfa. O magari nero opaco. Ma bianca decisamente no, non se ne può più. :splat)
 
Avevo letto anch'io che vuole usare le pellicole. Non le fanno di tutti i colori?
 
blu opaco? mi piace l'effetto opaco ma nero è inflazionato.


come verrebbe blu?
tipo questo:
MaseratiGranTurismoSLimitedEdition_03.JPG
 
Brera è bella in tutti i colori, per me è al top in Blu Misano (come la mia) e Rosso Alfa.

Per carità sta bene anche bianca, magari con interni in pelle rossa, così mi ricorda una gomma da masticare...

L'argento è un colore molto particolare, se stai pensando al wrap e vuoi fare qualcosa di originale io adotterei la trama opaca tessuto carbonio e la ricoprirei parzialmente: fiancate fino alla linea di cintura, portiere, parafanghi, parte bassa del portellone, V del cofano.
 
MAD147":ehzlas33 ha detto:
Avevo letto anch'io che vuole usare le pellicole. Non le fanno di tutti i colori?
ho parlato con l'installatore, ed e' abbastanza fornito, sia per le tinte opache che per quelle lucide, e senza differenza di costo
 
giutan":33dyj58w ha detto:
MAD147":33dyj58w ha detto:
Avevo letto anch'io che vuole usare le pellicole. Non le fanno di tutti i colori?
ho parlato con l'installatore, ed e' abbastanza fornito, sia per le tinte opache che per quelle lucide, e senza differenza di costo
Quel blu lì della maserati con gli interni rossi secondo me starebbe benone.
 
MAD147":2pvwqaq6 ha detto:
Avevo letto anch'io che vuole usare le pellicole. Non le fanno di tutti i colori?

si ma il metallizzato alfa non lo replicano esatto... e fare un'auto blu senza il colore originale penso sia brutto. invece quel blu opaco sopra la maserati è fantastico :?:
 
- QUEL blu, è bellissimo, ma stiamo parlando di una tinta Maserati, utilizzata tra l'altro per un'esposizione (quindi potrebbe essere stata modificata e arricchita d effetti per l'occasione), quindi per averla non credo che basti tirare fuori in 1.400€ di un wrapping completo.
- Il carbonio è una bella idea, io però la farei totale, viene però una macchina decisamente sopra le righe, e poi bisogna trovare un wrapper esperto (mi è capitato spesso di vedere auto con la trama del carbonio che va in tutte le direzioni ed è un cazzotto in un occhio).
- Il nero opaco lo scarterei, perchè una cosa è il mat black della "Italian Indipendente" (per intenderci) ed una cosa è il nero opaco delle pellicole, ne ho viste molte di auto fatte così e non me ne piace nessuna.
- Blu Misano non so se lo trovi ma comunque non mi piace.
- Con i tuoi interni eviterei il rosso, perchè tutto rosso è esagerato.
- Per me rimangono il bianco o, meglio ancora il nero (ma io sono di parte perchè l'ho presa nera! :)
 
BMW%20x%20sito%20Blu%20opaco.jpg


non capisco se è photoshoppata (credo di si) ma era su un sito di wrappatori quindi almeno il colore dovrebbe essere 'posssibile' e non impossibile da ottenere come quello maserati
 
SInceramente da una, da una foto così mi sembra impossibile capire se è lo stesso colore (ad occhio non sembra proprio). Se poi qualcuno vuole proprio imbarcarsi nel' impresa di fare la propria auto di quel colore deve lasciar stare il wrapping e rivolgersi ad una carrozzeria specializzata Ferrari/Maserati (ma davvero non a chiacchiere) che riesca ad avere direttamente dalla casa sia la vernice che le modalità di stesura. Ad occhio bisogna prepararsi a versare un assegno che va dai 7.000 ai 20.000€.
 
uhm, in realtà volevo dire un altra cosa: di sicuro questo colore è diverso da quello maserati.

ma a differenza di quello maserati che è unico e nella foto era pure visto in particolari condizioni di luce, questo colore è proprio quello pubblicizzato da una ditta di wrapping per cui loro lo avranno a quel punto (o ad un punto comunque vicino), cioè: colore diverso e simile non a quello maserati, ma a quello della stessa ditta che lo vende.

spero sia più chiaro cosa intendevo o forse no :sgrat)

comunque il blu è già stato cassato dal proprietario ed è l'unica opinione che conta :p
 
Il nero opaco dici? Bello ma delicato ed a quanto pare pure difficile da stendere e ripristinare in caso di riparazioni. Senza contare che se la fai di quel colore l'alfa poi ti manda lapo a mangiare, dormire e drogarsi a sbafo casa tua per sei mesi senza impegno... :asd)
 
Top