Dubbio su acquisto gomme da 19

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Buongiorno ragazzi,
ho un atroce dubbio sulla scelta di nuove gomme da 19 per la 159, precisamente da 235/40 ZR19 96Y come da libretto.
La scelta ricade purtroppo solamente su pochi modelli, dato che noi italiani per le misure "strane" siamo dei fuoriclasse, ma tralasciamo la cosa...
Sostanzialmente tutte le gomme disponibili sarebbero:
NANKANG AS-1 (che neanche prendo in considerazione... zozzeria cinese!)
CONTINENTAL SPORTCONTACT 3 (mi dicono abbastanza morbide)
CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 (mi dicono migliori delle precedenti)
BRIDGESTONE POTENZA RE050A (è risaputo che sono molto dure)
PIRELLI PZERO NERO (quelle che montavo prima, gomme a mio avviso mediocri)
MICHELIN SUPER PILOT SPORT (nuovo modello e che sinceramente preferisco tra tutti)
Ora, anche in base alle mie sensazioni io sarei orientato sulle Michelin, anche se non le ho mai provate (è un modello nuovo questo), non faccio questioni di prezzo assolutamente (sulle gomme non bado a spese), le altre sono tutte ottime gomme (tranne Nankang AS-1) ma sinceramente non mi convincono granchè...
Voi cosa acquistereste anche in base alle vostre esperienze? A breve devo ordinarle, ma come al solito, 4 occhi vedono meglio di 2....
Grazie a tutti :OK)
 
Per carità ottime gomme ma le mie sono diventate scalettate e rumorosissime, e poi sinceramente mi piace sperimentare, pertanto le stesse gomme non le rimetto mai due volte, anche se mi sono trovato bene preferisco provare qualcosa magari migliore...
Io proverei le Michelin stavolta, però purtroppo non ho nessun riscontro di altri che le hanno provate........
 
Sulla mia auto precedente avevo i 225/35-17 e passai dai PZero ai Michelin Pilot. La mia impressione fu che avessero una spalla meno rigida, lo svantaggio era che tenevano leggermente meno, il vantaggio che erano più sincere e ti avvertivano quando il limite era vicino. In ogni caso mi trovai molto bene sia con Pirelli dhe Michelin. Per il resto quello che dici è vero, le Pirelli sono rumorose, molto più silenziose le Michelin.
 
Top