fregio alfa brera

michele sava

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
46
0
6
Ragazzi un mio amico ha i fregi alfa romeo sia anteriori che posteriori sbiaditi.. sapete dove poterbbe prenderli di concorrenza sempre in metallo naturalmente?
 
Stemmi di una casa automobilistica... di concorrenza :lol2)

Cercali usati, cmq non è che costino chissà cosa, sono 30€ l'uno o 50 se dietro ha il logo push...
 
LoreBBB":elbxhsz2 ha detto:
Stemmi di una casa automobilistica... di concorrenza :lol2)

Cercali usati, cmq non è che costino chissà cosa, sono 30€ l'uno o 50 se dietro ha il logo push...
:scratch) Lore,usati in buono stato è impossibile trovarne...in media gli stemmi alfa durano un 2-3 anni.....io sulla mia ho speso piu' soldi per i fregi che per altre cose..... :asd) :asd)
 
il mio si sta scrostando da sotto il trasparente... ma con cosa li fanno.. con gli acquerelli??
 
il mio non ve lo faccio nemmeno vedere...

il problema però, oltre al fatto che le case ormai, risparmiano su tutto, compreso il trasparente delle vetture, è che bisognerebbe proteggerlo con delle cere o sigillanti, in modo che sole, sale e detergenti acidi dei self, non vadano ad intaccare il trasparente (come anche sulla carrozzeria, plastiche e cerchi in lega)

alla fine costa meno cerare una macchina ogni 3 mesi che stare a riverniciare cerchi, o lucidare la carrozzeria...e dai prezzi che vedo dei fregi, sono quasi sicuro che convenga anche per quelli
 
infatti il problema è la scarsa qualità del trasparente,che dopo un po' inizia a sfogliarsi,lasciando intravvedere i colori opachi che stanno sotto.Sui fregi anteriori,la cosa può essere quasi fisiologica,in quanto sono esposti a moscerini e pietre varie alzate dalle macchine che ci precedono,ma su quelli posteriori..... :nono) :nono) Io in 7 anni e 300.000km ne ho cambiati esattamente 2 davanti e 2 dietro!
 
io non li ho mai cambiati i fregi nella mia vecchia 147... ha 10 anni e 180.000km e ha ancora su i suoi di prima fornitura ancora belli brillanti... dipende da un mucchio di cose... cmq concordo che le vernici usate adesso sono una porcheria!
 
BorgoNoise":10nqrrh3 ha detto:
cmq concordo che le vernici usate adesso sono una porcheria!

sarebbe bello fare una statistica rapportando l'età delle nostre auto e stato dei fregi per cercare di capire se qualcosa è cambiato (in peggio) a livello di produzione.

lo dico perchè la mia 147, del marzo 2003 fino al fine 2009 (6 anni e mezzo!) è stata fuori al gelo in inverno e al sole in estate non avendo il garage a disposizione e i loghi erano assolutamente perfetti.

poi ho cambiato quello posteriore per un tamponamento e l'anteriore per una piccola bottarella che gli ho dato io. il nuovo posteriore in soli 3 anni (meno in realtà perchè è già almeno un annetto che ha cominciato) ha il lucido che stà screpolando e la parte colorata sotto al lucido venuto via che si stà sbiadendo. e da quando son stati cambiati l'auto ha sempre avuto a disposizione il garage.

quella di mio fratello è di inizio 2002, tra pochissimo compie 11 anni e ha ancora i fregi originali perfetti
 
Quello nuovo col logo push c'è l'ho già pronto da montare appena mi viene un po' di voglia,il suo di serie si é scrostato dopo 2 anni soltanto.
Non ho ancora cercato discussione in merito e presumo ci sarà,su come trattato per farlo durare di più


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fregio alfa bera

Esattamente coe la mia, due anni, l'ho cambiato a novembre, bello nuovo... ma per quanto tempo ? :mad2)
Quello vecchio, l'ho conservato. A tempo perso, dovrei fare qualche prove con vernici...
 
Top