Tachimetro, contagiri, ecc. con scala numerata ROSSA

simobrumm

Nuovo Alfista
11 Settembre 2012
4
0
1
44
Riccione
Ciao a tutti, dopo quello di presentazione, questo è il mio primo post/topic ufficiale.
Il titolo che ho messo può sembrare un po' criptico..vi spiego subito...dalle tante foto degli interni delle Brera che si trovano sul noto sito di compravendita auto, si può notare che sugli ultimi esemplari prodotti ogni tanto la strumentazione (tachimetro, contagiri e gli altri più piccoli) compare con la scala numerata circolare (non so come chiamarla) di colore rosso. Inizialmente credevo fosse una prerogativa di base di tutti i modelli post restyling 2008, nel senso che credevo che l'auto uscisse già così di serie, qualsiasi fosse l'allestimento/motorizzazione...insomma credevo valesse x tutte. Poi però ho notato che invece altre my08 avevano la solita strumentazione con cerchi argento di sempre.
Quindi allora era un optional? Forse un pacchetto sportivo che comprendeva anche dell'altro?
 
ok provo a rispondermi da solo...ho trovato un post qui nel forum dove qualcuno dice che il pack sport, optional da 400 €, tra le altre cose comprendeva anche la strumentazione sportiva....quindi immagino si riferisse alla strumentazione rossa...

qualcuno conferma?
 
simobrumm":2i5dupak ha detto:
ok provo a rispondermi da solo...ho trovato un post qui nel forum dove qualcuno dice che il pack sport, optional da 400 €, tra le altre cose comprendeva anche la strumentazione sportiva....quindi immagino si riferisse alla strumentazione rossa...

qualcuno conferma?

mi sento di confermare al 90%, dovrebbe esserci anche su 159 l'optional della strumentazione di colore diverso.. :nod) Non ricordo però se cambiassero anche grafica dei numeri, o solo la retroilluminazione.
 
Certo però che su sta cavolo di Brera, certi particolari, essendo un'auto di certo livello, potevano anche metterli di serie!! Per esempio sta strumentazione rossa cosa ci voleva a metterla di serie su qualsiasi allestimento dopo il restyling del 2008?
Ma anche tanti altri particolari che erano optional (sky view, cerchi da 19, xenon, navi, ecc. ecc.) DOVEVANO essere di serie secondo me! Forse anche un po' x questo il mercato di questa meravigliosa auto è morto...anzi, l'hanno fatto morire! Davvero un peccato! Pensate a quanto sarebbe potuta migliorare ancora di più esteticamente se quest'anno avessero fatto un nuovo ulteriore restyling....e invece dopo appena 5 anni è morta....
....anzi, ieri ho beccato un topic nel forum risalente ai primi mesi del 2006 che riguardava proprio le scarse vendite della brera.....questo mi ha fatto pensare non poco....
Scusate sono andato un po' OT....
 
Purtroppo su Brera e 159 gli allestimenti hanno subito mille modifiche. Il fatto è che per tutto il tempo in cui sono state in produzione Alfa Romeo ha tentato di inventarsi sempre dettagli nuovi per renderle più accattivanti. Così prima allungava la lista optional, poi (dato che non vendeva) gli optional diventavano di serie (ma tanto non vendeva comunque).
Comunque, per tornare alla scala degli strumenti in rosso..... meno male che non è su tutte! A me non piace neanche un po!!!
 
simobrumm":23bdy7zj ha detto:
qualcuno conferma?

Confermo, questa e' la strumentazione della mia, con pack sport (non rompete, non ho altre foto ed ero in crucconia :D )

DSC01475.JPG

Pack Sport, spider e brera: strumentazione con grafica sportiva, pinze rosse, pedaliera in alluminio
 
Top