Brera - problema portiera lato passeggero

daniel8100

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
8
0
1
salve , da poco felice possessore di alfa brera , uno spettacolo di auto . ieri nel cercare di capire le funzioni di tutti i tastini , e funzioni cdb , mi sono inbattuto nel tastino che sta' nel lato portiera guidatore , quello per ribaltare gli specchi , funzione utile quando c'e' bisogno di chiuderli perche' magari passaggio in strada stretta ect ect , ma al premere si e' chiuso solo il mio lato guidatore ...e li ho bestemiato in aramaico ...

dopoi di questo provo a regolare lo specchio passeggero , e pure li nulla tutto morto .

in definitiva , sia lo specchio che non si regola , sia lo specchio lato passeggero che non si ribalta , praticamente il lato sinistro della macchina e' escluso .

premetto che il vetro si alza ed abbassa sia comandandolo dalla pulsantiera lato guida , che dalla pulsantiera lato passeggero .


cosa puo' essere ?

inoltre , come si apre lo sportello del carburante ? :drive)
 
ho capito come si apre lo sportello carburante , e' manuale e non c'e' alcun pulsante .

siccome come ho gia' detto , ho avuto sempre marchi come audi , mercedes e mini bmw , ma per vedere le info nel cdb come diavolo si fa' ?

tipo per vedere i litri residui , km residui , km istantenei ect ect ect ?
 
Leva dx ha un pulsante per entrare nel cdb dovrebbe aver scritto trip, poi con i pulsantini presenti sulla testa della stessa leva vai a selezionare le informazioni che vuoi... prova e vedrai che è fatto meglio di quello del mercedes
 
Controlla che la connessione dello specchio non sia sgangiata e quindi non ti va. Se fosse la pulasantiere non andrebbero vetri e specchio sx. Dovresti smontare lo specchio dx ma ti consiglio un carrozziere vist ala delicatezza della manovra se non hai molta pratica.
 
si ho smontato tutto , e' praticamente la centralina che si trova nella portiera ...

appena la sostituisco vi dico .
 
Ciao,
2 mesi fa mi è successa la stessa cosa con lo specchietto lato passeggero.
A me funzionava solo la regolazione del vetro, ma non si ribaltava più. Portata dal meccanico (Alfa) mi ha detto che s'era rotto il motorino e non c'è nulla da fare bisognava cambiarlo (e costa un botto).
Ho cercato e trovato sulla baia un altro specchio che però era di colore diverso, il carrozziere ha sostituito la mia calotta con quella funzionante e poi me lo ha rimontato.
Ti consiglio di far controllare i contatti, altrimenti devi sostituire tutto lo specchietto.
Spero di esserti stato utile.
 
Top