tanti piccoli problemi per un neofita

checcourban

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2012
8
0
1
42
musile di piave
Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto fresco fresco, so di non aver ancora presentato la mia "bella" nel garage scusatemi, ma appena metto le foto nella chiavetta, lo faccio al volo.
Volevo fare un ulima premessa io non sono un grande esperto di auto della loro motoristica quindi spero che mi potrete perdonare un gergo "facilitone" sapendo anche che i problemi che vi esporrò sono già stati trattatti e ritrattati ma proprio per un fatto di inesperienza personale volevo essere io a descriverveli nel mio caso particolare


volevo riportarvi la serie di problematiche cui soffre la mia adorata alfa brera jtdm e cosa è stato fatto (inutilmente per risolvere il problema)
tutto questo per avere da voi una pozione magica che possa curarla

i sintomi sono:
-minimo mostruosamente irregolare soprattutto da macchina calda e che peggiora sempre più per esempio quando sono fermo in colonna
-in accensione uno strano odore dai tubi di scarico
-un fischio notato poco tempo fa in autostrada sopra i 2000 giri (fischi o che mi sembra e ripeto mi sembra provenga dal lato guidatore del cofano)

premetto anche che con la macchina sono stato lasciato a piedi di punto in biano due settimane fa..si è spenta e non si è più riaccesa solo dopo due ore probabilmente a macchina fredda è ripartita


cosa è stato fatto per risolvere questi problemi:
sostituita valvola egr (il meccanico ma solo per una questione di tempo nn lo ha fatto) e in un secondo momento mi ha detto che è meglio far si che non venga più utilizzata attraverso una rimappatura della centralina

sostituzione dibimetro

è stata fatta una pulizia del corpo farfallato


voglio sottolineare che nella mia ignoranza ho cercato di riportarvi al meglio ciò che è stato fatto ma che se ho detto delle castrpnate coreggetemi pure