spider parcheggiata all'aperto 12 mesi l'anno

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
ciao carissimi.
visto e considerato che spesso viaggio da solo o in due, e che le macchinate piene di amici non le faccio più da molto. (il taxi gratis l'ho fatto anche troppo).
se dovessi uscire con più persone ci sarebbe sempre la ypsilon della donna.
e che la tanto desiderata brera ha i due posti dietro praticamente inutilizzabili, perchè non prendere la spider??

ed ecco il problema, non ho il garage. la mia auto è parcheggiata non per la strada ma nel cortiletto condominiale all'aperto.
quindi esposta alle intemperie, dalla neve al ghiaccio al sole cocente.

la capotte è robusta? regge a questi stress atmosferici? o dopo pochi anni di intemperie crepa? servono cure particolari x mantenerla?
coi detergenti degli autolavaggi c'è qualche problema?
e se capitasse come l'inverno passato di avere l'auto coperta da 40cm di neve? la capotta isola bene? regge il peso?
mi pare di aver visto che una capote nuova viene tipo 2800 euro?

non lo so, che dite? sarebbe una cazzata della quale mi pentirei?
 
Azzolina ! Ho fatto un giro in rete ma in effetti non si trova niente per la bella Spider !
Io quasi quasi mi andrei ad informare presso qualche produttorei di accessori per la nautica, almeno che non serva, come temo, l'omologazione ed allora il discorso cambia.
Qualche esperto del mondo del tuning più informato ?
 
nafta power":17q5zpqf ha detto:
ed ecco il problema, non ho il garage. la mia auto è parcheggiata non per la strada ma nel cortiletto condominiale all'aperto.
quindi esposta alle intemperie, dalla neve al ghiaccio al sole cocente.

la capotte è robusta? regge a questi stress atmosferici? o dopo pochi anni di intemperie crepa? servono cure particolari x mantenerla?

Che fino a un certo punto sono il problema minore... per la capote in tela c'e' di peggio... la resina, lo sporco da olii e simili, i vandali, ma anche solo i gatti.

nafta power":17q5zpqf ha detto:
coi detergenti degli autolavaggi c'è qualche problema?

Si e no... in generale i detergenti non sono il massimo... ci sono lavaggi, solitamente a rulli, che sono ottimizzati per non avere problemi con le capotte.
Io ho usato spesso un lavaggio che usano anche al concessionario Alfa Romeo, e non ho mai avuto problemi, nemmeno di graffi sulla carrozzeria (non piu' di quanto te ne vengano fuori a mano almeno)... se la lavi nel lavaggio a mano tieni la lancia lontano e comunque non passarci i detergenti, facci solo uno passata con l'acqua senza detergente.

nafta power":17q5zpqf ha detto:
e se capitasse come l'inverno passato di avere l'auto coperta da 40cm di neve? la capotta isola bene? regge il peso?

Non ti da problemi, isola bene e regge il peso per quei cm... pero' e' importante che sia ben mantenuta, e credo anche che non sia una cosa continua.

nafta power":17q5zpqf ha detto:
mi pare di aver visto che una capote nuova viene tipo 2800 euro?

si, possibile, mi pare anche poco...

nafta power":17q5zpqf ha detto:
non lo so, che dite? sarebbe una cazzata della quale mi pentirei?

Non ce la lascerei... non libera... piuttosto ci metterei almeno una copertura di quelle mobili. e' comunque preferibile come conservazione averla in un box... temo che anche il costo di noleggiarne uno ti costi meno delle sistemazioni successive.
 
Gentleman_Driver":h3fa1yyr ha detto:
Azzolina ! Ho fatto un giro in rete ma in effetti non si trova niente per la bella Spider !
Io quasi quasi mi andrei ad informare presso qualche produttorei di accessori per la nautica, almeno che non serva, come temo, l'omologazione ed allora il discorso cambia.
Qualche esperto del mondo del tuning più informato ?

Non e' nulla di strutturale non mi pare proprio serva omologazione... ma non ho mai visto nemmeno nominare un ht per la 939... non vedo nemmeno come potrebbe essere montato, non c'e' spazio per eventuali attacchi...
 
Ho avuto la vecchia Spider 2.0 ts L. Un auto del 1996. Presa usata nel 2001 e goduta fino al 2006. Estate ed inverno sempre parcheggiata all'aperto...Ha preso di tutto...Sole, pioggia, neve e pure qualche grandinata...La capotte nera non ha mai subito danni di sorta. Nemmeno scolorita. Ho rivisto l'auto l'anno scorso dopo averla venduta. Il nuovo proprietario l'ha tirata a lucido ripristinando la pelle degli interni e curando la vernice. La cappottina è qualla originale che ormai aveva 15 anni... Appena posso vi posto le foto per mostrarvi che splendida auto è rimasta... Ora ho la Spider "Brera" con cappotte blu. La tengo in garage ma non mi creo nessun problema a lasciarla alle intemperie. Vai tranquillo e goditi la Spider. Io come unica accortezza le faccio lavare una volta al mese con la cera che pare dia un ulteriore protezione anche al tetto. Comunque è una mia fissa...non so se serva veramente a qualcosa. :matto)
 
Top