Come va il 2.4??

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Stavo valutando varie offerte di Brera, certo il 2.0 170 cv mi piacerebbe di più ma i prezzi sono molto alti per il mio budget. Questo 2.4 a parte i consumi (faccio poca strada e la uso solo per Cazzeggio) come va?
 
Se fai pochi km e usi solo per cazzeggio valuta a questo punto il 2.2 jts,ma lascio la parola a chi ne sa di piu',ci sono molte proposte sul web comunque,specie sul 2.2 a benzina,"suona"anche meglio ;)
 
No no i motori a benzina proprio no.. Bevono troppo!! Avevo il 1.6 ts 120 faceva proprio pena e beveva un sacco. Mi ero detto: mai più benzina in vita mia
 
Lasciate perdere il 2.2 jts... e' un chiodo asmatico e ha un sacco di grane.

Il 2.4 rispetto ai numeri che sfoggia e' un po' deludente: e' pesante, influenza parecchio il bilanciamento della vettura e beve parecchio (tra 8 e 12 Km/l secondo piede e percorso) senza per questo riuscire a fornire prestazioni rilevanti. Conosco persone che hanno venduto la Spider 2.4 per disperazione con il commento "e' una spugna e non cammina".

Il 2.0 multijet e' una scelta decisamente piu' equilibrata sotto tutti gli aspetti e i 40cv in meno non si fanno rimpiangere.

Inoltre, ricordate che la Brera non e' certo un fulmine a prescindere dal motore. L'unico che riesce ad imprimerle un certo brio (ma non stiamo certo parlando di grandi emozioni) e' il TBi.
 
comunque il 1750 tbi puoi valutarlo, come consumi non si discosta molto dal 2.4, paghi meno di assicurazione, e la trovi a meno del 2.0 mjet, tanto se la devi usare per cazzeggio e anche meglio che non ha quel dpf che è una rogna....
 
white.oleander":1yphqdpb ha detto:
Stavo valutando varie offerte di Brera, certo il 2.0 170 cv mi piacerebbe di più ma i prezzi sono molto alti per il mio budget. Questo 2.4 a parte i consumi (faccio poca strada e la uso solo per Cazzeggio) come va?

Se fai poca strada e vuoi pochi consumi, 2.2 se ti accontenti delle prestazioni, o 1750
Diesel con poca strada ti soffre, in piu' il 2.4 consuma quanto il 1750 benzina (e temo pure piu' del 2.2)
Il 3.2 consuma una cifra e non ha particolari prestazioni in piu' rispetto al 1750 (anzi, va meglio in accellerazione pur non essendo comunque un fulmine e maggior velocita' massima, ma in ripresa va decisamente peggio)
 
Top